I miei trucchi: smalto Shaka Mistery

smalto Shaka Mistery

In una grigia giornata milanese, cosa c’è di meglio del parlare di glitter?
Il post di oggi è dedicato allo smalto Shaka Mistery G6 della linea Winter Party, un bel viola con un forte sottotono blu, pieno di glitter argentati che gli conferiscono un’estrema luminosità.

Dettaglio dello smalto Mistery di Shaka

 

Swatch dello smalto Mistery di Shaka

E’ estremamente simile al suo fratellino Shaka Glamour di cui vi ho già parlato, tranne che per la coprenza: laddove per Glamour era già sufficiente una passata, massimo due, Mistery invece ne necessita sicuramente di due, ma anche tre (come quelle che ho fatto io nelle foto).
A parte questa differenza, non posso che confermare le caratteristiche già riscontrate: stesura semplice, durata che si attesta sui 4 – 5 giorni anche senza top coat, lucentezza che non svanisce col passare dei giorni.

Smalto Mistery G6 di Shaka

 

Smalto Mistery G6 di Shaka

 

Smalto Mistery G6 di Shaka

Al tatto, a causa dei glitter la superficie si presenta mediamente ruvida: se non vi piace sentire questa sensazione, basta usare un top coat o un qualunque smalto trasparente.
Trattandosi di uno smalto glitterato, per la rimozione occorre insistere un po’ di più, tuttavia nel complesso non si tratta di una rimozione difficile; i glitter si sparpagliano un po’ sulle dita, ma è sufficiente una passata di acetone o una lavata di mani per ovviare alla cosa.

Sicuramente questo smaltino ha una valutazione positiva, anche per il rapporto qualità prezzo molto vantaggioso: si tratta di una boccetta da 5 ml ad un costo di € 1,99, e si trova in vendita presso gli Ovs, le Upim e le Coin.. peccato solo che spesso gli espositori siano tenuti male e gli smalti siano messi alla rinfusa, il che rende complicato individuare un colore specifico!

Smalto Mistery G6 di Shaka

Prima di lasciarvi, vi mostro uno dei miei rari attacchi di creatività: ho realizzato una semplice accent e gradient manicure usando la tecnica dello spugnato, sovrapponendo il fucsia Glamour a Mistery: a me piace, voi che ne dite?

Gradient e accent manicure con smalti Mistery e Glamour di Shaka

 

Gradient manicure con smalti Mistery e Glamour di Shaka

 

Gradient e accent manicure con smalti Mistery e Glamour di Shaka

 

View Comments (31)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.