Now Reading
I miei trucchi: Nail Art Mix con Pupa

I miei trucchi: Nail Art Mix con Pupa

Non so voi, ma in genere il mio stile di trucco rispecchia il mio umore, e dal momento che oggi mi sentivo un po’ una via di mezzo tra il cupo e l’aggressivo, anche lo smalto doveva rispecchiare questo mio mood, così ho tolto il bianco e pop fuchsia (che, per inciso, dopo 1 settimana era ancora pressochè perfetto) e ho cercato qualcosa di più scuro.



Prima di iniziare, però, vi devo presentare la specialissima guest star che mi ha seguito passo passo: il mio gatto 😀



Con luce naturale
Dal momento che gli art top dei Nail art kit sono sovrapponibili a qualunque smalto Pupa lasting color, come base ho scelto il nr. 304, un fucsia un po’ scuro ma con un effetto shimmer molto bello: la coprenza è ottima e già dalla prima passata si ha una bella unghia dal colore pieno.
Con flash
Vi metto due foto, una scattata con la luce naturale e una con il flash, per mettere in evidenza la brillantezza del colore.
Dopo aver lasciato passare i 4 minuti per l’asciugatura, ho provaro ad abbinarlo all’art top Nero, che avevo acquistato questo inverno nel kit argento e nero.
Con luce naturale

Sicuramente, rispetto alla mia passata review sui Nail art kit, posso confermare che è molto più facile ottenere un buon effetto se le unghie non sono troppo lunghe, infatti non ho dovuto fare rabbocchini di smalto, la quantità prelevata dal pennellino era ottimale per una passata.

Con flash

Anche qui, metto sia la foto in versione luce naturale che con il flash per vedere più dettagliatamente i colori.

Come sempre, l’effetto dell’art top è opaco: dal momento che preferisco il finish lucido, generalmente mi limito ad aggiungere uno smalto trasparente brillante, questa volta ho aggiunto uno strato dello smalto Kiko nail laquer nr 277 “Mirtillo glitter” che, come dice il nome, ha tutti i glitterini fucsia: si tratta di uno smalto a mio avviso poco coprente, che in genere uso sopra altri smalti.

Comunque, alla fine il risultato è stato questo: non volevo una cosa troppo chiara ma nemmeno troppo scura, i glitter attenuano un pochino l’effetto graffito in piena luce, che però rimane visibilissimo.. che dite, esperimento riuscito?
Alla prossima!

See Also
nail art multicolor primavera 2023







View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.