Now Reading
Recensione Aderma Exomega olio lavante emolliente

Recensione Aderma Exomega olio lavante emolliente

ADERMA EXOMEGA CONTROL

Detersione delicata per la pelle secca di viso e corpo

Sappiamo bene che una buona detersione è il primo e fondamentale passaggio per prendersi cura della propria pelle: tuttavia, spesso ci si concentra sul viso, scegliendo con attenzione ogni prodotto da utilizzare, tralasciando invece la pelle del corpo, per la quale si tende maggiormente a usare quello che capita, basandosi per lo più su fattori quali profumo, bellezza della confezione o semplicemente il prezzo.

Ma anche la pelle del corpo ha le sue caratteristiche ed esigenze specifiche! Ad esempio, nonostante sul viso abbia la pelle mista, su altre parti del mio corpo, gambe in primis, la mia pelle tende ad essere secca e a volte proprio secchissima. Per questo motivo provato volentieri Aderma Exomega, un olio lavante emolliente.

Il mio approccio a tutto ciò che ha la parola “olio” è abbastanza cauto, perchè temo sempre di sentirmi la pelle untuosa e appicicaticcia: dico subito che con Aderma Exomega non c’è assolutamente questo problema. La formula è appunto in olio, ma la consistenza è totalmente confortevole sulla pelle e non lascia sensazioni fastidiose addosso. Nello specifico si tratta di un gel-olio, con una buona fluidità e un delicato profumo fiorito; fa una schiuma leggera, che si sciacqua facilmente e deterge la pelle in modo delicato, tanto da poter essere usato senza problemi anche sulla pelle dei neonati.

Aderma Exomega è formulato con il 91% di ingredienti di origine naturale, tra cui spicca l’Avena Rhealba, un attivo vegetale derivato da agricoltura biologica: a livello dermatologico, questo tipo di avena è molto apprezzato per le sue proprietà riequilibranti, lenitive e ristrutturanti della cute. Tutta la formulazione è biodegradabile e vegana, senza alcun ingrediente di origine animale; anche il flacone è realizzato in plastica riciclata al 100% ed è a sua volta riciclabile.

See Also
Detergente viso illuminante pixi vitamin c cleanser

Tirando le somme: ho trovato il suo uso molto gradevole, è estremamente confortevole; Aderma Exomega deterge la pelle con delicatezza, la lenisce alleviando anche eventuali sensazioni di “tiraggio” e pruriti e la lascia ben nutrita e morbida, senza appesantirla. Può essere usato da tutta la famiglia, inclusi i neonati, grazie alla sua formulazione ultra delicata ed è adatto anche alla pelle del viso, senza bruciare gli occhi.

Si trova in farmacia e in parafarmacia, è disponibile in diversi formati da 100 ml, 200 ml, 500 ml e 750 ml, con prezzi chiaramente variabili che indicativamente vanno dai 7€ per il formato più piccolo ai 30€ per quello più grande: il mio consiglio è quello di cercare un po’ in rete, infatti tante farmacie online propongono buoni sconti!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.