Now Reading
Ampolle Pantene: le ampolle rigeneranti funzionano?

Ampolle Pantene: le ampolle rigeneranti funzionano?

ampolle pantene rigenera 1 minuto

Se mi seguite un po’ su Instagram, saprete che nell’ultimo anno e mezzo ho cambiato colore ai capelli più volte; ho anche avuto una brutta esperienza con uno shampoo che – ne sono convinta – ha accentuato il problema della stagionale caduta dei capelli. Insomma, tra prodotti rinforzanti, anticaduta, per capelli colorati e stressati, ultimamente ne ho provati un bel po’! Tra questi, le Ampolle Pantene Rigenera 1 minuto di cui voglio raccontarvi oggi: si tratta di ampolle rigeneranti e rinforzanti, che vengono descritte come in grado di riparare addirittura i segni di 6 mesi di danni.

Tralasciando un attimino le esagerazioni degli slogan pubblicitari, ogni ampolla Pantene è un vero e proprio trattamento d’urto intensivo e nutriente per capelli fragili e magari rovinati non solo dalle colorazioni ma anche ad esempio dall’uso intensivo della piastra o del phon.

Pantene Ampolle trattamento intensivo: come si usano

Le fiale Pantene vengono vendute in tubetti di plastica da 15 ml ciascuno, in confezioni da tre. Ogni ampolla Pantene è richiudibile, infatti basta rimettere il cappuccio al contrario e voilà, ecco che si può, eventualmente, conservare un po’ di prodotto per una successiva applicazione. Chiaramente questa possibilità dipende da quanto sono lunghi i vostri capelli: i miei sono molto lunghi, quindi diciamo che con un po’ di attenzione una confezione da tre mi dura per 4 applicazioni.

Come vi dicevo, le ampolle Pantene sono un trattamento intensivo d’urto: questo significa che non vanno usate ad ogni lavaggio, ma periodicamente. Per darvi un’idea, io ho i capelli tendenzialmente grassi alla radice e più secchi verso le punte e le ho usate circa una sola volta al mese per alcuni mesi.

Il modo d’uso è estremamente semplice: si spreme l’ampolla, si mette un po’ di prodotto sulle mani e lo si passa sui capelli bagnati e puliti; l’ideale sarebbe distribuire il contenuto lavorando ciocca per ciocca dalle punte fino a circa metà delle lunghezze, senza metterlo anche sulle radici. Si lascia il tutto il posa per 1 minuto e poi si risciacqua per bene.

Come vi anticipavo, è davvero un trattamento “ricco”, potete già accorgervene dalla consistenza abbastanza densa, un po’ come le maschere per capelli. Proprio per questo va dosato bene in base a tipologia e lunghezza del capello, per evitare di appesantire troppo la chioma.

ampolle pantene rigenera

Ampolle Pantene rigeneranti: funzionano? Le mie impressioni

Sicuramente il loro effetto ce l’hanno: ogni volta che ho usato un’ampolla Pantene, i capelli dopo erano decisamente pettinabili, morbidi, setosi e, cosa che non guasta mai, belli lucidi.

See Also
siero sinesia 7 marvelous drops

Magari non sono in grado di cancellare “sei mesi di danni”, mi sembra un po’ eccessivo e oggettivamente non saprei confermare un’affermazione del genere, tuttavia nel breve periodo l’effetto c’è stato. Ecco, sottolineo che si tratta di effetti comunque limitati nel tempo: diciamo che queste ampolle rigeneranti possono dare una “botta di nutrimento” ai capelli, ma non sono una soluzione definitiva.

Confermo invece che basta un solo minuto di posa e questo è davvero comodo, soprattutto se come me vi scocciate a tenere sui capelli trattamenti e maschere: in un minuto faccio giusto in tempo a pettinare e districare in capelli e poi via tutto!

Dove comprare le ampolle Rigenera Pantene

Come tutti i prodotti Pantene, anche le Ampolle rigeneranti si possono trovare nei supermercati e presso la grande distribuzione: non sono acquistabili separatamente (che io sappia) e la confezione da 3 costa indicativamente 7€. Se acquistate su Amazon, vi segnalo che potete trovarle in confezioni un po’ più grandi (da 6 ampolle) ad un prezzo un po’ inferiore a questo link.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.