Now Reading
Bioline Jatò De-Sense Instant Relief per pelli sensibili

Bioline Jatò De-Sense Instant Relief per pelli sensibili

BIOLINE JATO DE SENSE INSTANT RELIEF

Su queste pagine abbiamo parlato spesso di pelle sensibile e ipersensibile, anche perchè io sono la prima a rientrare nella categoria, sempre più vasta, di persone con questa problematica. Addirittura, in base alle ricerche, in Italia ne soffre più del 70% delle donne, con un tasso di crescita continuo a tal punto che è stata classificata dall’OMS come 4° malattia cronica!

C’è da specificare, però, che avere la pelle ipersensibile non è necessariamente una condizione cronica, costante: anche una pelle assolutamente normale può diventare una pelle reattiva in determinati periodi a causa ad esempio di fattori quali l’indebolimento della barriera cutanea, particolari condizioni ambientali quali inquinamento, radiazioni UV, caldo o freddo eccessivo o ancora uno stile di vita malsano o inadeguato alle necessità dell’organismo, fattori psicologici o fattori ormonali. Allo stesso modo, diversi possono essere i segni visibili che accompagno questa reattività, come ad esempio sensazione di bruciore sulla pelle, rossori, secchezza e prurito.

Proprio a questo tipo di problemi, Bioline Jato dedica la sua nuova linea cosmetica De-Sense instant relief, adatta a tutti i tipi di pelle e studiata per lenire, difendere e correggere l’aspetto dei segni dell’ipersensibilità cutanea.

Se non conoscete Bioline Jato, dovete sapere che si tratta di bella azienda tutta italiana, trentina per la precisione, che negli ultimi 35 anni è riuscita ad emergere a livello internazionale nel campo dei trattamenti estetici professionali, grazie ad un mix vincente fatto di ricerca, utilizzo di tecnologie all’avanguardia e formazione, oltre al supporto di un team di specialisti quali cosmetologi, dermatologi, fisioterapisti e biologi.

I trattamenti Bioline Jato si sviluppano in due principali linee: la gamma professionale, riservata ai centri estetici, che prevede specifici protocolli di massaggio e di applicazione, e la gamma domiciliare, che consente di prolungare a casa i benefici dei trattamenti eseguiti in cabina.

Non fa eccezione la linea De-Sense, che è possibile trovare in entrambe le gamme, professionale e domiciliare, caratterizzate da formule innovative funzionali, naturali e tecnologiche che rispettano la cute, attenuano la sensazione di bruciore sulla pelle, correggono i rossori e difendono dagli agenti esterni. L’efficacia delle formulazioni è garantita dalla sinergia di tre componenti principali:

  • Biomimetic Technnology, che grazie a due peptidi biomimetici specifici per la sensibilità cutanea aumenta la tollerabilità agli agenti ambientali e nel contempo dona alla pelle sensibile un sollievo immediato;
  • Mullti-recovery Complex, un complesso dalle avanzate proprietà riparatrici che favorisce il ripristino della barriera cutanea, rafforzando le difese naturali;
  • Ultra Soothing Complex, un altro eclusivo complesso di sostanze lenitive e idratanti che, unito a pigmenti minerali, riduce la visibilità dei rossori e uniforma l’incarnato.

BIOLINE JATO DE SENSE SIERO

I prodotti della linea domiciliare Bioline Jato sono quattro: siero, crema idratante, crema nutriente e CC cream; nel dettaglio:

  • Siero Sos Tetrapeptide con olio di argan, un vero e proprio booster intensivo che rafforza la barriera cutanea;
  • Crema Idratante Tetrapeptide alla vitamina E, che riduce i segni della pelle arrossata rendendo il colorito più uniforma e aumenta la tollerabilità alle aggressioni esterne. Leggera sulla pelle e si assorbe velocemente;
  • Crema Nutriente Tetrapeptide all’olio di riso, dalla consistenza più ricca, nutre la pelle in profondità rendendola più morbida ed elastica e aiuta a ridurre i segni dell’ipersensibilità cutanea;
  • CC cream Colour Corrector all’estratto di Ginkgo, con pigmenti minerali e un fattore di protezione solare SPF 30, unisce l’efficacia di una crema viso pelle sensibile alla correzione offerta da una CC cream, quindi da un lato protegge e lenisce la pelle sensibile, mentre dall’altro grazie ai suoi pigmenti minerali uniforma l’incarnato. La tonalità è universale, quindi si adatta al colore naturale del nostro viso.

BIOLINE JATO DE SENSE CREME IDRATANTE

Per quanto riguarda invece la linea di trattamenti professionali eseguiti nei centri estetici partner di Bioline Jato, troviamo un un siero concentrato, una maschera lenitiva e una crema idro-nutriente: il siero contiene acido glicirretico e anche in questo caso è un booster super concentrato che aumenta la tollerabilità della pelle agli agenti esterni e rafforza la barriera cutanea. La Maschera Lenitiva Alginax, a base di Alginato e Terra di Diatomee, è peel-off ad effetto uniformante, rende la pelle fresca e luminosa; infine, la Crema Idro Nutriente Pentapeptide a base di Aloe e Ceramidi è fortemente idratante e restitutiva, lascia la pelle fresca e lenita.

See Also
maschera purificante Kiehl's

Vi ricordo che i prodotti Bioline Jato son distribuiti nei centri estetici.

Io per ora ho iniziato a provare la CC cream: devo dire che alla mia pelle piace, ma è ancora troppo presto per parlarvene in maniera più diffusa! Fatemi sapere se anche voi, in maniera cronica o stagionale, soffrite di pelle sensibile e cosa fate per mitigare il problema!

Se volete dare un’occhiate ad alcune delle altre linee Bioline Jato, potete trovarle a questo link!

BIOLINE JATO DE SENSE CC CREAM

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.