Now Reading
Detoxine Pelle, per depurarsi dall’interno

Detoxine Pelle, per depurarsi dall’interno

Detoxine pelle

La pelle è il nostro organo più esteso, pensate che la sua superficie media è di circa 1,5 – 2 mq! E’ difficile però prendersene cura in toto, io per prima do la precedenza alla cura di viso e collo, trascurando un po’ la pelle del corpo… eppure, è proprio la pelle uno dei primi indicatori della nostra età e anche del nostro stato psicofisico: quante volte ad esempio in un periodo di stanchezza vi siete viste la pelle “grigia” e spenta? Io spesso, e proprio per questo periodicamente cerco di prendermene cura anche “dall’interno”, eliminando le tossine grazie a una routine dotox quotidiana.

Il mio alleato nell’ultimo periodo è stato Detoxine Pelle di Ortis Laboratoires, un integratore che è un vero e proprio concentrato biologico di piante, ricco di vitamine, minerali e antiossidanti che protegge la pelle dalle aggressioni, la nutre e la idrata in profondità ed elimina le tossine.

Il ciclo completo dura 7 giorni e bisogna assumere una bustina al giorno – ditemi che non sono la sola che quando un trattamento è troppo lungo poi inizia a dimenticarsene! – diluita in un bicchiere di acqua, o succo o latte, a seconda del momento della giornata in cui lo bevete; io l’ho preso a colazione, diluito nel frullato.

Detoxine pelle

All’interno di questo “cocktail” naturale, si trovano diversi estratti vegetali:

  • la bardana ha un’azione purificante che migliora l’aspetto della pelle
  • i germogli di ortica hanno una doppia azione, sia antiossidante – protegge direttamente dagli UV – e sia purificante, infatti aiuta mantenere una pelle pulita, sana e radiosa. In più, favorisce inoltre la circolazione del sangue e le funzioni di eliminazione delle tossine
  • i germogli di grano sono fonte di vitamine e minerali
  • la betulla ha un’azione diuretica e vi farà fare tanta plin plin
  • il rosmarino aiuta il normale funzionamento del fegato e della digestione ed è ricco di antiossidanti
  • il psillio biondo è una pianta officinale ricca di fibre, che aiuta il transito intestinale e la digestione
  • la spirulina è un’alga diventata famosa nell’ultimo periodo per essere uno dei cosiddetti “super food“, in quanto ha proprietà antiossidanti, è ricca di vitamine, minerali, acidi grassi, amminoacidi essenziali e clorofilla. Oltre a ciò, è anche una grande fonte di proteine e aiuta a eliminare le tossine.

Come dico sempre, valutare l’efficacia di un integratore è molto difficile e in ogni caso non ci si deve aspettare nessun miracolo: io quando faccio un trattamento di integratori cerco sempre di mantenere un’alimentazione sana, in modo da non vanificare gli effetti, evitando cibi più unti e pesanti, aumentando il consumo di acqua e verdure e riducendo la quantità di bibite e caffè. Al termine della settimana quello che ho potuto riscontrare è stata una maggior sensazione di vitalità e una pelle più luminosa, oltre che un globale senso di sgonfiore dovuto probabilmente alle mie tisane potenziate dalla presenza dell’ estratto di betulla.

See Also
addobbare la casa a Natale

Come tutti gli integratori non bisogna abusarne, ma sicuramente Detoxine Pelle può essere utile durante i cambi di stagione e, in generale, quelle volte in cui sentiamo il bisogno di purificarci e depurare il nostro organismo.

Detoxine Pelle di Ortis Laboratoires si può trovare in Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria: la confezione contiene 7 bustine e ha un prezzo di € 16,90.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.