Paradisus Punta Cana
,

Tutti i segreti del… Paradisus! #1 [ita/eng]

Ci sono momenti in cui hai bisogno di staccare la spina e di non pensare a niente. Momenti in cui vuoi essere coccolata e semplicemente… stare bene. Questo era esattamente quello che cercavo io quest’anno, una vacanza in completo relax, fatta di sole, mare, brezza e sorrisi. E così non ho avuto dubbi sulla meta: Repubblica Dominicana!

Ero già stata tre volte in questa bellissima terra che per me è sinonimo di colore, di allegria e di calore – del sole ma soprattutto delle persone – e se volete davvero una vacanza senza pensieri, la scelta è solo una: resort all inclusive! Tuttavia, trovare quello ideale non è sempre facile: quest’anno però le mie aspettative sono state superate e vi voglio raccontare – e mostrare – perchè.

[ENG] Sometimes you need to unwind and try to recharge our batteries. You wish some cuddle or just… to feel fine. That’s really what I aimed for my summer holiday: full relax, sun, sea, gentle breeze and smile. No doubt on my destination: Dominican Republic!

I had already visited three times this wonderful country, that for me means color, cheerfulness and friendliness and if you want a dream vacation, then your choice is only one: an all-inclusive resort! Anyway, to find the ideal one is not so easy, but last summer my expectations were exceeded and so I will describe – and show – why.

Quindi seguitemi e benvenute in Paradiso… anzi no,

Benvenute in Paradisus Punta Cana!

Welcome to Paradisus Punta Cana!

Tra le tante località di mare in Repubblica Dominicana, Punta Cana è la mia preferita: si tratta di una splendida zona a est dell’isola, con spiagge bianche kilometriche orlate da altissime e frondose palme da cocco. Tra queste spiagge meravigliose spicca la zona di Playa Bavaro, considerata una delle più belle spiagge al mondo, proprio là dove Oceano Atlantico e Mar dei Caraibi si incontrano e si fondono.

[ENG] Among the seaside areas in Dominican Republic, Punta Cana is my favorite choice. It’s a charming region in the east of the island, with white and long beaches surrounded by high and leafy coconut palm trees. The Playa Bravo place sticks out: it is considered one of the best seashores in the world, just where the Atlantic Ocean merges with the Caribbean Sea.

Paradisus Punta Cana

Ed è proprio in mezzo a questa natura spettacolare che sorge Paradisus Punta Cana, un resort a 5 stelle all inclusive che fa parte della famosa catena spagnola Melià. In effetti, il brand “Paradisus” identifica il segmento di lusso della catena, caratterizzato dalla scelta di location “paradise-like“, sul mare e immerse nel verde. Anche il servizio è esclusivo, basti pensare che per chi sceglie il Royal Service è previsto, tra gli altri, un servizio personale e personalizzato di maggiordomo.

Io sono stata quasi tre settimane in questo splendido resort, ospitata in una suite fronte mare con Royal Service: un vero paradiso! Del Royal Service vi parlerò più diffusamente in un prossimo post: vi anticipo che si tratta di un supplemento, ma vale ogni singolo centesimo!

Oggi preferisco iniziare a raccontarvi e mostrarvi quelli che sono i servizi generali del resort: già così c’è tantissimo da dire!

[ENG] The Paradisus Punta Cana resort is located in this spectacular nature, an all-inclusive 5* resort belonging to the Spanish chain Melià. Actually the “Paradisus” represents the luxury brand of this chain, a real “paradise-like” place next to the seashore and immersed into the green. Service is exclusive: if you choose the Royal Service you will enjoy a personal butler service.

I spent three weeks in this wonderful resort, my suite was on the seafront and the Royal Service made me feel in heaven! I will describe the Royal Service deeply in details in my next post: it is a supplement, but it is really worth paying for it!

By the moment I will tell and show you the general services offered by the resort: there is such a lot to be said!

