Now Reading
Recensione Avène Latte Doposole Ristrutturante

Recensione Avène Latte Doposole Ristrutturante

Avène latte doposole stesura

Dopo un anno e mezzo davvero difficile, finalmente si può parlare di vacanze da fare, si spera, in totale tranquillità e relax. Ma sapete qual è il modo migliore per far sì che una vacanza di relax diventi qualcosa di decisamente meno gradevole? Non usare le giuste protezioni solari e scottarsi! Oltre ai solari giusti, però, è anche importante idratare e lenire la pelle quando si torna a casa, con un buondopo sole. Non so voi, ma io sono pigra e il mio doposole ideale, quello cioè che so di usare di sicuro, deve essere soprattutto facile da stendere e di rapido assorbimento; ed è così che, dopo qualche ricerca, ho optato per Avène Latte Doposole Ristrutturante.

Perchè usare un doposole?

Perchè il sole disidrata la pelle, anche se protetta dai filtri solari: in pratica il film idrolipidico si impoverisce e ciò causa stress e rossori sulla cute, che quindi ha bisogno di essere non solo idratata, ma anche nutrita in modo da ritrovare il suo naturale benessere. Inoltre, abbinando un doposole ad una corretta esposizione solare (quindi con le protezioni e i giusti orari) si può ottenere un’abbronzatura migliore e più duratura, senza danneggiare la pelle.

A maggior ragione, chi ha la pelle sensibile (come me) deve trovare un prodotto specifico : il latte doposole ristrutturante Avène aiuta la pelle a ripristinare il giusto livello di idratazione, ha un’azione lenitiva e rinfrescante e, inoltre, ha una formulazione che aiuta a prevenire la comparsa di possibili eritemi e a rallentare il foto invecchiamento causato dall’esposizione ai raggi solari.

Pur essendo un latte, da cui in genere mi aspetto una texture più corposa, l’ho trovato molto fluido, quasi acquoso, leggero sulla pelle e, soprattutto, si stende molto facilmente e si assorbe rapidamente, cosa per me di primaria importanza. In più ha anche una profumazione lieve e molto gradevole. Mi sento di consigliarlo anche a prescindere dall’esposizione solare, cioè come vero e proprio alleato di idratazione quotidiana per la pelle.

See Also
maschera purificante Kiehl's

Avène Latte Doposole Ristrutturante è disponibile in due formati, da 200 ml al prezzo indicativo di € 17.90 e da 400 ml al prezzo indicativo di € 21,90 – 400 ml; si può trovare nelle farmacie e nelle parafarmacie distributrici del marchio.

avete latte doposole

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.