Now Reading
Capelli da sirena: il mio Mermaid hair look

Capelli da sirena: il mio Mermaid hair look

capelli da sirena

Quante volte sulle vostre time line di Instagram, o Pinterest, o Facebook vi siete ritrovate con immagini di bellissimi capelli multicolor, magari sui toni degli azzurri, dei verdi e dei viola, dei veri e propri capelli da sirena?

Per intenderci, mi riferisco a immagini come queste:

 

Ogni volta che li vedevo, guardavo incantata questi bellissimi colori e lasciavo valanghe di like e cuori, finché un giorno mi sono chiesta: perché continuare a guardare i capelli delle altre… e non farmeli pure io?

Così sono tornata da Etienne Creative Hair Style per proporgli una nuova sfida: dopo i capelli rosa e dopo il cherry bombre, adesso era il turno dei capelli da sirena, i cosiddetti Mermaid Hair!

Da quando l’ho conosciuto, non ho più avuto altri parrucchieri oltre Etienne: è un colorista fantastico e di grandissima esperienza, mi capisce al volo, mi consiglia e quando vado nel suo salone è sempre una coccola. Insomma, se con tutti i parrucchieri che ci sono a Milano ogni volta mi sparo quasi 60 km tra andata e ritorno solo per affidarmi ad Etienne e al suo mitico staff, ci sarà pure un motivo, no?

Quando poi sono arrivata in salone e ho visto questa brochure, ho capito che era un segno del destino: avrei avuto i miei capelli da sirena!

capelli sirena

Ho chiesto ad Etienne un risultato strong, a questo giro niente pastelli ma colori intensi e assolutamente vivi: le ultime novità in casa Aloxxi, le colorazioni Ultra Hot, sembravano fatte apposta per realizzare i miei Mermaid Hair, e così è stato! I colori Aloxxibrand di prodotti professionali per capelli – sono famosi e riconosciuti in tutto il mondo, non solo per l’innovazione delle nuance ma anche per le formulazioni prive di parabeni, di solfati, di cloruro e di glutini e, in più, non sono testati sugli animali. 

Capelli da sirena: i prodotti

Aloxxi Ultra Hot è una gamma di 7 colorazioni semipermanenti in nuances moda a pigmenti solidi stabili: questo significa che, oltre a essere a lunga tenuta, il colore è stabile e scaricherà in toni sempre più chiari, senza virare al verde, cosa che accade molto spesso per tutte quelle colorazioni che hanno al loro interno pigmenti blu. Le nuances disponibili sono Rosso, Rosa/Fucsia, Giallo, Verde, Blu e Viola, in più c’è Clear che, miscelato agli altri, permette di ottenere ulteriori gradazioni di colore.

Come prima cosa, è stato necessario fare una decolorazione: ormai questo passaggio non mi spaventa più, dato che Etienne usa il decolorante Aloxxi Lightener, arricchito con proteine della seta e olio di oliva, che lascia i capelli morbidi e setosi anche dopo le decolorazioni più forti.

Per il colore vero e proprio abbiamo deciso di utilizzare il Blu, il Verde e il Viola, uniti al Clear per ottenere la tonalità precisa che desideravo. Abbiamo optato per un effetto sfumato, lasciando naturali le radici: su ogni ciocca sono stati applicati tre colori, il verde nella parte alta, il blu in quella centrale e il viola sulle punte, sfumando ciascuno nel precedente.

capelli da sirena
Durante la colorazione

Capelli da sirena: il risultato

Capisco che non è carino dirmelo da sola, ma il risultato è stato SPETTACOLARE.

Giudicate voi.

Deirdredixit capelli da sirena

Deirdredixit capelli da sirena

Deirdredixit capelli da sirena

Deirdredixit capelli da sirena

Deirdredixit capelli da sirena

Deirdredixit capelli da sirena

See Also
siero sinesia 7 marvelous drops

Deirdredixit capelli da sirena

Capelli da sirena: e poi?

Con il tempo, il colore naturalmente scarica, in maniera lenta e graduale: in pratica, acquistano man mano un finish pastello… insomma, da mermaid hair diventano unicorn hair 😀

Diciamo che il tempo giusto per tornare dal parrucchiere sarebbe stato dopo circa 1 mese – 1 mese e mezzo per ravvivare il tutto ma, vi dirò… a me questi mermaid/unicorn hair non dispiacciono per nulla, perchè in effetti non si capisce che il colore sta sbiadendo, ma sembra proprio una colorazione ad hoc.

Capelli da sirena: le reazioni

Dopo essermi colorata i capelli, una delle cose che mi sono sentita dire più spesso è stata: che coraggio!

All’alba dei 40 anni, con un lavoro di buon livello e una mansione di responsabilità, con i miei capelli da sirena non mi sento “coraggiosa”. Chi ha voluto dirmi qualcosa, oltre a darmi della coraggiosa, si è complimentato… persone più o meno giovani, persone conosciute e anche perfetti estranei, dalla bambina che è andata dalla mamma a chiederle se ero una fata, a una signora inglese che si è avvicinata al ristorante per dirmi “I really like your hair!“.

Ma se anche i miei capelli fossero stati ritenuti strani, o inadatti, o bizzarri, sapete che c’è?

C’è che a me piacciono, li volevo esattamente così e li adoro. Li porto con disinvoltura, perchè mi sento perfettamente a mio agio con loro. E nulla e nessuno avrebbe potuto farmi sentire diversamente.

In fondo, come dico sempre… sono solo capelli 😉

 

View Comments (5)
  • Ciao Noemi!
    Anche io sarei stata una di quelle persone che dice “che coraggio”. Ma prima ti avrei fatto sicuramente i complimenti perché sono molto belli. Ho visto che versioni molto brutte…
    Ti stanno comunque molto bene ed ero molto curiosa dopo aver visto qualcosina su Instagram.
    A presto!

    • Grazie mille <3
      A me piacciono talmente tanto che voglio rifarli, a meno che Etienne non mi proponga qualcosa di nuovo e irresistibile a cui non saprò dire di no XD
      In ogni caso, lo scoprirete su questi schermi, dato che vado giovedì!

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.