Unghiegotiche

Nails Of The Day! Onyx Extravagance

Avrei voluto iniziare questo post in stile “Era una notte buia e tempestosa”, oppure pubblicarvi immagini particolari, creare atmosfere cupe ed evocative… oh, nun gliela fo’! Mi sa che sono troppo pragmatica  per far ste cose..
Avrei anche voluto ispirarmi al mio “periodo gotico” di quando ero quindicenne, ma pensandoci bene mi sono accorta che forse portare una decina di braccialetti argentati non è propriamente definibile come stile gotico.. eppure mi sentivo così dark e trasgressiva 😛
Avevo anche pensato di fare un post sul genere “intervista con la vampira”, ma non posso star qui a perdere tutto un giorno tra foto, travestimenti e ricerche di oggetti vari, quindi temo che vi beccherete uno dei miei scialbi e decisamente poco creativi soliti post, in cui la cosa più “gotica” probabilmente è lo sfondo nero 😛
Bene, e dopo questo blateramento, iniziamo a parlare di cose serie: questo post è stato fatto per mostrarvi le unghiette che mi sono fatta venerdì sera e delle quali sono piuttosto soddisfatta.
Come tutte le mie cosiddette nail art, è nata in maniera casuale e per errore, dal momento che avevo in mente un’altra cosa, poi però ho pasticciato come al mio solito e, nel tentavo di rimediare, sono riuscita a creare le mie attuali

Ho iniziato stendendo una passata di smalto nero Black Onyx di Opi: ho visto che questo colore “ufficialmente” non esiste sullo shop online del distributore italiano, infatti io l’ho preso in America dove fa parte della collezione classica, da noi esiste invece il nero Lady in Black, che in pratica è il medesimo colore che, nella traversata intercontinentale, ha cambiato nome 🙂 *Info confermata or ora da Mr. Opi.
In ogni caso, questo Black Onyx/Lady in Black è davvero un nero puro, stesura perfetta con una passata (solo sul pollice ne ho dovute mettere due, sarà che ho i ditoni :P)

Dopo vicende alterne, ho dato 1 sola passata di DS Extravagance (visto QUI) su tutte le unghie:

Vi ricordo che gli sbrilluccichi che vedete non sono propriamente glitter, ma si tratta di polvere di diamanti inglobata nello smalto, e vi posso assicurare che gli regala una luminosità e dei riflessi veramente stupendi.. forse vi sembro fissata con questo smalto, e probabilmente lo sono, ma lo trovo davvero favoloso.. fino ad ora credo che sia lo smalto Opi che mi piace di più in assoluto, e anche se costa abbastanza (18€ non sono pochi, lo so) credo che almeno per una volta valga spenderli.
Ma torniamo a noi: avrei effettivamente potuto fermarmi qui

invece sono andata avanti: ho aggiunto uno strato di Seche Vite per sicurezza, e ho lasciato asciugare una decina di minuti.
Poi ho preso il mio fidato scotch e ho creato le mie guide per fare una french.. ok, non ho molto occhio con le misure quindi non sono venute proprio tutte alla stessa altezza, ma pazienza!

Ultima fotina con una special guest star:



A me piacciono un sacco!! 😀

  • 0

    Overall Score

  • Reader Rating: 0 Votes

Share

You May Also Like

12 comments on “Nails Of The Day! Onyx Extravagance

  1. settembre 19, 2011 at 8:34 am

    Che meraviglia! *__*

    ….anche il micio è stupendo!

  2. settembre 19, 2011 at 7:20 am

    bellissima accoppiata….che bello il micio!!!

  3. settembre 19, 2011 at 9:29 am

    MIAO ^-^ Anche lui/lei sembra apprezzare!

  4. settembre 19, 2011 at 9:43 am

    E' molto carina la manicure, ma non t'offendere il vero protagonista di questo articolo è quel peluche rosso bellissimo. *________*

  5. settembre 19, 2011 at 10:02 am

    Ahahaha, tranquilla Margue non mi offendo.. in effetti lui è anche la star di casa, una star da 6 kili e mezzo di pelosità 😀

  6. settembre 19, 2011 at 7:07 pm

    Riguardavo le tue unghie..e niente, io non saró mai così brava…( ho messo nuove foto)

  7. settembre 20, 2011 at 8:20 am

    Mi piacciono molto le french manicures "alternative"! 🙂
    E mi piacciono molto anche i gattoni pucciosi e pelosi! *_*
    Per curiosità, usi lo scotch tradizionale, quello di carta o quello opaco?

  8. settembre 20, 2011 at 8:29 am

    Inizialmente quello di carta, ma è un sistema che ho abbandonato perchè era troppo "peloso", o comunque attirava e rilasciava pelucchi;adesso uso lo scotch tradizionale, però prima di metterlo lo attacco e stacco alcune volte da una superficie liscia, per togliergli un po' di collosità ma non tutta.

  9. settembre 20, 2011 at 11:54 am

    ma che belle!!!

  10. settembre 20, 2011 at 1:25 pm

    Finalmente riesco a vedere le tue unghie gotiche, molto molto belle, brava!!

  11. settembre 20, 2011 at 3:55 pm

    ahah ho riso per l'introduzione del post!

  12. settembre 20, 2011 at 4:11 pm

    ^_____^

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *