Now Reading
Smalto Faby Nature Peau d’Ange

Smalto Faby Nature Peau d’Ange

Oggi torniamo a parlare di Faby, con una grande novità presentata al Cosmoprof: Nature, la collezione di smalti naturali con ben l’87% degli ingredienti di origine vegetale ricavati dalla lavorazione di pasta di legno, cotone, mais, manioca e altre materie prime sempre vegetali.
Nessun derivato del petrolio quindi, per una nuova generazione di smalti sicuri ed eco-friendly, naturalmente non testati sugli animali e presentati in una boccetta di vetro riciclabile ed ecologica.

Si sa che spesso, però, i prodotti di make up a base naturale/vegetale sono meno performanti: Faby invece è riuscita a formulare la sua linea Nature mantenendo gli alti standard di qualità a cui ci ha abituale, con prestazioni che a livello di colore, resa e tenuta nulla hanno da invidiare ad altri smalti dalle formulazioni classiche.

Lo smalto che state per vedere fa proprio parte della collezione Nature: Peau d’Ange, letteralmente “pelle d’angelo”, viene definito come un corallo delicato; io, che sono una nota contestatrice delle descrizioni aziendali dei colori, ve lo descrivo come un salmone tenue che a seconda della luce rivela note più rosate.

Smalto Faby Nature Peau d'Ange
La prima cosa che ho notato è stata la pienezza del colore: mi aspettavo una tonalità semitrasparente, invece con una passata era già piuttosto coprente, perfetta con due.
Il finish è completamente crème, senza glitter o riflessi di alcun genere; bella la lucentezza, anche senza top coat, e piuttosto veloci i tempi di asciugatura.
Buona la consistenza, forse appena un filo cremosa per i miei gusti, che però non crea problemi durante l’applicazione: lo smalto si stende con molta facilità e non ci sono i segni delle pennellate.
Non delude nemmeno la durata, per quanto si tratti sempre di un parametro molto soggettivo: le mie unghie amano gli smalti e in generale se li tengono stretti a lungo!
Smalto Faby Nature Peau d'Ange
Oltre a Peau d’Ange, altri cinque colori completano la collezione Nature:
  • il beige di 100% Cashmereavvolgente come un morbido abbraccio;
  • il marrone scuro e deciso di Afromosia; 
  • Cymbidium, il verde dai toni aspri dell’orchidea;
  • Etruscan Clay, un grigio dal sapore antico e ricercato;
  • Silk Cocoon, il colore del filo di seta che crea un tessuto prezioso, luminoso ed elegante

 

Faby Nature collection

Una collezione dai colori naturali e armonici, indiscutibilmente sobri ed eleganti, in linea anche con le ultime tendenze viste sulle passerelle delle più recenti e importanti sfilate di moda.

See Also
smalti manucurist natale

Gli smalti Faby sono Big 5 Free, ovvero realizzati senza l’utilizzo di DBP (Dibutyl Phthalate), Toluene, Formaldeide, Resina di Formaldeide e Canfora.
Possono essere acquistati  direttamente online nella Faby Boutique oppure presso le oltre 200 profumerie concessionarie del marchio, al prezzo di € 13,00 per il formato professionale da 15 ml.

*Il prodotto mi è stato dato in omaggio, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione; non sono stata retribuita per la stesura di questo post, che riflette unicamente la mia esperienza.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.