Now Reading
Lancôme L’Absolu Rouge: le 5 Rose Mitiche

Lancôme L’Absolu Rouge: le 5 Rose Mitiche

Lancôme L' Absolu Rouge, le 5 Rose MiticheVi parlo spesso di Lancôme e soprattutto dei suoi rossetti, che adoro.

Ma conoscete la loro storia?
Pensate che Rouge Absolu, il rosso iconico Lancôme, nasce nel lontano 1990 mentre nel 2008 nasce Lancôme L’Absolu Rouge, una crema di rossetto dal finish satinato e dal meraviglioso colore vibrante che regala un’idratazione immediata e un comfort a lunga durata.
Altrettanto bello e prezioso lo scrigno color nero e oro che lo contiene, ispirato al delicato lavoro di gioielleria del rossetto Clef de Coquette creato da Armand Petitjean, fondatore della Maison Lancôme; il tappo è dotato di una calamita per una pratica chiusura ed è sormontato dell’incisione di una rosa d’oro.
Un oggetto iconico, praticamente perfetto.
Le rose sono un tema ricorrente: da sempre, infatti, sono state le rose l’ispirazione per le creazioni Lancôme, simboli universali di bellezza, di colore, di freschezza, di voluttà ma anche di passione, d’emozione e di seduzione: proprio una rosa è l’emblema della Maison, ma non una rosa qualunque bensì un fiore “concepito” appositamente.
Sto parlando della Rosa Lancôme, una varietà creata nel 1973 nel villaggio francese di Malicorne da Georges Delbard, rinomato orticoltore esperto di rose, frutto della delicata alchimia fra una rosa magenta e una rosa malva: la Rosa Lancôme si veste di un colore fuxia raro e profondo dalla purezza vibrante, delicata ma al tempo stesso slanciata e forte, dalla personalità decisa e dal colore inconfondibile.
Da quarant’anni, una sola volta all’anno, questa rosa preziosa sboccia in Francia, in poche migliaia di esemplari e oggi è uno dei cinque fiori diventati un colore per le labbra.
Processo di creazione del colore dei rossetti Lancôme L' Absolu Rouge, le 5 Rose Mitiche



Sono state scelte 5 rose per creare 5 nuove tonalità di Lancôme L’Absolu Rouge: ogni petalo è stato sottoposto a un’analisi cromatica per riprodurre la giusta tinta grazie a un spettrometro, in modo da poter aggiungere la giusta dose di pigmenti e di madreperla alla pasta del rossetto per ottenere l’esatto colore del petalo di rosa. La crema del rossetto viene versata nello stampo per formarne degli stick di colore, che vengono incapsulati nello scrigno nero e oro iconico di L’Absolu Rouge.

Non solo colore ma anche trattamento, infatti grazie al Moisture Locker Complex arrichito con ProXylane, L’Absolu Rouge idrata immediatamente le labbra e offre un comfort assoluto, garantendo otto ore di idratazione, un colore intenso a lunga tenuta… La firma di L’Absolu Rouge.

 

Rossetti Lancôme L' Absolu Rouge, le 5 Rose Mitiche
Rose Lancôme 
Nuance Rose Lancôme n° 368
Un fuxia vibrante che prende la sua forza dal cuore della rosa Lancôme, l’unica rosa assoluta.
Fu eletta fra ventimila specie per le sue prodigiose capacità di vitalità e resistenza. Forte, generosa, la sua capacità di adattarsi all’ambiente è fuori dal comune.
Simbolo di una femminilità luminosa e affermata è un vero e proprio omaggio a tutte le donne del mondo.
Rossetto Lancôme L' Absolu Rouge, Rose Lancome 368

 

Rossetto Lancôme L' Absolu Rouge, Rose Lancome 368

 

Rose Grand Amour 
Nuance Rouge Amour n° 160
Un rosso intenso ispirato dalla Rosa Grand Amour. È la rosa dalla fioritura eterna, incredibilmente resistente di cui il rosso ardente non si spegne mai.
La leggenda racconta che Venere abbia portato questa rosa sulla terra e che fosse di colore bianco immacolato ma un giorno Cupido, mentre giocava su un roseto fu punto da un’ape che lo fece sanguinare: il suo sangue colorò le rose di un rosso splendente e così nacque la rosa Grand Amour.

 

Rose Comtesse Ségur 
Nuance Comtesse n° 246
Un rosa brillante prelevato dalla Rosa Comtesse de Ségur, la più graziosa e delicata rosa esistente in natura, dai cento petali color rosa chiaro.
Prende il suo nome dal romanzo cult del 1858 “Les Petites Filles Modèles” e corrisponde alla descrizione delle rose del castello di Fleurville.

 

Rosa Amnésia 
Nuance Rose Amnesia n° 244
Un legno di rosa delicato e sensuale ispirato dalla Rosa Amnésia, un fiore vintage dal gambo incredibilmente robusto.
La bellezza dei suoi petali le cui sfumature variano tra il beige e il lilla, sono aperti come una corona.
Il fiore romantico per eccellenza, la sua sensualità lo rende il fiore preferito dalle spose.

L’unico nude che amo indossare, io che sono l’anti-nude per eccellenza.

Rossetto Lancôme L' Absolu Rouge, Rose Amnesia 244

 

See Also
tonico viso elemis superfood

Rossetto Lancôme L' Absolu Rouge, Rose Amnesia 244

 

Rose Carrousel 
Nuance Rouge Carrousel n° 349 
Un rosa goloso, dalle sfumature ciliegia provenienti dalla Rose Carrousel.
L’origine del suo nome fa riferimento alle giostre del 19° secolo, i giochi preferiti dei bambini e degli innamorati nei parchi francesi.
I suoi petali vellutati, dalle sfumature ipnotizzanti la rendono un fiore unico nel suo genere.

 

Rossetti Lancôme L' Absolu Rouge, le 5 rose mitiche

 

L’Absolu Rouge è disponibile in tutte le profumerie concessionarie Lancôme ad un prezzo consigliato di € 29,70.

Qual è la vostra rosa del cuore?

View Comments (4)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.