Creme per lo sport Neudren riscaldanti e rinfrescanti

Se mi seguite su Instagram saprete sicuramente che da tempo ho iniziato un vero e proprio programma di remise en forme che, oltre ad un’alimentazione controllata e trattamenti estetici prevede anche attività fitness: dopo un inizio un po’ lento, sono ormai 10 mesi che mi alleno 5 volte a settimana, un po’ a casa e un po’ con la personal trainer in palestra (se volete sapere cosa mi ha portato a fare questa scelta e cosa è cambiato, trovate tutto raccontato nel mio post Dimagrire a 40 anni: costruisci il corpo che ami ).

Ormai il fitness fa decisamente parte del mio quotidiano e probabilmente lo farà sempre di più: non è più una cosa che faccio per “dovere”, ma perché mi fa stare bene non solo di corpo ma anche e soprattutto di testa. Non miro di certo a diventare un’atleta, ma solo a ritrovare la mia forma ideale e a mantenerla, insieme al raggiungimento di un buon grado di salute: di conseguenza, non cerco prestazioni mirabolanti, ma voglio comunque fare al meglio tutto quello che riesco.

Ho quindi provato volentieri e con una certa curiosità la gamma di prodotti e creme per lo sport Neudren di Inpharma, un’azienda svizzera con un’esperienza trentennale nello sviluppo di prodotti dermocosmetici dalle formule innovative.

Creme per lo Sport Neudren: i prodotti

La linea Neudren Sport si compone di tre prodotti, uno pre e due post allenamento ed è adatta sia per chi fa sport in maniera intensa ed agonistica, sia per chi invece lo fa per sola passione.

emulsione neudren sport warm up

Neudren Sport Warm up è un’emulsione corpo pre-allenamento: serve a preparare i muscoli all’attività sportiva grazie al suo effetto altamente riscaldante dovuto ad una formulazione a base di Active Derma Complex e Visnadina, estratti naturali da Sophora Japonica e Ammi visnaga, che agevolano la microcircolazione. Se ne consiglia l’uso nei periodi più freschi dell’anno, io però ho iniziato ad usarla con il caldo di fine agosto – settembre e posso dire di essermi trovata ugualmente bene. Sicuramente l’effetto di calore sulla pelle si sente molto, tuttavia non l’ho mai trovato fastidioso o eccessivo e anzi, era in un certo senso mitigato da un effetto fresco, probabilmente dovuto alla presenza del prebiotico AECTive che bilancia la pelle durante la sudorazione. Insomma, una sensazione di caldo-freddo sulla pelle che personalmente ho gradito.

Le due creme per lo sport Neudren post allenamento sono due mousse corpo, la Natural Cooling e la Intense Cooling, entrambe formulate per facilitare il recupero muscolare ma con intensità diverse.

neudren sport natural cooling

Neudren Sport Natural Cooling è una mousse dalla consistenza morbida e molto leggera sulla pelle. Si assorbe rapidamente tramite un veloce massaggio e la sua formulazione a base di oli essenziali di eucalipto e limone danno una sensazione di freschezza e agevolano il recupero muscolare. Contiene anche un complesso di origine naturale ed estratti di caffeina per migliorare la microcircolazione cutanea e nutrire la pelle.

Inizialmente la mousse Natural Cooling non mi aveva convinta del tutto e infatti dopo alcuni usi avevo preferito metterla da parte: tenuto conto del fatto che i miei allenamenti sono molto intensi e che quando ho iniziato ad usarla era piena estate e faceva molto caldo, non l’avevo trovata abbastanza rinfrescante. Adesso che le temperature sono più fresche ho riprovato ad usarla ed effettivamente ora riesco ad apprezzarla di più; ritengo tuttavia che il suo uso sia adatto o in periodi più freschi dell’anno o per chi si allena con bassa intensità oppure per chi, infine, preferisce sensazioni più soft sulla pelle.

neudren sport intense cooling

Mi è piaciuta fin da subito invece la mousse Intense Cooling che, come dice il nome, rinfresca intensamente la pelle. Oltre a lenire l’irrigidimento muscolare come la Natural Cooling, ha un’azione drenante e defaticante ed è proprio indicata per chi fa allenamenti ad alta intensità. Sulla pelle (e anche a livello olfattivo) la sensazione è molto più forte ed è probabilmente dovuta alla presenza della menta piperita,oltre all’olio essenziale di eucalipto.

Creme per lo sport Neudren: prezzi e dove acquistare

I prodotti Neudren si possono trovare in farmacia oppure direttamente sul loro sito www.Neudren.swiss

L’emulsione pre allenamento Warm Up ha un formato da 100 ml ed un prezzo di 16,90€; le due mousse post allenamento Natural e Intense Cooling hanno un formato da 150 ml e un prezzo di 24,50€ ciascuna.

 

Share

You May Also Like

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.