La natura di Paradisus Punta Cana  / The Nature at Paradisus Punta Cana

La prima cosa che colpisce quando si arriva a Paradisus Punta Cana è la bellezza dell’ambiente in cui sorge il resort: immerso in giardini tropicali e prati curatissimi, ogni angolo è una scoperta, con i suoi fiori, i suoi laghetti, le palme, le mangrovie ma anche uccelli tropicali, fenicotteri rosa e tartarughine. Un tripudio di vita e di verde, per un resort inserito in perfetta armonia nella natura circostante.

[ENG] The first thing that strikes you, when you arrive at Punta Cana, is the wonderful environment of the resort: tropical gardens and very well kept lawns, everywhere flowers, ponds, palm trees, mangroves and even tropical birds, pink flamingos and small turtles. A resort integrated with nature, rich in colors, life and green.

Flamingos at Paradisus Punta Cana
Simpatica famigliola di Fenicotteri Rosa in uno dei laghetti del resort

the Nature at Paradisus Punta Cana

the Nature at Paradisus Punta Cana
Tra le mangrovie
Nature by night at Paradisus Punta Cana
Eco-Path: you will walk among palm trees and mangroves, lulled by ambient music; in the evening soft lighting will make this pathway extremely appealing, quite magical.
Le camere di Paradisus Punta Cana / Suites at Paradisus Punta Cana

In un ambiente così curato, anche le costruzioni non possono che essere altrettanto curate e a basso impatto visivo: le camere sono infatti dislocate a gruppi di 8 in palazzine a un piano, dallo stile che ricorda quello coloniale. A proposito di camere, si tratta unicamente di suite, che differiscono tra di loro principalmente per la posizione, la vista, la presenza di benefit come la Jacuzzi o il giardino privato, e il Royal Service.

Ogni suite è ampia circa 50 metri quadri  e tutte hanno tv via cavo, wi-fi perfettamente funzionante, aria condizionata con controllo individuale (e credetemi che questa è una gran cosa!), cassaforte, minibar rifornito quotidianamente, zona living, Nespresso, balcone o terrazzo (se avete scelte le suite con Jacuzzi) e in servizio in camera disponibile 24h/24.

Sicuramente una delle cose che più ho apprezzato della mia camera, oltre alla comodità di un bellissimo letto king size e alla vista sulla spiaggia, è stato il design moderno: di grande effetto il pannello luminoso posto dietro al letto e che, a prima vista, sembra un vero acquario!

Paradisus Punta cana

Suite at Paradisus Punta Cana
La mia suite

[ENG] In so comfortable surroundings,the colonial style buildings also have low visual impact: 8 rooms for each one-floor block. Actually all of them are suites, different for view, benefits (Jacuzzi or private garden) and Royal Service.

Suites are about 50 sq.mts wide, provided with cable TV, perfectly working wi-fi, individually-controlled (believe me, it’s a great thing!) air-conditioning, safe, minibar (replenished daily), living area, Nespresso, balcony or terrace (if you have chosen the suite with a Jacuzzi), 24-hour room service.

As for my suite, I enjoyed the king-size bed and the view of the beach, but much more its modern design: a very impressive luminous panel looked like a real aquarium!

Spiaggia, mare & piscine di Paradisus Punta Cana / Beach, sea and swimming pools at Paradisus Punta Cana

Ma non vi ho ancora parlato del mare e della spiaggia! Che dire… la spiaggia è la classica da cartolina dei Caraibi: alte palme, sabbia bianca soffice e fine, ampia, che digrada dolcemente verso il mare dalle acque cristalline.

Il tratto di spiaggia del Paradisus Punta Cana è lungo circa 450 metri ed è certificata bandiera blu; in più, per la sicurezza di tutti gli ospiti del Resort, vi sono torrette con bagnini… e vi garantisco che non è una cosa per nulla scontata! La spiaggia è ovviamente attrezzata con lettini e palapa (gli ombrelloni di paglia); vi sono zone riservate a seconda dei vari upgrade richiesti, la mia zona era quella del Royal Service e quindi oltre al lettino avevo a disposizione un vero e proprio lettino con tanto di materasso, che poteva accogliere tranquillamente 2 persone. Che comodità!

