Now Reading
Pupa Paris Experience Rossetto I’M nr. 002 Berry Violet

Pupa Paris Experience Rossetto I’M nr. 002 Berry Violet

Ultimamente Pupa ha ideato diverse linee e collezioni davvero interessanti, tra cui i bellissimi Rossetti I’m e la collezione autunnale Pupa Paris Experience, composta da cinque nuove nuances degli apprezzatissimi ombretti in crema Vamp, due nuove matite occhi Multiplay, un illuminante, cunque nuovi smalti Lasting Color Gel e tre tonalità di rossetti I’M declinate nelle sfumature del prugna.
Ormai sapete bene che laddove c’è un rossetto prugna ci sono anch’io, quindi potevo forse evitare di prenderne almeno uno?
Confesso che, data la mia ottima esperienza con i rossetti I’M, me li sarei presa tutti e tre, ma mi rendo conto che il mio amore per questo colore mi sta portando ad averne un numero notevole, quindi mi sono contenuta!
La mia scelta è caduta sul nr. 002 Berry Violet, un colore che per me è un po’ una via di mezzo tra un prugna e un lampone… giusto a voler andare per il sottile!

Pupa Paris Experience: Rossetto I'M nr. 002 Berry Violet

In ogni caso, tra i tre proposti è sicuramente quello che più si avvicina al Sangria, uno dei colori must decretati da Pantone per questa stagione… oltre che evidentemente il mio preferito!

Riguardo le caratteristiche di questo rossetto, come prima cosa posso dire che l’ho trovato ben pigmentato: rilascia sulle labbra un colore pieno e coprente dal finish lucido; è cremoso e morbido grazie ad una particolare formulazione in gel, tuttavia non sbava e non si infila nelle pieghette.
Non ho notato particolari proprietà idratanti (ed effettivamente non è pubblicizzato come tale) e, a lungo andare, tende a seccare leggermente le mie labbra, già piuttosto secche naturalmente, tuttavia nel complesso lo trovo confortevole.

Pupa Paris Experience Rossetto I'M nr. 002 Berry Violet

Si conferma ottima anche la tenuta: resiste parecchie ore incluso un pasto, purché consumato con attenzione, alle chiacchiere e alle bevute grazie ad una formulazione ed una texture che, sebbene gli diano una bella scorrevolezza durante l’applicazione, lo fanno anche fissare a lungo sulle labbra.
Col passare delle ore tende a perdere il finish lucido e può consumarsi un po’ al centro delle labbra, tuttavia la colorazione rimane: in questi casi, se non ho dietro lo stick per fare un ritocco, mi basta sfregare un po’ le labbra per ridistribuire e uniformare il colore.

Swatch Lipstick Pupa Paris Experience I'M nr. 002 Berry Violet

Ogni stick contiene 3,5 grammi di prodotto e difficilmente supera il prezzo consigliato di € 12,90; in base alle promozioni dei diversi punti vendita lo si può trovare anche con sconti interessanti, quindi vi consiglio di girare qualche profumeria o Tigotà o Acqua e Sapone.

Questo rossetto è il mio terzo acquisto della linea I’M ed è sicuramente un acquisto azzeccato: penso che Pupa con questa linea abbia messo a segno proprio un buon colpo e mi auguro che i tre rossetti della Pupa Paris Experience passino nella collezione permanente che, per quanto ricca con le sue 40 nuances, a mio avviso era un po’ carente delle gradazioni del prugna.

Come ultima cosa, vi lascio un piccolo bonus con il “dietro le quinte” di questo post: ci metto sempre una vita a fare le foto e adesso potete vedere il perché! ^__^

 

View Comments (3)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.