Now Reading
Dr. Lips, gli esperti del ringiovanimento viso

Dr. Lips, gli esperti del ringiovanimento viso

Filler, biorivitalizzazione e tecniche avanzate di ringiovanimento viso: ecco quello che le donne chiedono al medico estetico.

C’è chi non se ne preoccupa quasi per niente e si limita a una normalissima crema antiage – val la pena ricordare le parole dell’attrice Anna Magnani“Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele” – e c’è invece, e sono molti di più, chi non prende benissimo i segni del tempo che passa ma, allo stesso tempo, non vuole ricorrere a soluzioni drastiche o troppo invasive.

Mentre prima si interveniva sulla singola ruga, ora la tendenza è quella di occuparsi in modo completo e lavorare sull’aspetto globale del viso per ristabilire volume laddove con gli anni viene meno.

Con l’età lo strato osseo subisce un riassorbimento nelle aree periorbitali, sigomatiche e mandibolari, mentre la parte profonda del derma tende a perdere grasso e volume.

Ecco quindi entrare in gioco tecniche di riempimento a diverse profondità che stanno spostando il lifting chirurgico molto più in là con gli anni.

I numeri

Le statistiche, soprattutto negli ultimi anni, confermano la tendenza a ricorrere alla medicina estetica per essere “perfette”. Dai dati ISAPS (Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica) l’Italia si piazza al quarto posto dopo Stati Uniti, Brasile e Giappone.

E quel che colpisce è l’aumento dei giovani tra i 18 e i 20 anni che hanno un rapporto conflittuale con la propria immagine; colpa anche dell’effetto selfie, che distorce i tratti e crea difetti inesistenti.

Ovviamente sta alla bravura, alla coscienza e alla professionalità del medico estetico a cui ci si rivolge capire se e quale trattamento di medicina estetica val la pena proporre a ciascuna paziente.

Dr. Lips

Cosa chiedono le donne

Tutte – o quasi – chiedono al medico estetico un risultato naturale, non artefatto né che le faccia assomigliare a volti di cera o, peggio ancora, mono-espressivi e tirati.

Più che cancellare la singola ruga, si chiede un ringiovanimento generale del viso, una stimolazione nella produzione di collagene, che con il tempo tende a diminuire, e magari un maggior turgore alle labbra assottigliate dal tempo, senza per questo ritrovarsi due antiestetici canotti.

A chi rivolgersi

I centri di medicina estetica si stanno diffondendo soprattutto nelle grandi città, ma non sempre è facile affidarsi a veri professionisti per un risultato sicuro e soddisfacente. Senza parlare delle varie offerte stracciate che ormai coinvolgono anche trattamenti di filler o botulino, dai quali tenersi assolutamente alla larga. Le materie prime devono essere di qualità certificata e la qualità si paga, così come la professionalità di chi interviene sul vostro viso. Non lesinate su queste spese, piuttosto aspettate a farle.

Perché affidarsi a Dr. Lips

Dr.Lips è un nuovo concetto di eccellenza di chirurgia plastica e medicina estetica con tre sedi in Italia: Milano, Roma e Napoli.

Qui un’equipe di medici specialisti in chirurgia plastica si prenderà cura di voi indirizzandovi verso la scelta del trattamento più adatto, illustrando dettagliatamente ogni singola fase, risultati e durata.

L’obiettivo di Dr.Lips è quello di aiutare le persone a valorizzarsi, a sentirsi uniche e speciali senza perdere la propria naturalezza ed eleganza. Piacersi, stare bene con sé stessi è fondamentale per accrescere la propria autostima e sentirsi felici.

I trattamenti proposti – non chirurgici e poco invasivi – vengono effettuati attraverso l’utilizzo di filler a base di acido ialuronico, una sostanza naturalmente presente nel nostro organismo e quindi di facile assorbimento.

Il punto di forza di Dr. Lips sono i filler labbra. La tecnica unica, abbinata all’alta qualità dei prodotti impiegati, è in grado non solo di donare volume alle labbra ma di ridisegnarne il profilo in base alle singole esigenze. In soli 20 minuti si otterranno delle labbra da sogno per una durata che va dai 4 ai 6 mesi.

