Now Reading
Neroli Portofino di Tom Ford: un profumato viaggio nella bellezza mediterranea

Neroli Portofino di Tom Ford: un profumato viaggio nella bellezza mediterranea

TOM FORD NEROLI PORTOFINO EDP

Nel vasto universo dei profumi, esiste una fragranza che si distingue come un delicato capolavoro, capace di incantare i sensi e risvegliare emozioni profonde. Sto parlando di Neroli Portofino di Tom Ford, una creazione che fa parte della prestigiosa collezione “Private Blend” e porta la firma del Naso Rodrigo Flores-Roux. Come un piccolo gioiello profumato, Neroli Portofino è una sinfonia di note delicate che danzano insieme, come petali leggeri portati dal vento, incantando l’anima di chi vi si avvicina, trasportando i sensi in un viaggio attraverso la bellezza mozzafiato della riviera mediterranea.

Con la sua appartenenza alla famiglia olfattiva agrumata aromatica, questo profumo cattura l’essenza stessa dell’eleganza e della freschezza. Le note di testa di bergamotto, mandarino, limone, arancia amara, lavanda, rosmarino e mirto si fondono insieme come un bouquet di agrumi appena colti, diffondendo un’energia vivace e rinvigorente. Il bergamotto, con la sua nota agrumata dolce e leggermente amara, si unisce al limone e all’arancia amara per creare un’apertura frizzante e vitale. La lavanda e il rosmarino aggiungono una sfumatura erbacea e aromatiche, mentre il mirto contribuisce con un tocco fresco e speziato.

Il cuore di Neroli Portofino è un giardino segreto di emozioni olfattive. Le note di fiore d’arancio africano, neroli, gelsomino e pittosporo si intrecciano delicatamente, creando un mosaico floreale di bellezza e seduzione. Il neroli, estratto dai fiori di arancio amaro, è il protagonista indiscusso di questa composizione. Con la sua fragranza floreale dolce e intensa, emana un’aura di romanticismo e fascino, catturando i cuori con la sua eleganza senza tempo. Il gelsomino aggiunge una nota sensuale e avvolgente, mentre il pittosporo contribuisce con un tocco verde e luminoso.

Le note di fondo di ambra, semi di ambretta (malva muschiata) e angelica avvolgono la fragranza in un abbraccio caldo e sensuale. L’ambra, con la sua ricchezza e profondità, crea un’atmosfera avvolgente e sensuale. I semi di ambretta, noti anche come malva muschiata, aggiungono una nota vellutata e morbida, donando una sensazione di comfort e calore. L’angelica, con il suo profumo erbaceo e leggermente speziato, completa la composizione, lasciando un’ombra intrigante e misteriosa.

DETTAGLIO TAPPO E BOCCETTA NEROLI PORTOFINO

Anche la boccetta di Neroli Portofino è un’elegante testimonianza dell’estetica raffinata di Tom Ford:  il vetro trasparente, con il suo tappo dorato e il logo distintivo, riflette la purezza del profumo al suo interno. È un oggetto di desiderio, che evoca un senso di lusso discreto e sofisticato.

See Also

Neroli Portofino di Tom Ford è una sinfonia olfattiva che incanta e seduce. È una fragranza che trasporta la mente e il cuore in un sogno avvolgente, fatto di bellezza e di emozioni. È un invito a vivere ogni momento con passione e intensità, immergendosi nell’eleganza senza tempo di un profumo unico.

Il profumo è disponibile presso le profumerie concessionarie del brand come Sephora e si può trovare in 3 formati, da 30 ml, da 50 ml e da 100 ml.

scatola e boccetta tom ford neroli portofino profumo

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.