Now Reading
Profumo Acqua dell’Elba, per scoprire l’incanto dell’Elba

Profumo Acqua dell’Elba, per scoprire l’incanto dell’Elba

profumo acqua dell'elba

Dopo una pausa estiva (che tanto “pausa” non è stata), inauguriamo settembre con un nuovo post profumato. Oggi vi porto nel cuore dell’isola d’Elba, in cui si trova un’azienda molto particolare che ha dato vita a profumi avvolgenti, ispirati dalle meraviglie naturali e dalla maestria artigianale dell’arcipelago toscano. Parleremo di un profumo Acqua dell’Elba, un marchio che incarna l’essenza del mare e l’autenticità dell’isola stessa. Grazie alla dedizione dei suoi fondatori Fabio, Chiara e Marco, questa manifattura artigianale ha dato vita a una collezione di profumi unici, che, goccia a goccia, hanno catturato le storie e il fascino della loro isola.

Il profumo di oggi è Acqua e fa parte della linea “Essenza di un’Isola”, che con i suoi 3 profumi vuole rappresentare un vero e proprio viaggio sensoriale tra le perle dell’Arcipelago Toscano.

“Essenza di un’Isola” si snoda attraverso tre affascinanti essenze: “Acqua”, “Smeraldo” e “Altrove”. Ogni profumo racchiude l’anima di un’isola diversa, con le sue trasparenze, i suoi aromi e i suoi misteri. Un viaggio emotivo, una ricerca di autenticità, un intimo abbraccio alla natura e alla storia.

profumo acqua dell'alba essenza di un'isola

 

Profumo Acqua: l’incanto dell’infinito blu

Tra tutte le essenze, “Acqua” è il maggiore evocatore dell’infinito blu del mare. Chiudendo gli occhi, si può sentire l’abbraccio delle onde, la carezza della brezza marina e l’odore dei giorni di sole sulla pelle, in una caletta isolata, circondata solo dal mare e dalla luce del sole.

Marino, aromatico e salato

Le note di testa di Acqua catturano l’attenzione con una fresca esplosione di agrumi e sentori di sale, con l’aroma dei limoni e delle arance, leggeri come la brezza marina che sfiora la pelle.

Nel cuore di Acqua, emergono note che evocano la macchia mediterranea, note che rappresentano la ricchezza botanica dell’isola: l’alga marina offre una freschezza marina, mentre i fiori di mirto e il gelsomino aggiungono un tocco floreale e aromatico, trasportando con leggerezza in una macchia mediterranea dai colori vividi.

See Also

Le note di fondo di Acqua donano profondità e persistenza al profumo: il legno di cedro conferisce un carattere terroso e legnoso, richiamando la forza della natura dell’Elba; il muschio acquatico, morbido e sensuale, è come l’eco delle onde sulla sabbia, un richiamo al mistero del mare. Infine le bacche di mirto, piccole gemme rosse, sono l’emblema dell’autenticità dell’isola, la forza e la vitalità che sgorga dalla sua terra e completano l’essenza, creando un avvolgente e duraturo abbraccio olfattivo.

Insieme, queste note compongono una piramide olfattiva che rappresenta la bellezza dell’isola d’Elba, dalla caletta isolata all’azzurro del mare, dalle risate leggere sulla spiaggia al richiamo della flora mediterranea. “Acqua” di Acqua dell’Elba è un profumo che evolve con grazia sulla pelle,  avvolgendo chi lo indossa con il tocco gentile della mano di un artigiano, donandoci un’isola da portare sempre con noi, nel profondo del cuore.

E’ disponibile in due formati, da 50 ml al prezzo di 59 euro e da 100 ml al prezzo di 84 euro.

profumo acqua

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.