Now Reading
Eventi – Presentazione e Swatch Faby Music Collection

Eventi – Presentazione e Swatch Faby Music Collection

Giovedì scorso è stata una giornata super impegnativa e ricca di novità: di mattina la presentazione della collezione primavera estate di Faby, poi pranzo con Collistar e relativo evento di presentazione della linea Trasparenze e infine serata dedicata alla skincare con Darphin… insomma, meno male che ho ancora delle ferie arretrate da smaltire! E poi dicono che le blogger non hanno nulla da fare!


Nel post di oggi vi mostro la prima novità, vale a dire gli smalti e gli swatch Faby Music Collection, una gamma di 12 nuance ispirate a 4 generi musicali, ognuno dei quali vede protagonista 3 tonalità rappresentative del connubio tra musica e colori.
Si passa quindi dai colori tenui delle melodie dalle note più cristalline, ai colori pieni e vivaci per la musica più frizzante, mentre le note profonde e ritmi rock si rispecchiano nelle nuance più scure e decise.

E dopo questo coloratissimo colpo d’occhio iniziale, vediamo un po’ Faby Music nel dettaglio, iniziando da sinistra a destra nella foto qui sotto:

LCM018 – Marry me Robbie!! –  genere POP – è un giallo intenso, deciso, allegro, c’è dentro tutta la carica di una dichiarazione d’amore di una fan al concerto del suo idolo. Nella texture cream.
LCM017 – Keep on the sunny side – genere COUNTRY – il cream rosa aranciato delle ballate romantiche. Keep on the sunny side è un brano portato al successo della Carter Family alla fine degli anni ‘20.
LCM016 – That’s Jazz – genere SOUL – E’ l’esclamazione di stupore davanti alla maestria dei musicisti, alla perfezione degli strumenti che si fondono ma che rimangono tutti percepibili. Così il color cipria di questo smalto si unisce e viene esaltato dal glitterato shimmer che lo fa diventare una sabbia dalla texture liscia.
LCM015 – Moonwalk – genere POP – Nuance cream di un verde quasi impercettibile, luminoso e magnetico, prende il suo nome dalla celebre camminata all’indietro della star del Pop, Michael Jackson.
LCM014 – Rockabilly – genere COUNTRY – il verde frizzante che si accorda con i ritmi del genere Rockabilly, a metà tra Rock ‘n’ Roll e Country. Finemente glitterato nella texture shimmer (e meritevole di una foto extra!)

LCM013 – Are you AC or DC? – genere ROCK – profondo verde scuro glitterato frosted, per i suoni più forti e graffianti come quelli del gruppo hard rock AC/DC.
Vi confesso che a prima vista mi era sembrato semplicemente molto scuro, poi l’ho guardato meglio e… merita decisamente 2 foto extra! Entra di diritto al secondo posto tra i preferiti di questa collezione!

 

Nella foto seguente potete vedere gli swatch della seconda metà della collezione, le descrizioni partono sempre da sinistra a destra:

LCM019 – Dedicated to Brigitte – genere POP – fucsia di tendenza, femminile e forte. Dedicato a una donna speciale.
LCM020 – Sweet tunes – genere COUNTRY – rosso delicato, luminosissimo, ricorda le note dolci di una canzone d’amore. Leggermente glitterato, shimmer, anche se dal dettaglio foto non si nota.

LCM021 – Walking Bass – genere SOUL – bordeaux morbido, sensuale, un accompagnamento di contrabbasso dalle note basse e vibranti. Glitterato shimmer. Una nuance decisamente interessante.

LCM022 – Vincerò – genere SOUL – un cremoso violetto vellutato. La determinazione prima di una sfida con la speranza di un trionfo, come  quando il tenore nella Turandot canta la sua attesa per l’alba del giorno dopo.
LCM023 – Wembley ‘86 – genere ROCK – lui è il mio favorito in assoluto, come potrebbe non esserlo?
Blu frosted cangiante con glitter che tendono al rosa, misterioso, con altissimo potere d’attrazione. Prende il titolo dal celebre album dei Queen, live dal Wembley Stadium di Londra.
In quanto bellissimo, non poteva meritare meno di tre foto tutte per lui!

 

 

LCM024 – Soundcheck – genere ROCK – con questo viola estremamente rock, glitterato nella texture frosted, si può dare inizio al concerto!

Vi ricordo che tutti gli smalti Faby, oltre ad essere totalmente privi di sostanze nocive Big 5 Free, cioè no Toluene, no DBP, no Formaldeide, no Resina di formaldeide e no Canfora) sono anche Cruelty Free.
Sono disponibili nel formato professionale da 15 ml ad un prezzo di € 13.00; attualmente possono essere acquistati online, direttamente nella Faby Boutique e nelle 200 e passa profumerie concessionarie del marchio, oltre che in Rinascente (esclusa però quella di Milano!).

E per adesso questo è tutto!
I miei preferiti direi che sono evidenti, i vostri quali sono?

View Comment (1)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.