Now Reading
Recensione Collistar Talasso Scrub corpo Anti Età

Recensione Collistar Talasso Scrub corpo Anti Età

collistar talasso scrub corpo anti età

Con l’arrivo della bella stagione e dei primi caldi, ci si scopre di più: se già non lo fate, è sicuramente un buon momento per iniziare ad effettuare degli scrub corpo con regolarità, anche in modalità fai da te, comodamente a casa. Oggi voglio proprio parlarvi della mia esperienza con Collistar Talasso Scrub corpo Anti Età, ma, prima di entrare nel vivo del discorso, vediamo perchè è importante fare uno scrub periodicamente.

3 motivi per fare lo scrub corpo

  1. Uno scrub corpo aiuta a rimuovere le cellule morte e gli strati di pelle secca che possono rendere la pelle opaca e spenta. Questo porta 2 vantaggi: il primo è che, rimuovendo questi strati, la pelle diventa più morbida e luminosa, permettendo anche una migliore idratazione grazie all’eliminazione degli ostacoli che ne impediscono la penetrazione. Il secondo è che la rimozione di queste cellule morte favorisce la rigenerazione cellulare e l’assorbimento di prodotti per la cura della pelle, rendendo il loro effetto più duraturo.
  2. La rimozione delle cellule morte può anche aiutare a prevenire la comparsa di macchie scure e irregolarità del colore della pelle, causate dall’accumulo di melanina nelle cellule morte.
  3. Soprattutto nel periodo estivo, effettuare uno scrub corpo può anche aiutare ad aumentare la durata e l’uniformità dell’abbronzatura.

Quando NON fare lo scrub corpo

Nonostante gli scrub corpo portino diversi benefici alla nostra pelle, ci sono alcune circostanze in cui non sono consigliabili. In particolare, se si ha la pelle sensibile, se si soffre di eczemi o altre patologie cutanee, se si ha la pelle irritata o se si sono subiti danni solari recenti, è bene evitare di effettuare uno scrub, almeno fino a quando la pelle non sia completamente guarita.

Allo stesso modo è importante scegliere uno scrub corpo adatto al proprio tipo di pelle e alle proprie esigenze, evitando prodotti troppo aggressivi o contenenti ingredienti che possono causare allergie o irritazioni.

Collistar Talasso Scrub corpo Anti Età, opinioni

collistar talasso scrub corpo aperto

Gli scrub Collistar sono senza dubbio tra i miei preferiti, li uso spesso e non ne sono mai rimasta delusa! Vi avevo già parlato tempo fa del Talasso Scrub Energizzante, il protagonista di oggi fa parte della medesima linea ma è il Talasso Scrub Anti Età, un trattamento esfoliante per il corpo che aiuta a stimolare il rinnovamento cellulare e a contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo.

Nella sua formulazione specifica, oltre ai sali marini, ingrediente fondamentale del prodotto e veri “responsabili” dell’azione esfoliante, troviamo anche estratti e polveri d’agrumi: quest’unione rende il Talasso Scrub Anti Età di Collistar un trattamento completo che combina gli effetti benefici della talassoterapia e dell’aromaterapia.

I sali marini rimuovono delicatamente le cellule morte, stimolando quindi il naturale turnover cellulare cutaneo, rendendo la pelle del corpo più liscia, luminosa e morbida.

Gli agrumi, invece, grazie alla presenza di alfa-idrossi acidi, flavonoidi e vitamina C, contrastano l’invecchiamento cutaneo, prevenendo la formazione di macchie, combattendo l’azione nociva dei radicali liberi e stimolando la produzione di collagene e elastina, conferendo alla pelle del corpo un aspetto più giovane e sano.

Nella formula troviamo anche uno speciale complesso di lipidi vegetali che, ricostituendo l’equilibrio idrolipidico della pelle, la rivitalizza.

Infine, non dimentichiamo anche la sensorialità che caratterizza tutti gli scrub Collistar, in particolare mi riferisco alla parte olfattiva: il vasetto sprigiona tutti gli aromi degli oli essenziali di agrumi e fiori d’arancio che, oltre a veicolare i principi attivi, lasciano la pelle del corpo profumata e piacevolmente fresca, oltre ad una sensazione di benessere ed allegria.

Come si usa lo scrub corpo Collistar

Una volta aperto il vasetto, probabilmente troverete la parte oleosa concentrata sopra i sali marini: per utilizzare lo scrub è sufficiente miscelare le due parti con l’aiuto di una spatolina e in seguito massaggiarlo sulla pelle del corpo, per poi sciacquare abbondantemente. Se si effettua lo scrub sulla pelle asciutta, l’azione esfoliante sarà più intensa (magari da utilizzare per le parti più ruvide del corpo, come gomiti e ginocchia), mentre sulla pelle umida si avrà un effetto più delicato.

See Also
siero Biotherm Aqua Pure pelle mista grassa

Il Talasso Scrub corpo Anti Età di Collistar è adatto per ogni tipo di pelle e può essere utilizzato una o due volte alla settimana. L’ideale è utilizzarlo prima di trattamente specialistici o dell’applicazione di altri prodotti, per rendere la pelle più ricettiva, oppure prima di esporsi al sole (non immediatamente prima, un paio di giorni), prima dell’applicazione di autoabbronzanti per un colore più uniforme e duraturo e dopo l’abbronzatura per eliminare gli antiestetici effetti della desquamazione cutanea.

Come già anticipato, questo scrub mi è piaciuto, così come è stato per gli altri che ho usato. Lascia la pelle liscia, morbida e idratata e per me che amo gli agrumi, l’aroma non può che essere un plus!

dettaglio scrub collistar antietà

Dove trovarlo, formati e prezzi

Come tutti i prodotti del brand, anche i Talasso Scrub Collistar si trovano in profumeria e nel loro shop online; gli scrub corpo sono disponibili in due formati, quello da 300 gr al prezzo consigliato di 30,00€ e quello da 700 gr al prezzo consigliato di 50,00€ ma, come sempre, se cercate un po’ online, si trovano spesso tante belle promozioni (anche direttamente sul sito Collistar!)

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.