Now Reading
Resultime Gel Siero Collagene ed Essenza Lisciante

Resultime Gel Siero Collagene ed Essenza Lisciante

Resultime Gel siero ed Essenza Collagene

In uno dei primi post di quest’anno vi ho raccontato perchè il collagene è così importante per la nostra pelle: in breve, si tratta di una delle proteine principali prodotte dal nostro organismo e la sua funzione è quella di dare un sostegno strutturale a cellule, pelle e tessuti connettivi, fornendo loro elasticità, compattezza e tono. Il problema principale, però, è che già a partire dai 25 anni il collagene prodotto inizia a diminuire, con un calo anche del 30% oltre i 40 anni. (Questo è il super super riassunto, se volete leggere e capire più nel dettaglio vi lascio il link al post sul collagene).

Oggi parliamo ancora di collagene perchè proprio nei giorni scorsi sono andata all’evento di presentazione di una nuova linea di trattamento anti età al collagene: sto parlando di Resultime Gel Siero Collagene e Resultime Essenza Lisciante.

Resultime Gel Siero Collagene e Resultime Essenza Lisciante
Resultime Gel Siero Collagene e Resultime Essenza Lisciante

Resultime è un’esperta per quanto riguarda il collagene (pensate che fu proprio lei a lanciare nei centri estetici, negli anni ’50, la prima maschera rigenerante e levigante al collagene, usata ancora oggi in ambito ospedaliero per la riparazione della pelle in caso di ustioni) e il 2018 inizia con una grande innovazione: i laboratori Resultime hanno infatti creato un esclusivo trio di Collageni Rimpolpanti che, agendo in sinergia, hanno un altissimo potere rigenerante con effetti visibili a partire già dopo sole 8 ore dall’applicazione.

In particolare, in questa nuova tecnologia sono presenti:

  • Micro collagene vettorizzato, vale a dire frammenti di collagene particolarmente attivi che stimolano la produzione di fibre di collagene, di acido ialuronico e levigano la cute;
  • Collagene nativo, simile a quello già presente naturalmente nella pelle, trattiene l’acqua e migliora l’idratazione cutanea, rendendo la pelle più morbida e liscia
  • Principio attivo Pro – Collagene, è un estratto di alga verde con una composizione molto simile a quella del collagene della nostra pelle, stimola la produzione di collagene e lo preserva.

Questi tre elementi favoriscono la rigenerazione cutanea in sole 8 ore e, nell’arco di 24 ore, i test in vitro hanno dimostrato un effettivo e misurabile aumento del collagene contenuto nella pelle. I risultati sono una pelle più liscia nell’immediato, una carnagione uniformata in una settimana, un pelle più rimpolpata in un mese e, infine, una qualità della pelle visibilmente migliorata nell’arco di 2 mesi.

Si tratta di un trattamento starter – scusate il gioco di parole – cioè iniziale, che quindi va usato come base per qualunque eventuale trattamento successivo e si compone di due passaggi: il primo è l’applicazione della nuova Resultime Essenza Lisciante, a cui segue l’applicazione di Resultime Gel Siero Collegene, riformulato con il nuovo complesso di collageni rimpolpanti.

Resultime Essenza Lisciante Collagene ai collageni rimpolpanti è una tipologia di prodotto relativamente nuova: rappresenta infatti il quinto passaggio della complessa skincare routine coreana, che va applicato dopo il tonico ma prima del siero. Di fatto, l'”essenza” può essere definita come una specie di booster, un acceleratore diciamo, che rende la pelle più ricettiva ai passaggi successivi e amplifica quindi l’effetto del trattamento.

Resultime Essenza Lisciante
Resultime Essenza Lisciante

L’Essenza Resultime ha una texture leggerissima, quasi acquosa, che viene assorbita molto velocemente, dando subito una sensazione di pelle liscia grazie alla formulazione con acido ialuronico, fortemente idratante. Si applica preferibilmente mattino e sera, prima del siero o della crema, sul viso pulito.

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

Resultime Gel Siero Collagene ha una consistenza in gel estremamente fresca, che si fonde sulla pelle senza lasciare tracce appiccicose. La sua texture si presta a due usi: come siero, applicato mattina e sera dopo l’Essenza e prima di trattamenti successivi; come maschera viso, da fare una o due volte la settimana tenendola in posa per un quarto d’ora, regala una vera e propria sferzata di energia.

Resultime Gel Siero Collagene
Resultime Gel Siero Collagene ha un delicato profumo muschiato

Entrambi i prodotti si trovano già in vendita nelle farmacie, nelle parafarmacie e anche nella sezione Bellezza di Amazon: Resultime Essenza Lisciante è disponibile nel flacone da 150 ml al prezzo di € 39,90, mentre Resultime Gel Siero Collagene è disponibile nel vasetto da 50 ml al prezzo di € 59,90.

 

 

View Comments (5)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.