Now Reading
Uriage Maschera Notte all’acqua

Uriage Maschera Notte all’acqua

Uriage Maschera notte all'acqua

L’idratazione è fondamentale per la nostra pelle, non è certo una novità: una pelle ben idratata – che sia mista, normale o secca – è una pelle più giovane, con meno rughe evidenti e, nel complesso, più sana. Bagnarsi il viso con semplice acqua però non è sufficiente per mantenere la pelle idratata, perchè sì, non tutta l’acqua è idratante: spesso e volentieri infatti quella a cui abbiamo più facilmente accesso, come l’acqua che fuoriesce dai nostri rubinetti, non è pura e non ha un’adeguata composizione minerale.

Proprio per questi motivi Uriage arricchisce i suoi prodotti con l’omonima acqua termale che, grazie alla sua ricchezza di minerali, oltre a idratare la pelle la ripara e la rafforza; inoltre, per venire incontro ai bisogni di idratazione di tutte le tipologie di epidermide è nata, già da un paio d’anni, la linea viso Uriage Idratante di cui vi ho parlato tempo fa (cliccate sul link per vedere da quali referenze è composta).

Con il tempo a questa gamma si sono aggiunti altri prodotti, tra cui quello di cui vi parlo oggi, la Maschera Notte all’Acqua. Io sono un’assoluta patita delle maschere viso, potevo forse non provarla?

Innanzi tutto, perchè proprio una maschera da tenere su la notte? Perchè la notte è il periodo in cui la nostra pelle si rigenera più velocemente ed è più ricettiva, non dovendo difendersi dalle aggressioni di agenti esterni (sole, vento, freddo ecc).

texture della maschera notte uriage

Uriage Maschera Notte all’acqua ha una texture acqua gel molto fresca e leggera sulla pelle, oltre che delicatamente profumata con un aroma floreale fruttato (tutti i prodotti della gamma hanno sentori di Bergamotto, Felce e Pesca, con note di fondo di Gelsomino, Rosa e Mughetto). Si può applicare tutti i giorni, al posto della crema notte, in uno strato sottile che, massaggiato, nel corso delle ore verrà assorbito dalla pelle, oppure come trattamento d’urto, una volta a settimana, in uno strato più corposo da lasciare in posa. Il risultato al mattino è una pelle decisamente più idratata, morbida e riposata.

Come per gli altri prodotti della linea idratante, anche la Maschera Notte all’Acqua è caratterizzata dalla presenza del complesso Idro-Termale H2O, un mix di tre ingredienti che lavorano in sinergia, vale a dire l’Acqua termale di Uriage, presente al 10%, che garantisce fino ad 8 ore di idratazione grazie alle sue proprietà ricostituenti della barriera cutanea, il Patch H2O, un composto che ricrea il film idrolipidico e non occlude la pelle, e l’Aquaxyl, un complesso che garantisce il corretto assorbimento dell’acqua attraverso le cellule della pelle.

In più sono presenti anche acido Ialuronico per distendere i tratti e donare al viso un effetto riposato ed estratto di Edelweiss per rendere l’incarnato luminoso.

See Also
MARIA CANDIDA GENTILE SKINCARE

Uriage Maschera Notte all’Acqua è disponibile nelle farmacie e nelle parafarmacie al prezzo di € 20,90 per la confezione da 50 ml.

Uriage Maschera notte all'acqua

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.