Protezione solare Avene: Recensione del Fluido Colorato SPF50+

Sappiamo bene quanto sia importante proteggere la nostra pelle dai danni causati dal sole, soprattutto se hai una pelle sensibile: se quello che cerchi è una protezione solare altamente efficace e leggera per la pelle sensibile del viso, allora il Fluido Colorato SPF50+ di Avene, può essere un’ottima soluzione, in grado offrire non solo una protezione molto alta, ma anche una serie di benefici aggiuntivi per la pelle. Non a caso è uno dei miei prodotti preferiti tra la ricca gamma di creme solari Avene!

Protezione solare avanzata con un tocco di colore

Tra i prodotti solari Avene, il Fluido Colorato SPF50+ è stato formulato per pelli sensibili da normali a miste e offre una difesa contro i dannosi raggi UVB e UVA. Ma oltre a questo, il lato più innovativo di questo solare è la presenza del filtro brevettato TriAsorB™, che aggiunge una protezione contro la luce blu, oltre a garantire una protezione fotostabile e resistente all’acqua. In poche parole, si tratta di una protezione davvero completa e costante nel corso del tempo (chiaramente, va riapplicata con la giusta periodicità!)

Come accennavo all’inizio, oltre alla protezione solare, il Fluido Colorato SPF50+ offre diversi ulteriori benefici.

Come prima cosa, ha una consistenza davvero leggera che si assorbe rapidamente, regalando un finish invisibile e asciutto sulla pelle. Inoltre, trattandosi di un fluido colorato, uniforma il tono della pelle. Il fatto che sia colorato non deve creare preoccupazione per la tonalità: si tratta di una nuance assolutamente naturale e universale, che si adatta alla maggior parte delle carnagioni senza nessun effetto “cerone”. Oltre a uniformare il tono della pelle, migliorandone l’aspetto, è anche un’ottima base per il trucco, per chi desidera utilizzarlo in città o comunque preferisce utilizzare il make up anche in spiaggia.

protezione solare avene fluido

Sostenibilità e rispetto per l’ambiente

Come tutti i prodotti solari Avene, il Fluido Colorato SPF50+ fa parte dell’iniziativa Skin Protect Ocean Respect, dimostrando l’impegno di Avene per l’ambiente: infatti, la formula è stata testata come non tossica per tre specie chiave della biodiversità marina. Inoltre, il flacone ha un design eco-concepito, cioè è prodotto con plastica riciclata al 64%, per ridurre l’impatto ambientale.

See Also
RNC1838 Gingembre

I migliori prodotti solari Avene per una pelle splendida

Il Fluido Colorato SPF50+ si è rivelato un’ottima scelta (vi ricordo che è pensato per pelli sensibili da normali a miste). Oltre al fluido colorato, la vasta gamma di creme solari Avene offre soluzioni adatte a ogni esigenza, incluso l’ottimo latte doposole Avene ristrutturante di cui vi avevo già parlato, per una routine di protezione solare davvero completa.

Come tutti i prodotti Avene, si può trovare in farmacia e in parafarmacia, sia fisiche che online. Il tubetto ha un formato unico di 50 ml e un prezzo consigliato di circa 23€, tuttavia si può approfittare delle numerose promozioni: ad esempio, adesso è disponibile sul sito di Farmaè al prezzo di € 14,40!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.