Now Reading
Nail Art Attack! La mia manicure sfumata

Nail Art Attack! La mia manicure sfumata

Questo fine settimana sono stata davvero pigra e mi sono dedicata all’ozio completo, il che implica anche non aver fatto nemmeno mezzo swatch e non aver preparato nessunissimo post da pubblicare in questi giorni: in compenso, domenica pomeriggio sono brevemente emersa dal mio dolce far nulla per pasticciare un po’ con gli smalti e dato che il risultato mi è particolarmente piaciuto ho pensato di condividerlo con voi.
Insomma, sono stata vittima di un vero e proprio nail art attack!!
Inutile dire che, come ogni volta che mi viene il pallino creativo, ero partita da un’idea iniziale diversa e con un’altra gamma cromatica… ma posso sempre riprovarci 🙂

In ogni caso, bando alle ciance e ciancio alle bande, ecco qua il frutto del mio lavoro: si tratta di una manicure sfumata, per un effetto che va dal turchese al giallo dorato, ricoperta da un top coat trasparente con all’interno scagliette anch’esse dorate.

 

Manicure estiva spugnata realizzata con smalti Faby e NYC

Per realizzarla ho seguito un procedimento molto semplice, e ve lo dico io che sono un’impedita totale:

  1. ho applicato su tutta l’unghia lo smalto turchese (smalto Faby Plastic Jewels and Neon Lights, Collezione Fabulous 2014)
  2. a smalto semi asciutto, con l’aiuto di una semplice spugnetta ho iniziato a tamponarci sopra lo smalto giallo, insistendo di più sull’estremità dell’unghia e salendo poi verso l’alto, stando attenta a non creare zone di demarcazione netta tra i due colori (smalto Faby Hi, Honey!, Collezione Fabulous 2014)
  3. senza far asciugare del tutto il colore, ho ritamponato un po’ di turchese laddove avevo creato zone di demarcazione con il giallo 😛 Così facendo i colori si sono amalgamati tra di loro, creando uno sfumato turchese – verdino – giallo.
  4. a smalto asciutto, ho dato una passata di top coat con flakies dorati (NYC – Top of the Gold) che, oltre a rendere più bella la manicure, aiuta a celare eventuali imprecisioni;
  5. rimirare il tutto con soddisfazione ^____^
Manicure estiva spugnata realizzata con smalti Faby e NYC
Manicure estiva spugnata realizzata con smalti Faby e NYC
Mi rendo conto del fatto che generalmente chi si loda si imbroda, però sono soddisfatta di come mi è riuscita la sfumatura e direi che è una manicure molto adatta all’estate… a me ricorda i colori di un atollo, si vede che ho voglia di mare e vacanze?
Necker Island
Ed ecco qua i “magnifici tre”:
Faby Hi Honey, NYC Top of the Gold, Faby Plastic Jewels and Neon Lights
Lo smalto giallo in realtà è molto meno “sparato” di quanto non appaia in questa foto e, al suo interno, ha dei finissimi brillantini argentati che lo rendono piuttosto particolare.
View Comment (1)
  • ma è meravigliosa!!!! *.*
    io ho provato solo una volta ad eseguire una nail art spugnata ma non mi è riuscita molto bene… riproverò seguendo questo procedimento!!! ^.^

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.