[ENG] I haven’t yet mentioned the sea and the beach! The beach is what you see in the classic Caribbean postcards: high palm trees, white and soft sand gently sloping down to the crystal clear seawater.

The Paradisus Punta Cana beach is 450 meters long, Blue Flag (symbolizing a clean beach and sea); the safety of the resort’s guests is guaranteed by turrets with lifeguards… it is not so easy to find them in other resorts! The beach is equipped with sun beds and “palapa” (straw umbrellas); my area benefited from the Royal Service, so I had also a real double-bed with mattress. Such a comfort!

The Beach at Paradisus Punta Cana

Paradisus Punta cana beach

 

E naturalmente ci sono anche le piscine!

[ENG] You can obviously find swimming pools!

Main Pool at Paradisus Punta Cana
Piscina principale del Paradisus Punta Cana
Main Pool at Paradisus Punta Cana
Piscina principale del Paradisus Punta Cana

Main Pool at Paradisus Punta Cana

Ristoranti & Bar di Paradisus Punta Cana / Restaurants and lounges at Paradisus Punta Cana

Un punto non trascurabile durante una vacanza all’insegna del relax, è il cibo: ci sono ben 9 ristoranti tra cui poter scegliere e in tutti ho trovato varietà e qualità. In particolare, non perdetevi la ceviche del Mole, il ristorante messicano, il churrasco e il vacio del Grill, la steakhouse dalle strepitose carni alla griglia, i sapori fusion-latini del Fuego e, per i nostalgici dei sapori italiani, i piatti di Patrizio, lo chef italiano dell’Aqua.

[ENG] During a holiday dedicated to relax we cannot forget food: there are 9 restaurants, in all of them I found quality and wide menus. Don’t miss the “ceviche” at the Mexican restaurant Mole, the “churrasco” and “vacio” at Grill, the tasty grilled meat at the steackhouse, the fusion-latin flavors at Fuego and, if nostalgic of the Italian food, the dishes cooked by Patrizio, the Italian chef at Aqua restaurant.

Una foto pubblicata da deirdredixit (@deirdredixit) in data:

Una foto pubblicata da deirdredixit (@deirdredixit) in data:

Oltre a questi, c’è Bana, ristorante asiatico, in cui è possibile sia mangiare alla carta che provare l’esperienza della cucina teppanyaki, Vento con la sua cucina contemporanea mediterranea, il buffet Neos, aperto praticamente a qualunque ora del giorno e della notte, Gabi Beach, il buffet internazionale sulla spiaggia e, anche se non è un ristorante, Grab & Go, lo snack bar della piscina con panini salutari e cibo d’asporto.

Se poi, come me, siete Royal Service Guest, c’è La Palapa, ristorante riservato: indubbiamente uno dei miei preferiti soprattutto per la colazione e il pranzo… e con una bellissima vista sul mare.

Gli dedicherò un post a parte perchè se lo merita tutto, ma uno dei fiori all’occhiello di Paradisus Punta Cana è il ristorante Passion by Martin Berasategui, curato dall’omonimo chef pluristellato e famoso a livello internazionale. Io l’ho provato e vi garantisco che non delude, è assolutamente all’altezza degli altri ristoranti stellati che ho provato.

[ENG] You will find also the Asian restaurant Bana where you can experience the teppanyaki cuisine, Vento with its Mediterranean contempopary cuisine, Neos Buffet which is open 24h, Gabi Beach with its international buffet on the beach. But also the snack bar Grab & Go near the swimming pool, with healthy sandwiches and a take-away service.

