IMG_4565-11

Sampar Dry CleanSing struccante “a secco”

Oggi vi mostro un prodotto che mi aveva incuriosito fin da quando l’avevo visto per la prima volta ad un pressday Sephora: quando poi l’ho trovato col 25% di sconto, inutile dire che l’ho preso al volo!
Lui è Dry CleanSing di Sampar, brand francese di skincare, ed è una mousse struccante senza risciacquo; in effetti, più che mousse la definirei schiuma, perchè la consistenza è molto leggera e “ariosa”.

Vi dicevo che mi aveva colpita già dal pressday: me l’avevano fatto provare proprio lì per la prima volta, dopo avermi letteralmente imbrattato la mano di fondotinta arancione, eyeliner azzurro e rossetto… un pastrocchio insomma.

Una volta applicata la mousse  sono bastati pochi secondi di azione, un dischetto di cotone ed è venuto via tutto, senza sfregare e senza dover insistere. Ma la cosa migliore secondo me viene dopo: pelle non solo perfettamente pulita, ma soprattutto morbida, asciutta, senza nessun senso di oleosità o pesantezza.
Io generalmente mal tollero i prodotti di detergenza senza risciacquo perchè mi lasciano sempre sulla pelle la sensazione di “qualcosa” che rimane, di una pulizia non accurata e quindi risciacquo lo stesso; con Dry CleanSing invece questo non accade.

L’uso a casa ha riconfermato la prima impressione: Dry CleanSing ha un’azione rapida, per un trucco non particolarmente abbondante basta farlo agire per pochi secondi e anche nel caso di make up waterproof non si supera il paio di minuti.
Una o due erogazioni, un dischetto di cotone e il gioco è fatto!
Il risultato è una pelle struccata, libera dalle impurità e, grazie ad agenti detox e ai minerali contenuti nella formula, anche rivitalizzata e radiosa.
Si può usare tranquillamente su viso, occhi e labbra ed è adatto a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili.

Sampar Dry CleanSing
Non è la confezione di Dry CleanSing ad essere piccina, è il dischetto di cotone che è maxi!!

 

Sicuramente è un’ottima soluzione quando si ha fretta o si è stanche o, semplicemente, non si ha voglia di struccarsi.
Il packaging è pratico (amo i pack trasparenti!) e solido, ideale anche da portarsi in viaggio perchè la chiusura del tappo è piuttosto salda.

Come vi dicevo, Sampar si trova in esclusiva nei beauty store Sephora; il Dry CleanSing ha un formato unico da 100 ml e a prezzo pieno costa € 19,90.

Vi lascio qui sotto l’Inci, ricordandovi che non sono un’esperta e invitandovi, per qualunque dubbio, a informarvi sulle varie sostanze e ragionarci sopra con la vostra testa 😉

 AQUA (solvente )

 SODIUM LAUROYL WHEAT AMINO ACIDS (antistatico )

 CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE (tensioattivo )

 PHENOXYETHANOL (conservante)

 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante )

 LAURIC ACID (emulsionante)

 PARFUM (non trovato)

 TETRASODIUM EDTA (sequestrante) su questo ingrediente controverso, vi rimando ad un articolo molto interessante: http://www.nononsensecosmethic.org/demonizzare-l-edta/

 MAGNESIUM ASPARTATE (additivo biologico)

 ZINC GLUCONATE (Antistatico)

 DECYLENE GLYCOL (skin condizioning)

 CAPRYLYL GLYCOL (skin condizioning)

 TARAXUM OFFICINALE EXTRACT (non trovato)

 ETHYLHEXYLGLYCERIN (Conservante, Battericida)

 COPPER GLUCONATE (antiossidante)

Share

6 comments on “Sampar Dry CleanSing struccante “a secco”

  1. aprile 10, 2015 at 8:21 pm

    Questo prodotto mi incuriosisce tantissimo e non ha nemmeno un INCI malvagio.

    • aprile 13, 2015 at 8:01 am

      personalmente lo trovo anche divertente da usare, mi piacciono le cose schiumose XD

  2. aprile 13, 2015 at 7:25 am

    Ma dopo non serve neanche il tonico?

    • aprile 13, 2015 at 8:03 am

      La pelle resta bella morbida e pulita: non credo sia essenziale usare un tonico dopo, io lo uso più che altro per abitudine ma anche quando me ne dimentico non noto particolari differenze.

  3. aprile 15, 2015 at 5:08 pm

    Non conoscevo questo prodotto, ottima recensione! Tua nuova follower se vuoi passa da me piacere di conoscerti Rosy http://rosy8621.blogspot.it/

  4. aprile 24, 2015 at 10:36 am

    mai visto da Sephora, lo cercherò!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *