Now Reading
Siero Viso Uriage: Recensione del Siero Viso Booster H.A. Idratante e Antiage

Siero Viso Uriage: Recensione del Siero Viso Booster H.A. Idratante e Antiage

Oggi voglio condividere la mia esperienza con il Siero Viso Booster H.A. di Uriage, una novità 2023 che va ad arricchire la gamma dedicata all’idratazione cutanea.

Sappiamo bene che una pelle disidratata causa la presenza di piccole rughe, un colorito spento e, in generale, una sensazione di discomfort costante. Il Siero Viso Booster H.A. è pensato proprio per contrastare questi problemi: la sua formula ricca di acido ialuronico (è presente nell’1,5%, si tratta di un’ottima percentuale), infatti, trattiene l’acqua garantendo un’idratazione intensa e profonda, regalando una pelle morbida, levigata e luminosa e ripristinando l’elasticità perduta.

Benefici del Siero Viso Booster H.A. di Uriage

Oltre all’idratazione, questo siero offre numerosi benefici secondari. Innanzitutto, protegge la pelle dagli agenti esterni dannosi, come vento, sbalzi termici, inquinamento e stress ossidativo: la pelle diventa più resistente e meno influenzata dalle aggressioni ambientali quotidiane.

Inoltre, il Siero Viso Booster H.A. di Uriage stimola la sintesi di acido ialuronico:  questo comporta un ulteriore miglioramento dell’idratazione e contribuisce a mantenere un livello ottimale di idratazione nel tempo. Le rughe e le linee sottili si riducono e la pelle riacquista nel tempo un aspetto più giovane e levigato.

Acido Ialuronico e Acqua Termale per una Pelle Idratata e Sana

Abbiamo già visto tutti i benefici dell’acido ialuronico: nella formula del siero è presente una concentrazione ottimale di acido ialuronico a basso peso molecolare, che penetra nella pelle per un’idratazione profonda e una riduzione delle rughe. Inoltre, è arricchito con il complesso Aquaxyl + Estratto di fiore di Altea, che contribuisce a migliorare l’idratazione, proteggere la pelle dagli agenti esterni e donare tono ed elasticità.

Infine, come per tutti i prodotti Uriage, la presenza dell’acqua termale di Uriage, con le sue proprietà calmanti e lenitive, riduce l’infiammazione, lenisce la pelle sensibile e rinforza la barriera protettiva, mantenendo la pelle idratata e sana.

La formulazione del siero è leggera e non comedogenica, il che significa che non ostruisce i pori. Questo è un aspetto fondamentale per me, poiché ho una pelle mista a tendenza grassa. Non ho riscontrato alcun effetto negativo durante l’utilizzo del prodotto e, anzi, ho notato un miglioramento significativo nella mia pelle.

siero viso uriage boccetta

Freschezza e Comfort Immediato

La texture del siero è molto piacevole: morbida, leggera e si fonde sulla pelle in pochi istanti. Applicandolo, si avverte una sensazione di freschezza e comfort immediato. Non lascia residui appiccicosi o oleosi, è ideale per chi cerca un prodotto che si assorbe rapidamente. In più, offre anche un’esperienza multisensoriale grazie alle piacevoli note profumate di Bergamotto, Pesca, Cedro e Mughetto.

See Also
detergente viso delicato Kiehl's Ultra Facial Cleanser

Si utilizza in maniera facile e veloce. Dopo aver deterso il viso, è sufficiente applicare 2-3 gocce del prodotto sulle dita o direttamente sulla pelle, massaggiando delicatamente, evitando il contorno occhi. Una volta assorbito completamente è possibile proseguire la propria routine applicando altri prodotti. Può essere utilizzato quotidianamente, mattina e sera.

Il Siero Viso Booster H.A. di Uriage è adatto a tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili. La sua formula delicata evita irritazioni e arrossamenti, garantendo un prodotto sicuro per tutte le esigenze. Inoltre, è privo di parabeni, oli minerali, siliconi e coloranti artificiali.

Si presenta in un packaging elegante e pratico, con una bottiglia dotata di contagocce per un dosaggio preciso e igienico; il formato è da 30 ml ed è disponibile presso le farmacie e parafarmacie concessionarie del marchio ad un prezzo consigliato 24,90€ (tuttavia se cercate un po’ online si possono trovare promozioni a prezzi interessanti!)

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.