Now Reading
Klorane Crema idratante d’acqua di Fiordaliso: recensione

Klorane Crema idratante d’acqua di Fiordaliso: recensione

klorane crema idratante fiordaliso

Che una buona idratazione sia un fattore chiave per la bellezza e la giovinezza della pelle è risaputo, ma quello che forse non si sa è che è di grande aiuto anche per la stanchezza della pelle. Eh sì, anche la nostra pelle si stanca! Un’alimentazione poco equilibrata, mancanza di sonno, stress, troppo lavoro, sono tutti fattori che hanno un peso sull’affaticamento della pelle del nostro viso, che si manifesta soprattutto al mattino quando ci risvegliamo e notiamo un volto più gonfio, dal colorito spento, con magari anche le borse sotto gli occhi.

L’affaticamento, infatti, è responsabile del rallentamento della microcircolazione, facendo ristagnare l’acqua nei vasi sanguigni che non riescono più ad apportare alla pelle gli elementi nutritivi essenziali al suo buon funzionamento: proprio per questo la pelle risulta più gonfia, con il viso sgradevolmente tirato e le borse.

Questo è stato il punto di partenza di Klorane, che ha creato una linea completa di prodotti idratanti e anti fatica, in grado di tonificare, idratare e illuminare la pelle fin dal risveglio: sto parlando della linea al fiordaliso bio, composta da 3 struccanti (acqua micellare, struccante occhi sensibili e struccante occhi waterproof), un siero tonificante, una crema giorno idratante, una crema notte rigenerante e il roll-on occhi antifatica.

Oggi, nello specifico, voglio parlarvi di Klorane Crema idratante d’acqua di fiordaliso, vale a dire la crema giorno.

klorane crema idratante all'acqua di fiordaliso

La prima cosa che colpisce di questa crema giorno è la texture: più che una crema, un gel cristallino estremamente fresco e leggero, che dà un’immediata sensazione di freschezza sulla pelle. E’ formulato a base di acqua floreale di fiordaliso biologico, certificato e naturale al 100%, ottenuto dalla distillazione con vapore acqueo del fiordaliso Centaurea Cyanus L, riconosciuto dalla farmacopea europea per le sue proprietà lenitive: è quindi adatto alle pelli sensibili.

Nella formula di Klorane Crema idratante d’acqua di Fiordaliso è presente anche l’acido ialuronico vegetale, per un’azione idratante e levigante. Questo tipo di acido ialuronico è ottenuto da un processo di fermentazione che utilizza chicchi di grano e particolari batteri: il risultato è un acido ialuronico a peso molecolare molto alto, che quindi non scende in profondità nella pelle ma attira e trattiene l’acqua sulla sua superficie, rinforzando quindi il naturale film idrolipidico cutaneo e limitando la disidratazione.

Klorane crema idratante d’acqua di fiordaliso si applica al mattino, anche sul contorno occhi, e aiuta a mantenere la cute idratata non solo al momento, ma per tutta la giornata.

See Also
siero Biotherm Aqua Pure pelle mista grassa

La provo particolarmente indicata per chi ha la pelle secca, tuttavia mi sono trovata molto bene anch’io che ho la pelle mista a tendenza grassa.  Per chi ha la pelle come la mia, però, consiglio di ridurre un po’ la dose, perchè se troppo abbondante il rischio è quello di avere un senso di leggero appiccicaticcio sul volto.

A parte questo (comunque basta regolarsi con l’uso), la mia sensazione proprio di pelle “dissetata” e devo dire che permane a lungo nel corso della giornata.

E’ disponibile in formato unico da 50 ml, in un vasetto di vetro riciclabile; si trova nelle farmacie e parafarmacie distributrici del marchio, ha un prezzo consigliato di € 22,90.

texture klorane crema d'acqua fiordaliso

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.