Now Reading
Shampoo Furterer Absolue Keratine, recensione

Shampoo Furterer Absolue Keratine, recensione

shampoo furterer absolue keratine

René Furterer, nato nel 1907, è considerato un vero e proprio “pioniere” nella cura dei capelli: è suo il concetto di “spa per i capelli“, con lo sviluppo di una filosofia che valorizzava la salute e la bellezza dei capelli naturali. I suoi trattamenti, personalizzati per risolvere i problemi specifici dei capelli dei suoi clienti, si basavano su ingredienti naturali e combinazioni di oli essenziali per creare formulazioni efficaci e rispettose della salute dei capelli.

Questa filosofia viene portata avanti anche ai nostri giorni: tutti i prodotti e i trattamenti René Furterer, infatti, sono ispirati alla natura e alle tradizioni della fitoterapia, utilizzano ingredienti naturali nelle formulazioni e danno molta attenzione alla cura dei capelli a livello di cuoio capelluto.

Oggi vi parlo dello shampoo Furterer Absolue Keratine, pensato per riparare e nutrire i capelli danneggiati, fragili e deboli. Nella sua formula, tra gli ingredienti principali troviamo:

  • estratto di Cheratina Vegetale: si tratta di una proteina che costituisce il 90% del fusto del capello, la sua funzione è di aiutare a ricostruire la struttura dei capelli danneggiati e a ripristinare la loro forza e vitalità.
  • Olio di Camelina biologico, proveniente da una filiera di commercio etico, è ricco di acidi grassi essenziali, vitamina E e antiossidanti. Ha proprietà emollienti, nutrienti e rigeneranti, aiuta a riparare i capelli danneggiati e a prevenirne la rottura.
  • Biocimentina: si tratta di un composto esclusivo di Furterer che aiuta a ricostruire la struttura dei capelli e a preservare la coesione delle cellule. Aiuta a rinforzare i capelli dall’interno e a proteggerli dagli effetti dannosi degli agenti esterni.

Oltre a questi ingredienti, sono presenti agenti detergenti delicati che aiutano a rimuovere lo sporco, l’eccesso di sebo e le impurità dai capelli senza irritare o seccare il cuoio capelluto. Lo shampoo Furterer Absolue Keratine quindi, fornisce nutrimento e riparazione ai capelli danneggiati e fragili, mentre li deterge con delicatezza.

E’ un prodotto molto ricco, da usare come trattamento 2-3 volte alla settimana, per un mese, un mese e mezzo.

Bisogna prestare una certa attenzione se i vostri capelli sono grassi e/o fini, perchè la presenza di oli e altri ingredienti idratanti potrebbe rendere questo shampoo un po’ pesante. Oltre ad utilizzare una piccola quantità di prodotto, un’eventuale soluzione per ottenere i benefici della sua formula nutriente senza appesantire la chioma potrebbe essere utilizzare lo shampoo Furterer Absolue Keratine in combinazione con un balsamo leggero, solo sulle punte dei capelli.

See Also
ducray shampoo extra delicato

La formula è senza dubbio delicata, priva di solfati, siliconi e parabeni, adatta anche ai capelli sensibili; dopo l’uso, i capelli appaiono più morbidi, setosi e luminosi.

Ha una fragranza leggera e fresca, con note floreali e fruttate che si mescolano armoniosamente per creare un profumo piacevole e rilassante: non l’ho trovata intensa nè invadente, lascia comunque i capelli profumati per un po’ di tempo dopo il lavaggio.

Da listino, il prezzo di una confezione di Shampoo Furterer Absolue Keratine da 200 ml è di circa 24€; tuttavia si può trovare online intorno ai 17-18€. Si può acquistare nelle farmacie e parafarmacie concessionarie del marchio.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.