Now Reading
Scopri la magia della profumiera Maria Candida Gentile e la sua linea Paracelso Alchemy

Scopri la magia della profumiera Maria Candida Gentile e la sua linea Paracelso Alchemy

MARIA CANDIDA GENTILE SKINCARE

Maria Candida Gentile è una rinomata profumiera artigianale che ha conquistato il mondo con le sue creazioni uniche. La sua nuova linea, Paracelso Alchemy, rappresenta l’incontro tra la maestria alchemica e l’utilizzo di ingredienti vegetali, una collezione unica di prodotti per la cura della pelle e il benessere del corpo e della mente.

Maria Candida Gentile: un’impronta olfattiva nel mondo della profumeria

Maria Candida Gentile, Maître Parfumeur, è una figura di spicco nel panorama internazionale della profumeria artigianale. La sua dedizione all’utilizzo di ingredienti naturali e alle tecniche alchemiche si riflette nei profumi che crea. Ogni fragranza è un’opera d’arte olfattiva, realizzata con cura e maestria per offrire un’esperienza unica.

La sua formazione presso il Grasse Institute of Perfumery (prima donna ammessa al prestigioso Istituto), ha ampliato le sue conoscenze sull’alchimia vegetale e la scuola steineriana. Oggi, come Maître Parfumeuse, crea i suoi profumi unici, caratterizzati da una profondità emotiva e una complessità che rispecchiano la sua intima connessione con la natura, trasportando chi li indossa in un viaggio sensoriale indimenticabile.

Esplorando la linea Paracelso Alchemy di Maria Candida Gentile

La profonda dedizione di Maria Candida Gentile alla spagiria, l’alchimia vegetale, ha portato alla creazione della linea Paracelso Alchemy.

La raccolta spagirica è una pratica alchemica che si basa sulla raccolta e sulla preparazione delle piante secondo antiche tecniche. Nello specifico, le piante vengono raccolte seguendo i cicli naturali e solo in determinati momenti e, in seguito, vengono sottoposte a processi di macerazione e fermentazione per estrarre i principi attivi. Successivamente, si procede con la distillazione e la calcinazione delle ceneri residue.

Grazie a questo particolare processo di raccolta e lavorazione delle piante, sempre provenienti da coltivazioni biologiche,  si garantiscono non solo il pieno rispetto delle proprietà intrinseche delle piante stesse, ma anche la loro massima efficacia e potenza curativa.

PARACELSO ALCHEMY MARIA CANDIDA GENTILE

Un viaggio attraverso la linea Paracelso Alchemy

Nella sua linea Paracelso Alchemy, realizzata in collaborazione con medici e biologi, Maria Candida Gentile offre una vasta gamma di prodotti dedicati alla cura della pelle e al benessere del corpo e della mente, tenendo conto delle caratteristiche delle piante.

See Also
acqua micellare skinius

La rosa, con la sua delicatezza e bellezza, riveste un ruolo di spicco in questa collezione. Siero viso, elisir, acqua micellare, latte detergente, tonico, crema giorno sono solo alcuni dei prodotti per la skincare disponibili. Ogni formulazione è studiata per offrire una vera e propria esperienza sensoriale, oltre a benefici per la pelle.

La linea si estende anche al benessere globale, sia per lei che per lui: troviamo infatti oli per il massaggio, creme specifiche ed emollienti per il corpo pensati per coccolare e idratare la pelle, donando una sensazione di profondo relax. Le novità per il 2023 includono tisane, decotti, repellenti per insetti e anche un efficace collutorio per il benessere della bocca.

MARIA CANDIDA GENTILE LINEA PARACELSO ALCHEMY 2023

La linea Paracelso Alchemy, con il suo packaging fresco e funzionale, rappresenta un connubio perfetto tra la tradizione profumiera antica e l’alchimia vegetale: è disponibile nello shop online di Maria Candida Gentile, e presso il prestigioso relais Borgo San Felice a Castelnuovo Berardenga (Siena), oltre a selezionati punti vendita all’estero, a Varsavia e in Olanda.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.