Now Reading
Recensione Collistar Talasso Scrub energizzante

Recensione Collistar Talasso Scrub energizzante

collistar talasso scrub energizzante doccia

Prendermi il mio tempo.

Forse è questa una delle cose migliori che mi ha insegnato questa pandemia. In un periodo storico in cui è stato necessario “staccare” da tante cose, ritrovare del tempo per me è stato come una riscoperta. Fare le cose più lentamente, senza fretta, a partire da piccoli gesti quotidiani: assaporare la colazione con calma, leggere qualche pagina in più la sera, o anche semplicemente concedersi una doccia un po’ più lunga, regalandosi quelle piccole coccole e attenzioni che magari prima erano riservate solo al weekend.

Oggi voglio parlarvi proprio di una di queste coccole: Collistar Talasso Scrub è un piccolo rituale in cui indulgere per sentirsi, anche a casa, come in una Spa.

Come saprete, esfoliare periodicamente la pelle aiuta il rinnovamento cellulare e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, liberando la nostra epidermide dalle impurità e facendole ritrovare la sua naturale luminosità e morbidezza: lo scrub è quindi un passaggio importante nella nostra beauty routine e non va trascurato.

Collistar Talasso Scrub è uno dei prodotti Collistar più conosciuti, che unisce i benefici del mare (la talassoterapia) a quelli di oli essenziali, diversi a seconda dello scrub scelto: Anti-Acqua, ad effetto drenante e snellente, Tonificante, ad effetto rinvigorente e defaticante, Anti età, ad effetto schiarente e anti radicali liberi, Rassodante e infine scrub talasso Collistar Energizzante.

In particolare, io ho usato proprio quest’ultimo, lo Scrub Talasso Collistar Energizzante che, oltre ad avere effetto esfoliante e rivitalizzante grazie ai sali marini e agli oligoelementi presenti nella formula, è caratterizzato da:

  • un mix di oli di avocado, macadamia, mandorle dolci, kukui e soia che lasciano la pelle vellutata, morbida ed estremamente idratante;
  • oli essenziali di arancia, menta e rosmarino che grazie al loro effetto aromaterapico danno un immediato senso di vigore ed energia.

Quando utilizzare Collistar Talasso Scrub?

collistar talasso scrub energizzante dettaglio texture

In linea di massima, un paio di volte a settimana, a meno di non avere la pelle particolarmente secca o sensibile quindi in questo caso meglio ridurre a una volta sola (in generale, vale per qualsiasi tipo di scrub corpo Collistar e non solo).

E’ sempre utile fare uno scrub corpo in specifici momenti, quali ad esempio il giorno prima della depilazione, poichè elimina e previene la possibilità di avere peli incarniti, ma anche prima dell’utilizzo di altri trattamenti corpo, poichè rende la pelle più ricettiva agli attivi, e infine, con l’avvicinarsi della bella stagione, per prepararsi all’abbronzatura.

Lo scrub talasso Collistar si usa in maniera molto semplice, su pelle asciutta o bagnata a seconda se si desidera un effetto esfoliante più forte, nel primo caso, o più leggero, nel secondo. Questo talasso scrub va miscelato prima dell’utilizzo con una spatolina, per amalgamare bene la parte salina e quella oleosa, e poi si passa sulla pelle, insistendo meglio sulle zone più ruvide come ad esempio talloni e gomiti. Poi ci si sciacqua e si procede normalmente con il bagno/doccia.

See Also
solare svr sun secure

Il risultato è una pelle decisamente più liscia e più morbida, ben idratata, oltre ad una bella sensazione di benessere ed energia dato dall’effetto aromaterapico degli oli (anche leggermente balsamico).

Mi è piaciuto? Sì! Non è il primo scrub Collistar che utilizzo e mi sono sempre trovata bene. Per me, la linea “Corpo Perfetto” è sempre una garanzia.

Dove trovarlo, formati e prezzi

Come tutti i prodotti del brand, anche i Talasso Scrub Collistar si trovano in profumeria e nel loro shop online; gli scrub corpo sono disponibili in due formati, quello da 300 gr al prezzo consigliato di 26,50€ e quello da 700 gr al prezzo consigliato di 49,50€.

 

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.