Now Reading
Smalto Collistar nr 550 Fucsia Frivola

Smalto Collistar nr 550 Fucsia Frivola

Ho un imperituro amore per i toni del fucsia, dei viola, dei lilla e tutti i loro derivati: potevo forse non amare uno smalto con un nome sbarazzino come “Fucsia Frivola“?
Si tratta di uno dei colori della linea “Smalto Gloss Effetto Gel” di Collistar, per la precisione il nr. 550, che comprende ben 37 colorazioni in formato mini da 6ml, caratterizzati da colori particolarmente brillanti, lanciati in occasione del 30simo anniversario del brand.

Il nome già dice tutto: lo Smalto Collistar nr 550 Fucsia Frivola è un bel fucsia acceso, estremamente allegro ed estivo!
Il colore ha un finish crème molto lucido, non ci sono nè glitter nè brillini di qualsiasi genere: la lucidità è senza dubbio uno dei punti di forza di questa linea, e infatti si mantiene inalterata col passare dei giorni anche senza l’ausilio di un top coat.

La texture è molto gradevole, ritengo che sia quella consistenza “giusta” per essere definita scorrevole senza però sbrodolare (termine altamente tecnico, #sapevatelo!); la facilità d’applicazione è data anche del pennellino arrotondato, composto da ben 350 setole (fidatevi sulla parola!), in grado di prendere e rilasciare una corretta quantità di prodotto.

In foto vedete sempre due passate di colore: la coprenza sarebbe già buona con una sola passata, tuttavia con due riesco ad avere un risultato più preciso ed omogeneo.
A questo punto dovrei parlarvi della durata, tuttavia è un parametro che sto valutando se togliere dalle future recensioni, perchè effettivamente è parecchio soggettivo e può variare molto anche semplicemente in base alle proprie abitudini di vita: in ogni caso, nelle foto che vedete, lo smalto era stato applicato da 4 giorni e, a parte un leggero consumo sulle punte, non ci sono particolari segni di cedimento.

 

 

See Also
nail art multicolor primavera 2023

Dovete sapere che la mia “memoria cromatica” è decisamente un colabrodo, infatti ad un certo punto ero moderatamente certa che questo colore fosse abbastanza simile al nr. 90 – Fragola uscito con la Collezione Buon Compleanno: se anche a voi è venuto questo amletico dubbio, beh, sappiate che i due colori non solo non sono uguali ma non c’entrano proprio nulla l’uno con l’altro 😀

 

Come tutti i prodotti Collistar ha un’ottima reperibilità; il prezzo indicativo è di 6,50€ per la boccetta da 6 ml, tuttavia a seconda della profumeria ci possono essere sconti anche fino al 20%, infatti non è difficile trovare questa linea intorno ai 5 – 5,20 €.

View Comments (16)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.