Now Reading
Fili di trazione. Da Dr. Lips una valida alternativa al lifting

Fili di trazione. Da Dr. Lips una valida alternativa al lifting

fili di trazione dr lips

Avere una pelle del viso in salute, tonica e luminosa, indipendentemente dall’età, è una caratteristica “molto importante” per il 64% delle donne intervistate da Kleresca®.

La maggior parte delle donne – ben il 93% – concorda però che i trattamenti estetici dovrebbero assicurare come risultato finale un aspetto il più possibile naturale.

Ma qual è la caratteristica più importante che deve avere un trattamento per la pelle? Per il 43% delle donne intervistate non deve avere effetti collaterali, mentre per il 16% non deve essere doloroso e creare fastidio. Il 37% si aspetta che dia risultati in tempi brevi e il 4% desidera che nessuno si accorga che lo si è effettuato.

Nell’ottica di questo quadro piuttosto preciso di quello che si aspettano le donne da un trattamento di medicina estetica, negli ultimi anni si sente sempre più spesso parlare dei fili di trazione che sempre più di frequente costituiscono una valida – e più economica – alternativa al lifting chirurgico, assicurando risultati duraturi e minimizzando i possibili effetti collaterali.

I vantaggi di questa tipologia di trattamento sono molteplici tra cui l’effettuazione del trattamento in ambulatorio, senza la necessità di passare attraverso la sala operatoria, senza l’anestesia, senza il taglio, senza la degenza, senza i postumi dell’intervento.

I fili si utilizzano in realtà già da circa 15 anni però oggi sono composti da nuovissimi materiali. Nel corso degli anni si è sostituito il vecchio polipropilene con materiali diversi che hanno la caratteristica di essere riassorbibili. Nel corso degli anni anche gli aghi guida hanno subito delle modifiche come il filo, diventando sempre più performanti e precisi.

I fili di trazione sono un dispositivo medico chirurgico semplice e sicuro con il quale è possibile rimodellare e ringiovanire il viso, il collo e il décolleté in modo praticamente indolore, con una procedura ambulatoriale minimamente invasiva.

Presso i centri Dr.Lips, questo trattamento viene effettuato con fili di trazione biocompatibili, biostimolanti e completamente riassorbibili. Si tratta di veri e propri mini-fili, sottilissimi e impalpabili, che vengono inseriti sottocute per trazionare verso l’alto i tessuti. Il risultato è un effetto lifting immediatamente visibile, che si potenzierà nei tre mesi successivi.

In qualsiasi momento si potrà implementare il risultato di lifting ottenuto con l’applicazione di ulteriori fili, filler, biostimolanti e altre metodiche di ringiovanimento.

Il risultato che si ottiene è un ringiovanimento molto efficace, che corregge le imperfezioni e il rilassamento cutaneo rispettando i lineamenti, conferendo un’aria naturalmente fresca e riposata, e soprattutto conservando intatta la mimica facciale, che non viene mai compromessa.

Dopo un incontro preliminare con il chirurgo del centro Dr.Lips a cui ci si è affidati, il trattamento comincia con un’anestesia locale nella zona da trattare per eliminare qualunque sensazione fastidiosa. A questo punto si posiziona il filo di trazione attraverso un normale aghetto da puntura. Il risultato è immediato e la durata, a seconda dei casi, varia dai 6 ai 9 mesi, periodo durante il quale i fili vengono completamente riassorbiti. Il tutto richiede circa 25 minuti e si consiglia di evitare attività sportive nelle prime ore successive.

See Also
CERAVE PELLE SECCA BALSAMO RIPARATORE

Questo trattamento medico è anche indicato per correggere asimmetrie del viso e della muscolatura o mimica mediante risospensione tissutale.

È bene sapere che non ci si può sottoporre a questo trattamento qualora si sia affetti da acne in fase attiva, patologie dermatologiche e infezioni acute, posto che una visita preliminare da parte del chirurgo estetico è comunque obbligatoria per valutare la situazione complessiva della pelle e le aree di applicazione.

Le zone maggiormente interessate e che possono essere trattate con i fili di trazione sono il contorno del viso per ridefinirlo, l’area mandibolare per trazionarla, le guance e zigomi per sollevarli. Si usano anche per elevazione e/o trazione dell’area sopraccigliare, per il trattamento del contorno occhi, delle pieghe nasogeniene, per la riduzione del sottomento e per il ringiovanimento e trazione del collo e del decolleté. I fili garantiscono un effetto lifting immediato, la produzione di collagene endogeno e la stimolazione del ringiovanimento cutaneo.

La nota positiva di questo trattamento è che non è necessaria la degenza né alcuna medicazione post trattamento. I tempi di recupero sono quasi immediati. Il paziente può riprendere subito la vita sociale, al netto di un leggero rossore che scompare in pochi. Raramente possono comparire piccoli lividi che andranno via nei giorni successivi.

Presso i centri Dr.Lips di Milano, Roma e Napoli, il costo di questo trattamento è di circa 300 euro in caso di posizionamento di 2 fili di trazione e di 450 euro in caso di posizionamento di 4 fili di trazione.

Per maggiori informazioni consultate il sito www.drlips.it

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.