DSC098582

Non solo Trasparenze: Rossetti Art Design Collistar Swatch

Due settimane fa è stata presentata la nuova collezione Collistar Trasparenze, realizzata in collaborazione con il celebre brand di design italiano Kartell, ma non è stata l’unica novità: il 2015 si apre con in nuovi iconici rossetti Art Design, dei veri e propri gioielli cosmetici, tanto nella forma che nella sostanza.

Collistar Art Design Rossetti


18 tonalità racchiuse in forme rigorose ma nel contempo audaci: un cappuccio color platino che si torce su su stesso e si appoggia su una base dorata, per un effetto moderno ed elegante.
All’interno, un concentrato di tecnologia per un effetto trattamento: grande protagonista è l’estratto di bacche rosse con le sue proprietà ristrutturanti e liftanti che nel contempo stimola la produzione di collagene e di altre proteine che favoriscono compattezza e turgore cutaneo, rilanciando la coesione tra epidermide e derma.
Il risultato si traduce in labbra progressivamente più piene e levigate, mentre le piccole rughe si attenuano, il contorno appare più definito e, in breve tempo, la bocca sembra come ridisegnata.

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetti

I rossetti Art Design hanno una texture ultra-cremosa estremamente confortevole, che si unisce ad un finish luminoso e a colori pieni: il tutto fa sì che la sensazione sulle labbra sia di scorrevolezza, ma senza sbavature.
Le nuances che vanno a comporre la tavolozza cromatica sono divise in vari mood: si va dai classici nude, agli aranciati vitaminici, ai rosa audaci, ai rossi passionali, alle tonalità più intense; 18 colori, 6 mood diversi: io ho provato un colore per ogni tipo, siete curiose di vedere gli swatch?

Iniziamo dalle nuances più classiche, per tutte quelle che amano i colori nude ma che non vogliono rinunciare a quel tocco di bellezza in più che solo un bel rossetto sa dare: sulle mie labbra potete vedere la tonalità nr. 01, Art Design Cameo.
Dallo stick sembra molto più scuro e marrone di quanto non sia, sulle labbra invece è una tonalità nude delicata.

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetto 01 Cameo
Non è marronazzo!

Fiori rosa, fiori di pesco, diceva una canzone: tra le nuances delicate a base rosa, sulle mie labbra potete vedere il nr. 05 Art Design Pesco in Fiore; come suggerisce il nome, si tratta di un rosa caldo tenue.

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetto 05 Pesco in Fiore

 

Passiamo ai rosa intensi della gamma degli Audaci: sulle mie labbra vedete il nr 08 Art Design Geranio e anche in questo caso, nomen est  omen: si tratta del colore dell’omonimo fiore, un rosso-rosa intenso e acceso che, in base alla luce, si rivela più o meno rosato.
Detto tra noi, Geranio è bello ma il nr. 10 Art Design Ciclamino è stupendo: l’ho visto per bene sabato in profumeria ma purtroppo era rimasto solo il tester, il che la dice lunga su quanto sia affascinante questo colore… l’avrei preso seduta stante, è decisamente uno dei “miei” colori!
Insomma, C-C-C-Ciclamino is the word!

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetto 08 Geranio

Adesso è la volta dei Vitaminici, vale a dire gli aranciati: sulle mie labbra potete vedere il nr. 13 Art Design Corallo che per me è indiscutibilmente più arancione che non corallo.

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetto 13 Corallo

Poteva mancare una gamma di rossi? I Passionali sono tre, su di me potete vedere la nuance centrale, il nr 15 Art Design Rosso Tango che definirei rosso-rosso. Senza tempo.

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetto 15 Rosso Tango

L’ultima categoria, gli Intensi, non poteva che essere la mia preferita: sulle mie labbra il nr 18 Art Design Mora, che ricorda proprio quel colore che resta sulle labbra quando mangiate le more; su di me acquista la tonalità di un color vino profondo a discapito della sfumatura violacea che è presente nell’ultimo swatch fatto sull’interno polso.
Decisamente il mio preferito, seguito dal nr. 10 Ciclamino e, potenzialmente, anche dal nr 17 Viola Orchidea, se solo me lo fossi guardata per bene… Mea culpa, ero di fretta 😛

Collistar Art Design Rossetti

 

Collistar Art Design Rossetto 18 Mora

Attualmente e solo fino a ottobre potete trovare i rossetti Art Design in abbinamento alla matita professionale labbra in nuance col rossetto: si tratta di un’offerta lancio ad un prezzo consigliato di € 21,70.
Di seguito vi lascio con gli swatch delle matite abbinate ai relativi rossetti, da sinistra a destra nell’ordine in cui ve li ho mostrati.

Collistar Art Design Rossetti Swatch

 

Share

7 comments on “Non solo Trasparenze: Rossetti Art Design Collistar Swatch

  1. marzo 2, 2015 at 10:23 am

    Che carini che sono. Forse non troppo particolari, però mi piace di averli subito messi in vendita con la matita abbinata.

    • marzo 3, 2015 at 3:35 pm

      I colori sono tutti piuttosto classici, però le formulazioni sono interessanti e avere già la matita in abbinamento è molto comodo!

  2. marzo 2, 2015 at 6:42 pm

    Il n°15 è bellissimo *_*

    • marzo 3, 2015 at 3:36 pm

      Il 15 è un rosso pieno e direi importante… però ciclamino è il top 😀

  3. marzo 2, 2015 at 6:47 pm

    Uno più bello dell'altro *-* carina l'idea del duo con la matita, concordo con Dama ^.^
    bacii

  4. marzo 3, 2015 at 6:28 pm

    Belli che sono!!
    A me piacciono gli ultimi 2, il rosso e quello più scuro 🙂
    Lucia

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *