FullSizeRender-%2885%29

Deolatte Dr Hauschka, l’alternativa bio

Siamo in estate, ed estate generalmente significa belle giornate, sole, vacanze, caldo.
Caldo, per l’appunto, che spesso e volentieri si trasforma in sudore… e se prendete la metro nelle ore di punta, mi sa che ve ne siete già accorte!!

La calura, ma anche i tessuti che indossiamo, lo stress, le attività che svolgiamo e l’alimentazione – mi ricordo che quando andavo in Egitto mi cambiava totalmente la tipologia di sudore e sudavo… speziato!! – sono fattori che influenzano l’intensità e la velocità della nostra sudorazione.

Trovare un deodorante efficace è ancora più importante durante la bella stagione, in primis ovviamente per essere a nostro agio con noi stesse, e in secundis per far sì che chi ci sta vicino non subisca un’esperienza traumatica XD

Trovarne uno efficace e nel contempo vegano, naturale, certificato bio e con un Inci verde che più verde non si può… non è più difficile, basta scegliere i nuovi Deolatte Dr  Hauschka!

Deolatte Dr. Hauschka


Sono due i Deolatte proposti, una alla rosa e uno alla salvia menta, diversi nella composizione e nell’azione, ma entrambi efficaci, con ingredienti di qualità biologica e vegan, senza sali di alluminio.
La funzione principale di un buon deodorante – ricordatevelo sempre – non è impedire la sudorazione, che è un processo naturale e soprattutto sano; un buon deodorante deve prevenire e contrastare l’odore del sudore, non il sudore stesso. E questo è esattamente quello che fanno i Deolatte Dr. Hauschka, grazie a formulazioni che valorizzano le proprietà degli ingredienti tramite composizioni bilanciate, delicate sulla pelle e altamente tollerabili.

Entrambi hanno una texture cremosa e gradevole, con l’applicatore a roll-on e non lasciano aloni sugli abiti, nemmeno su quelli scuri. La sensazione è di una pelle idratata e asciutta.
A me l’effetto dura tutto il giorno, con una sudorazione normale sia come quantità che a livello olfattivo; con una sudorazione molto potente non sono sicura che quello alla rosa possa reggere, piuttosto proverei ad orientarmi sul salvia menta.

Il Deolatte Dr Hauschka alla Rosa è particolarmente adatto alle pelli delicate e sensibili e ha un bel profumo di rosa, dato dalla presenza di acqua di rosa, per l’appunto.
Tra gli altri ingredienti spiccano l’essenza di alchemilla, che regola i processi di idratazione della pelle, e oli preziosi come l’olio essenziale di rosa e l’olio di jojoba.
La confezione è da 50 ml e ha un prezzo al pubblico consigliato di € 15,00.

Di seguito trovate l’inci:
Water (Aqua), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Alcohol, Manihot Utilissima (Tapioca) Starch, Glycerin, Zinc Ricinoleate, Ricinus Communis (Castor) Seed Oil, Glyceryl Caprylate, Rosa Damascena Flower Water, Rosa Damascena Flower Oil, Fragrance (Parfum)*, Citronellol*, Linalool*, Geraniol*, Eugenol*, Limonene*, Farnesol*, Citral*, Benzyl Alcohol*, Alchemilla Vulgaris Extract, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Hectorite, Xanthan Gum.

*componente degli oli essenziali naturali

Deolatte Dr. Hauschka

Il Deolatte Dr Hauschka salvia menta è particolarmente indicato durante l’attività sportiva, ha una fragranza più unisex e decisamente fresca.
Nella formulazione non sono presenti oli, ci sono invece estratti di salvia e di amamelide, riequilibranti e fondamentali per il benessere della pelle, e di menta.
La confezione è da 50 ml e ha un prezzo al pubblico consigliato di € 14,00.

Di seguito trovate l’inci:
Water (Aqua), Alcohol, Manihot Utilissima (Tapioca) Starch, Triethyl Citrate,
Glycerin, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract, Hamamelis Virginiana (Witch Hazel) Bark/Leaf Extract, Salvia Officinalis (Sage) Oil, Mentha Viridis (Spearmint) Leaf Oil, Fragrance (Parfum)*, Linalool*, Limonene*, Geraniol*, Citral*, Citronellol*, Coumarin*, Sodium Silicate, Sucrose Laurate, Algin, Citric Acid, Xanthan Gum.

*componente degli oli essenziali naturali


Vi ricordo che, oltre che nelle erboristerie, nelle farmacie, nei negozi bio, è possibile trovare i prodotti Dr. Hauschka anche nel nuovo flagship store di via delle Abbadesse 20 a Milano.

Share

11 comments on “Deolatte Dr Hauschka, l’alternativa bio

  1. giugno 30, 2015 at 12:12 pm

    Questo post capita proprio al momento giusto. Stavo proprio cercando questo tipo di prodotto grazie.

  2. giugno 30, 2015 at 1:45 pm

    Come prodotto sembra buono, io ho problemi con tutti i deodoranti del supermercato e uso solo quelli Dr Organics!!

  3. luglio 1, 2015 at 1:32 pm

    Ciao! Uso i prodotti che trovo nei supermercati, ma sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo.
    In farmacia o erboristeria?
    Mi piacerebbe veramente provarli.
    Grazie per l'informazione!!

  4. luglio 1, 2015 at 3:45 pm

    certo la facilità del supermercato è fuori discussione ma in effetti posso provare a vedere anche nel negozio bio dove vado…non l'ho visto ma magari non ho guardato bene!!!!!

    • luglio 3, 2015 at 8:28 am

      Si trovano anche nei natura sì e se non erro anche nei bio C Bon!

  5. luglio 2, 2015 at 12:04 pm

    Molto interessante, amo il brand del Dr. hauschka ma non ho mai provato i loro deodoranti, in caso mi orienterò su quello menta e salvia 😉

  6. luglio 11, 2015 at 9:50 am

    Ecco…i deodoranti rientrano in quella categoria di prodotti dei quali non ho mai provato nulla sul versante bio. Questi sembrano proprio ben fatti.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *