Nuovi Solari Collistar Smart Sun Protection: non solo mare

Collistar Solari Smart Sun Protection

Pelle chiara o pelle abbronzata? C’è chi preferisce mantenere il colorito naturale della propria carnagione e chi invece è una patita della tintarella; qualunque sia la vostra scelta, però, c’è qualcosa di cui in entrambi i casi non potete fare a meno: la protezione solare. Da usare non solo al mare o in montagna, ma anche se si sta semplicemente all’aperto. Oggi vi voglio parlare dei nuovi solari Collistar Smart Sun Protection, ideali secondo me sia in vacanza che in città.

Sappiamo che l’esposizione alla luce solare non apporta solo benefici: i raggi UVA e UVB infatti, che agiscono a diverse profondità sulla nostra pelle, possono portare non solo a eritemi e scottature, ma anche all’invecchiamento precoce della pelle (fotoinvecchiamento) fino, nei casi più gravi, alla possibilità di tumori. E’ quindi fondamentale proteggerci dall’azione nociva di questi raggi che, vi ricordo, sono sempre presenti (anche d’inverno), ma d’estate sono più forti.

Come dicevo, i raggi del sole apportano anche benefici al nostro organismo, tra cui, ad esempio, la produzione di vitamina D, importante non solo per la nostra salute in generale, ma, in particolare, proprio per quella della pelle. La vitamina D, però, viene prodotta proprio grazie ai raggi UVB… che fare quindi?

La formula Smart Sun Protection

Solari Collistar Smart Sun Protection latte e crema viso

L’innovazione della nuova formula Smart Sun Protection dei solari Collistar sta proprio qui, nell’essere riusciti a conciliare la fisiologica produzione di vitamina D all’esigenza di una protezione sicura per la nostra pelle, modificando la proporzione tra i filtri UVB e UVA (secondo un importante studio scientifico, infatti, si può favorire la produzione della vitamina D incrementando in misura adeguata la protezione UVA).

Non solo protezione dai raggi UVA e UVB, ma filtri in grado di “selezionare” le frequenze di luce “buone” e quelle “cattive”: vengono bloccate le radiazioni della cosiddetta “luce blu” e dei raggi infrarossi (IR), mentre passano le frequenze positive dei raggi solari che aiutano la pelle a combattere inestetismi come acne, vitiligine e psoriasi, che regalano benessere grazie alla produzione di beta-endorfine e che aiutano a regolare il ciclo sonno-veglia.

Un po’ solare, un po’ trattamento anti età

Sì, perchè oltre ai filtri, nella formula dei nuovi solari Collistar Smart Sun Protection sono presenti anche degli attivi in grado di rallentare l’invecchiamento cutaneo, come l’Ectoina, dalle proprietà anti-infiammatorie e anti-irritanti, unita ad uno specifico complesso di protezione dai radicali liberi che si attiva durante l’esposizione solare, momento di massima produzione proprio dei radicali liberi.

Smart Sun Protection, verso solari sempre più sostenibili

Oltre al sistema Smart, novità anche per quanto riguarda l’attenzione alla sostenibilità ambientale, non solo con un packaging rinnovato grazie all’uso di materiali 100% riciclati, ma soprattutto con l’adeguamento delle formule per renderle rispettose dei coralli e in generale dell’habitat marino, rimuovendo del tutto quei componenti (come Ethylhexyl methoxycinnamate e Benzophenone-3) riconosciuti come dannosi.

Collistar Latte Spray Abbronzante Idratante e Crema viso abbronzante protezione globale anti-età con SPF 30

Le ho usate entrambe durante il mio recente viaggio a Lanzarote: avrei potuto usare solo il latte, essendo per viso e corpo, ma ho preferito comunque usare la crema solare per il volto, dal momento che ha una formulazione specifica che aiuta a prevenire le macchie causate dal sole, proteggendo il DNA cellulare.

Il Latte Spray è arricchito da un complesso di attivi che rende l’abbronzatura più intensa e veloce, inoltre dopo l’applicazione la pelle resta molto idratata, fresca e nutrita, sensazione che perdura nell’arco della giornata. Ottimo per la sua leggerezza anche per proteggersi dal sole durante l’attività fisica all’aperto.

Entrambi hanno una bella texture, quella del latte spray è più leggera e fluida, mentre quella della crema un po’ più corposa, sono comunque molto piacevoli e confortevoli sulla pelle. Si stendono molto bene con un breve massaggio e non lasciano quelle patine biancastre come a volte capita con alcuni solari.

Resistono bene al sudore, anche se chiaramente vanno riapplicati dopo aver fatto il bagno. Io li ho trovati leggeri sulla pelle anche usandoli semplicemente all’aperto e quindi al di fuori del contesto “spiaggia”, cosa che in genere con altri solari non faccio perchè li sento troppo corposi e, soprattutto quelli viso, necessitano di parecchia cipria per essere opacizzati. La crema, in particolare, è come un vero e proprio trattamento di bellezza: lascia la pelle nutrita, liscia e morbida.

See Also
collistar attivi puri acido ialuronico siero e gel

Infine, per ultimo ma non ultimo, il profumo: presente senza essere invadente, a me richiama subito l’estate, con quel tocco di note agrumate date da bergamotto e fiori d’arancio, unite a note di muschio.

Sia il latte che la crema viso sono disponibili con SPF 30, come il mio, e 50+: la crema viso ha un formato da 50 ml e un prezzo consigliato di 32€, mentre il Latte Spray Abbronzante Idratante ha un formato da 200 ml e un prezzo consigliato di 31€.

Ps. Qualche giorno prima di prendere il sole, ricordatevi di preparare la pelle con uno scrub corpo: vi aiuterà ad abbronzarvi meglio, in modo più uniforme e duraturo!

Solari Collistar Smart Sun Protection Mare

 

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.