Now Reading
Un capodanno scintillante con gli smalti glitter Shaka Winter Party

Un capodanno scintillante con gli smalti glitter Shaka Winter Party

con i glitter di Shaka Winter Party!

Non so se questo 2013 sarà davvero un anno scintillante, però un po’ di glitter possono aiutare!
Quella che state per vedere è la collezione di smalti glitter Shaka Winter Party, formata da 7 smalti iperglitterati e colorati come un vero a proprio arcobaleno, non trovate?
Presentano tutti caratteristiche comuni: si tratta di smalti colorati semitrasparenti con un’alta concentrazione di glitter, che li rendono coprenti mediamente in due passate.
Smalti Glitter - Shaka Winter Party
Smalti Shaka collezione Winter Party
Tutti i colori presentano due tipologie di glitter, vale a dire quelli della tonalità dello smalto (rosso, arancio, verde, ecc) più quelli argentati, che ne amplificano la luminosità.
Come accennato prima, si raggiunge la coprenza con in media due passate: questo implica la presenza di eccezioni, come il giallo Sun G3 per il quale è meglio farne tre, e come il fucsia Glamour G7, per il quale ne è sufficiente anche una sola.
La stesura non presenta difficoltà: l’unico a cui bisogna fare attenzione è l’azzurro Sea G5 perchè è un po’ diverso dagli altri, visto che al suo interno sono presenti anche glitteroni esagonali che quindi non vanno posizionati troppo a ridosso del bordo esterno dell’unghia.
Essendo glitter, l’unghia al tatto si presenterà ruvida: se questo effetto non vi piace, è sufficiente aggiungere un top coat che prolungherà durata e lucentezza dello smalto, per quanto c’è da dire che se la cava bene anche senza, infatti sulle mie unghie dura tranquillamente 4-5 giorni senza top coat e senza perdere di lucentezza.
Contrariamente alle aspettative, la rimozione non è particolarmente ostica: non è necessario ricorrere alla tecnica del cartoccio, viene tutto via abbastanza tranquillamente con cotone e acetone; l’unico inconveniente è un certo spargimento di brillantini sulle dita, ma nulla che non sia risolvibile con una seconda passata di solvente.
La valutazione finale non può che essere positiva, tenuto anche conto dell’ottimo rapporto qualità prezzo di questi smalti, che costano solo €1,99 per 5 ml di prodotto.
Si trovano in vendita presso le Ovs e le Upim: la reperibilità in teoria sarebbe buona, il problema è che a volte gli stand Shaka sono tenuti in maniera disordinata senza dare visibilità alle varie collezioni, e questo rende difficile individuare un colore specifico.E adesso, siete pronte per una cascata di luce e colori?
In ordine di apparizione, il primo è il rosso Passion G1, due passate di colore.

 

 

 

 

 

 

Il secondo è l’arancione Joy G2.. e un colore così mette proprio allegria, no?
Anche qui, due passate.

 

 

 

 

 

 

Il terzo colore è decisamente solare: il giallo Sun G3 con tre passate.

 

 

 

 

E dopo il giallo, il bel verde Nature G4, due passate.

 

 

 

 

 

See Also
smalti manucurist natale

Il quinto smalto è l’azzurro Sea G5, con i suoi glitter più grandi di forma esagonale. Due passate.

 


 

 

 

 

Infine, gli ultimi due colori li avete già visti perchè sono il viola Shaka Mistery G6 (cliccate sul link se volte vedere più foto)

e il fucsia Shaka Glamour G7 (click sul link per più foto).

 

E con questo vi saluto e vi auguro un anno.. brillante!

* Prodotti inviati a scopo valutativo

View Comments (20)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.