Now Reading
Struccarsi con l’acqua micellare Oro di Spello

Struccarsi con l’acqua micellare Oro di Spello

struccarsi con l'acqua micellare oro di spello

Già da diversi anni, struccarsi con l’acqua micellare è diventata una buona abitudine per molte di noi. Se invece non lo fate, ne avrete sicuramente sentito parlare: l’acqua micellare è un particolare tipo di struccante acquoso che, grazie a speciali particelle chiamate micelle, riesce a “catturare” le impurità della pelle, rispettando però la sua naturale barriera idrolipidica. Strucca e deterge senza aggredire l’epidermide e inoltre la prepara anche a ricevere ed assorbire meglio i successivi trattamenti di skincare, con un effetto tonificante.

Oggi vi parlo di una delle acque micellari che ho usato negli ultimi mesi: quella di Oro di Spello, brand italiano che produce dermocosmetici eco bio, nato nell’omonimo borgo di Spello, nel cuore dell’Umbria.

Quest’acqua micellare, così come tutta la gamma dei prodotti Oro di Spello, ha un ingrediente chiave: l’olio extravergine di oliva, di provenienza biologica e certificata, derivato da olive coltivate e raccolte proprio nel territorio umbro. Perchè questo ingrediente è così importante e prezioso anche nella cura della pelle, tanto da essere definito, fin dai tempi più antichi, “oro liquido“? Perchè si tratta di un olio altamente funzionale e particolarmente ricco di attivi antiossidanti, idratanti e di vitamine, dall’effetto anti infiammatorio e riparatore della cute.

Oltre all’olio extravergine di oliva, tra gli ingredienti chiave dell’acqua micellare Oro di Spello possiamo trovare:

  • Acido ialuronico, per un effetto idratante e rimpolpante
  • Estratto di fiori di calendula, lenisce la pelle e la protegge
  • Estratto foglie tè verde bio, per un’ulteriore azione protettiva della pelle
  • Saccharide isomerate, una molecola zuccherina che idrata la pelle e la mantiene idratata nel tempo

struccarsi con acqua micellare oro di spello

 

Veniamo adesso alla mia esperienza diretta: com’è struccarsi con l’acqua micellare Oro di Spello?

La prima cosa da dire è che è molto delicata, quindi adatta anche alla pelle sensibile e soggetta ad arrossamenti, perchè non va ad alterare il naturale Ph cutaneo.

See Also
tonico viso elemis superfood

Struccarsi con l’acqua micellare è semplice: basta mettere un po’ di prodotto su un dischetto di cotone (i miei preferiti da sempre sono i dischetti Demak’Up, cliccate sul link per saperne di più) e passarlo sul viso, senza sfregare.

Lavora bene a livello di detersione e di struccaggio, se però non parliamo di trucco waterproof: è un genere di make up che io uso poco, ho voluto però provare per vedere come si comportava l’acqua micellare. Onestamente ha faticato un po’ a rimuovere il trucco occhi e devo dire che in questo caso io consiglierei un altro tipo di struccante, ad esempio un bifasico.

Risultati molto buoni, invece, per un trucco occhi non waterproof e per la detersione del viso (a prescindere dal make up): la pelle resta morbida, fresca e la sento ben idratata anche se – lo confesso – io poi sciacquo sempre: non è necessario il risciacquo con l’acqua micellare, questo è appunto uno dei suoi vantaggi, ma io lo faccio sempre, è più forte di me!

Infine, qualche informazione tecnica: il formato disponibile è da 200 ml e ha un prezzo di 18€. Potete acquistarlo sia sull’e-commerce di Oro di Spello, che in farmacia e parafarmacia, oltre che su Profumeria Web e nelle profumerie Sabbioni.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.