Cosa sono i filler

I filler sono sostanze da iniettare nel tessuto sottocutaneo o nel derma per correggere inestetismi, imperfezioni della pelle, ripristinando i volumi perduti.

Letteralmente filler significa riempimento e in modo particolare essi sono utilizzati per rallentare la comparsa dei segni tipici dell’invecchiamento; contrastano, infatti, efficacemente le rughe e i solchi della pelle.

I filler correggono anche i volumi del viso, la cosiddetta ipoplasia. La medicina estetica ne fa anche uso quindi in quei casi in cui è necessario aumentare il volume delle labbra, oppure del mento o degli zigomi.

I primi tentativi di uso dei filler sono stati effettuati al termine degli anni ’60 e veniva utilizzato l’olio del silicone il cui uso è stato poi vietato in maniera definitiva nel corso degli anni Ottanta. Oggi si ricorre invece, all’utilizzo di sostanze di tipo biocompatibile la cui iniezione può avvenire senza problemi di sorta.

Quale filler scegliere?

Per stabilire esattamente quale possa essere la tipologia di filler più indicato per completare un trattamento, è necessario fare ricorso al medico. Quest’ultimo, in base alle sue competenza e professionalità, può senza dubbio aiutare il paziente a individuare la tipologia di filler più indicata in funzione dei risultati estetici richiesti.

See Also
PRODOTTI APIVITA BEEVINE ELIXIR

Nella fase precedente il trattamento con filler, occorre verificare infatti alcuni aspetti fondamentali. Serve un’indagine anamnestica totale su malattie o allergie, segue poi un esame dell’inestetismo a livello cutaneo e una valutazione corretta dei bisogni e delle aspettative. Tra gli altri aspetti di cui si deve tenere conto quando si pensa di utilizzare un filler c’è anche quello di verificare uno stato di gravidanza, di valutare possibili collagenopatie, la presenza di un herpes in fase attiva e eventuali disfunzioni nella coagulazione sanguigna. Nelle cliniche Dr. Lips tutti questi aspetti vengono minuziosamente curati e analizzati nella prima visita conoscitiva.

Sottoporsi a un’iniezione di filler è cosa relativamente semplice. Il trattamento può avvenire, infatti, nel classico regime ambulatoriale. Bisogna mettere in conto invece, a livello estetico, che un trattamento con filler può causare la comparsa di segni di piccole dimensioni, ma visibili. Si tratta di piccoli lividi che normalmente spariscono nell’arco di tre o quattro giorni. I risultati estetici si ottengono dunque quasi immediatamente.

Il costo medio complessivo di un trattamento va dai 285 euro a salire. Nelle cliniche Dr.Lips oltre a prezzi molto concorrenziali viene garantita la massima qualità dei prodotti in quanto partner esclusivi di Merz Pharma.

Ma la sfida di Dr.Lips non si ferma qui…

Oltre a scolpire le labbra come dei veri e propri artisti, il team propone altri trattamenti che mirano al rimodellamento e ringiovanimento di tutto il viso.

In particolare, parliamo della biorivitalizzazione. Questa categoria di trattamenti rientra in un più ampio range di procedure note come Skin Boosters, ovvero prodotti a metà tra la Medicina Estetica e la Medicina Rigenerativa, in grado di stimolare la produzione di collagene e i processi riparativi tissutali.

Il risultato è una forte spinta all’idratazione cutanea con ringiovanimento in toto dei tessuti. L’effetto sarà quindi quello di una pelle luminosa, ben idratata e ringiovanita.

L’ideale è eseguire dei cicli di trattamento ogni circa 30 giorni per almeno 3 sedute. Può poi essere ripetuto dopo 6 mesi.

Esistono sia fili biorivitalizzanti che prodotti a base di Acido Ialuronico, Vitamine, Polinucleotidi precaricati sterilmente in siringa. Si iniettano con delle micro-punture sottopelle in pochi minuti e l’effetto è graduale e molto naturale.

Non vi resta, quindi, che chiamare e prenotare la vostra prima visita gratuita su www.drlips.it in uno dei centri a Milano, Roma, Napoli o nel nuovo “Lips point” appena avviato a Viterbo per valutare insieme al medico specialista di Dr.Lips quali sono i trattamenti che più si addicono alla vostra pelle e ai vostri desideri di ringiovanimento.

 

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.