And if you are Royal Service Guest – as I was – there is La Palapa, reserved restaurant with a beautiful view on the sea: a favorite of mine mainly for breakfast and lunch.

This restaurant deserves a special post, but the “feather in the cap” of Paradisus Punta Cana is Passion by Martin Berasategui, multi-starred chef known at international level. I had dinner here and can guarantee that it is up to the level of the other starred restaurants I have tried.

Una foto pubblicata da deirdredixit (@deirdredixit) in data:

Nel resort sono presenti anche numerosi bar, dislocati nella lobby, sulla spiaggia, in piscina (e anche “dentro” la piscina!), che offrono cocktail e drink. Essendo un resort all inclusive, vi ricordo che la stragrande maggioranza di ciò che si consuma all’interno del resort è già inclusa nel prezzo… più “senza pensieri” di così!

Questa è solo una piccola panoramica di ciò che offre questo bellissimo resort a 5 stelle: ovviamente è presente una Spa, una palestra, servizi medici, di lavanderia e baby sitter, business center, ogni sera ci sono spettacoli diversi, è possibile praticare sport come il tennis, il tiro con l’arco o l’arrampicata, c’è il watersports center per gli sport acquatici e durante il giorno è possibile intrattenersi con attività di vario genere come le lezioni di spagnolo, la degustazione vini, lezioni di preparazione sushi, di danza, di pilates, yoga e tanti altri… insomma, non c’è davvero modo di annoiarsi!

Per quanto, vi dirò… la mia vita è stata per lo più la classica vita da spiaggia e non mi sono annoiata lo stesso 😀

Se state pensando ad una vacanza di completo relax, immersi nei colori e nel calore dei Caraibi, con uno standard qualitativo elevato, allora non potete non pensare a Paradisus Punta Cana: nei prossimi post troverete più dettagli e più foto, non potrete non innamorarvene anche voi!

Paradisus Punta Cana

Paradisus Punta Cana The lobby by night
The lobby by night

Paradisus Punta Cana

Paradisus Punta Cana - The Beach By Night
Spiaggia di notte

[ENG] Within the resort’s area many cocktail-bar are in the lobby, on the beach, next to the swimming pool (and even “within” the swimming pool) offering cocktails and drinks. I remind you that Paradisus is an all-inclusive resort, that’s why almost everything you consume is already paid… no worries at all!

By now I have given you an overview of what this wonderful 5* resort can offer: Spa, fitness center, medical service, laundry, baby sitter, business center, evening entertainment, sports such as tennis, archery, climbing. There is a watersports center and during the day you can spend your time studying Spanish, tasting wines, dance lessons, pilates, yoga, learning how to prepare sushi, and much more… in short, you cannot get bored!

As for me… my life ruled in the sunshine on the beach and I didn’t get bored anyway 😀

If you think of a vacation in the most complete relax, a full immersion into the Caribbean color and warmth, with high quality standards, then Paradisus Punta Cana perfectly suits you: in my next posts more details and photos will make you fall in love with Paradisus Punta Cana resort.

Click -> Sito Web Melia Paradisus

Dove: Playa De Bavaro, Punta Cana, Dominican Republic

contact by mail: paradisus.punta.cana@melia.com

Share

You May Also Like

5 comments on “Tutti i segreti del… Paradisus! #1 [ita/eng]

  1. settembre 16, 2016 at 7:17 pm

    Mamma che meraviglia Noemi *_*
    Non vedo l’ora di leggere gli altri dettagli *_*

    • settembre 18, 2016 at 2:18 am

      Io mi sono innamorata Ilenia! In genere non torno nello stesso hotel perchè preferisco cambiare, ma credo che per il Paradisus Punta Cana farò un’eccezione e la prossima volta che andrò in Repubblica Dominicana tornerò lì <3
      Nei prossimi giorni scriverò la seconda parte, la pubblicherò la settimana seguente! Ho ancora tantissime belle foto da far vedere <3

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *