Now Reading
Masserie a Lecce: relax e benessere per te

Masserie a Lecce: relax e benessere per te

masseria a lecce

Le masserie: mix tra ambiente rustico e lussuoso

La vacanza è un’importante occasione per staccare dalla solita routine quotidiana e trascorrere da soli o in compagnia un’esperienza rilassante e all’insegna del benessere. La Puglia offre tutto questo attraverso le masserie. Strutture rurali, ma dotate di tutti i comfort, che permettono ai turisti di soggiornare nelle meravigliose località di questa regione.

In particolare, a Lecce se ne trovano parecchie e ognuna di esse è in grado di garantire ai suoi visitatori tutto ciò di cui hanno bisogno.

Scegliere una masseria è un’ottima soluzione per chi cerca una sistemazione confortevole per la propria vacanza, ma allo stesso tempo non vuole rinunciare alle suggestive tradizioni locali.

Assaggiare le specialità culinarie, toccare con mano le bellezze offerte dal posto e capire meglio come funzionano le attività quotidiane sono alcune delle motivazioni che spingono le persone a recarsi qui.

Trekking e altre attività per gli amanti dello sport da svolgere all’aria aperta

All’interno delle masserie vengono di frequente organizzate dai proprietari e dallo staff, numerose attività da praticare in un ambiente di totale immersione nella natura.

Nulla di meglio per chi è alla ricerca di un po’ di pace e un’ottima opportunità per scoprire nuovi scorci, occultati dalla vegetazione locale.

Anche chi nutre una particolare passione per le bike può star tranquillo. Infatti, esistono numerose cose da fare per gli amanti delle due ruote.

Ammirare le strade panoramiche del Salento può essere una buona occasione per portare con sé un ricordo indelebile della vacanza appena trascorsa. Inoltre, la possibilità di praticare dello sport all’aria aperta è utile per il benessere psicofisico.

Alcune strutture offrono ai visitatori l’opzione di noleggiare la bicicletta. In questo modo non è necessario portarla con sé, risparmiando spazio e tempo.

Spiagge e servizi offerti dalle masserie

Il Salento, si sa, è un posto meraviglioso che offre ai suoi visitatori uno spettacolo della natura per ogni angolo in essa presente. Uno di questi è senza dubbio il suo mare. Le spiagge sono numerose e dotate di tutti i comfort utili a chi vuole trascorrere lì alcune ore o un’intera giornata.

Le masserie spesso offrono il servizio navetta per il trasporto di turisti nelle località marittime limitrofe.

SPA e luxury: per una vacanza rigenerante

Queste antiche strutture, dedicate ai turisti che vogliono godersi le bellezze del Salento, sono spesso dotate di ogni utilità. Non è infatti così insolito trovare al loro interno vere e proprio SPA e piscine, in cui fare un bel tuffo e rinfrescarsi nelle calde giornate estive, per poi sorseggiare un delizioso cocktail distesi al sole.

Le zone relax sono fondamentali durante una vacanza e quasi nessuno riesce a rinunciare a uno dei tanti servizi offerti in loco, come i massaggi, il bagno turco o la sauna.

masseria a lecce

A Lecce, la Masseria Lucia Giovanni rappresenta un punto di riferimento per i turisti dediti al benessere a 360 gradi. Qui si trova infatti un mondo orientale dove si può recuperare energia sia per il corpo che per la mente.

Serate in masseria all’insegna del divertimento

Molto spesso, può capitare che si organizzi una vacanza in tutta fretta e che dopo aver prenotato il posto in cui soggiornare non si abbiano idee su come trascorrere le proprie serate.

Nelle masserie di Lecce questo problema non si pone. Infatti, in quasi tutte le strutture vengono organizzate serate divertenti dove non ci si deve preoccupare di nulla, se non di arrivare in orario sul posto, per godersi lo spettacolo.

Aperitivi, cene, musica e balli di gruppo sono solo alcuni degli elementi che caratterizzano la fine delle giornate all’interno di questi luoghi.

Il divertimento non manca mai e potrebbe essere una buona occasione per fare nuovi incontri e regalarsi dei piacevoli momenti in compagnia di amici.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.