Recensione Shampoo Uriage DS Hair Riequilibrante

Shampoo Uriage DS Hair FLACONE 200 ML

Uriage è senza dubbio uno dei miei marchi preferiti per la cura della pelle, infatti ve ne ho parlato tante volte (ad esempio, se avete la pelle sensibile e soggetta a rossori, date un’occhiata al mio post sulla crema anti rossori Roseliane): sapevate che ha anche una linea di shampoo? Si chiama Uriage DS Hair e comprende diversi shampoo, dedicati alle varie esigenze del capello: in particolare questa linea è perfetta per chi, a vari gradi di intensità, soffre di forfora e/o dermatite seborroica sul cuoio capelluto.

Purtroppo si tratta di problematiche abbastanza comuni: si manifestano entrambe con desquamazione, prurito e rossori del cuoio capelluto e in particolare la dermatite seborroica è associata proprio ad uno stato di infiammazione della cute. Le cause , soprattutto nel caso della dermatite seborroica, non sono ancora del tutto chiare, tuttavia tra gli elementi scatenanti c’è la presenza di uno o più funghi che si manifestano quando aumenta la produzione di sebo. Da non sottovalutare però, soprattutto per quanto riguarda la forfora, anche la presenza di altri fattori che ne aumentano la possibilità di insorgenza, come ad esempio lo stress, l’inquinamento e gli agenti atmosferici.

La linea di shampoo Uriage DS Hair è pensata proprio per rispondere a queste problematiche: le formule, tutte brevettate e adatte a ogni tipo di capello, sono a base di TLR2-Regul + Acqua Termale di Uriage + Piroctone Olamina + Stella Alpina, che agiscono in sinergia sui segni e sintomi di forfora e dermatite seborroica. Nello specifico:

  • il TLR2-Regul + Acqua Termale di Uriage diminuiscono l’infiammazione, con un effetto lenitivo sul cuoio capelluto;
  • il Piroctone olamina normalizza la proliferazione fungina, limitandone biologicamente l’eccesso, idratando e purificando il cuoio capelluto;
  • l’estratto di stella alpina ha effetto protettivo e lenitivo.

Io non soffro di dermatite seborroica, ma, in alcuni periodi particolarmente stressanti, mi è capitato di avere problemi di forfora lieve: in questi casi ho usato lo shampoo Uriage DS Hair Delicato Riequilibrante, il più “leggero” dei tre della gamma DS Hair.

Si tratta di uno shampoo purificante ma delicato, che può essere usato anche per lavaggi quotidiani senza timore di inaridire capelli e cute. Ha una base lavante efficace e mi ha effettivamente aiutato non solo a lenire l’irritazione, ma anche, con l’uso frequente (tenete conto che mi lavo i capelli 3-4 volte a settimana), a riequilibrare il cuoio capelluto.

Lascia davvero dei bei capelli, morbidi e setosi, durante l’uso fa una schiuma leggera e in più ha una profumazione molto gradevole!

E’ disponibile in due formati, da 200 ml e da 500 ml.

See Also
spray instant nashi argan districante capelli

Per completezza, gli altri due shampoo in gamma sono lo Shampoo Antiforfora, indicato per un livello “medio” di forfora, e lo Shampoo Cheratoriduttore, adatto per chi ha una forfora più severa.

Tutti i prodotti Uriage si possono acquistare in farmacia e nelle parafarmacie.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.