Now Reading
I migliori oli essenziali per rendere lucida la mente

I migliori oli essenziali per rendere lucida la mente

In questo periodo oltre altre forte stress dovuto alla situazione, anche la nostra mente è messa a dura a prova, basti pensare a come sono cambiate profondamente le nostre abitudini. Questo ha portato con sé un forte stress psicologico: siamo costretti a rimanere molto in casa e questo non è sempre positivo, specialmente per chi in casa non riesce ad essere sereno. La socialità rappresenta infatti una condizione necessaria per l’essere umano e in questo periodo questo aspetto della vita quotidiano è stato fortemente compresso per giuste ragioni di forza maggiore. Per rendere l’ambiente casalingo un po’ più accogliente e per aiutarti a schiarirti la mente in questi periodi complicati ti vogliamo suggerire alcuni oli essenziali che puoi usare in casa.

Olio essenziale alla menta piperita

Questo olio essenziale grazie alla sua fragranza fresca e pungente ti aiuterà a distogliere l’attenzione da tutti i problemi di questo periodo. Ha infatti un’azione neurotonica e neurostimolante che aiuterà la tua mente a distogliere l’attenzione dall’ambiente che ti circonda, per concentrarti su te stessa. Quest’olio molto spesso viene anche indicato per alleggerire il carico di stress e per essere più razionale e lucida in momenti di fatica.

Olio essenziale alla lavanda

L’olio essenziale alla lavanda solitamente non viene consigliato per questa tipologia di problemi, ma è molto conosciuto perché ti può aiutare a rilassarti, se rilassi il corpo anche la mente ne gioverà. Invece che diffonderlo puoi utilizzare qualche goccia da diluire ad esempio in un olio da massaggio oppure usane qualche goccia nella vasca da bagno per concederti una piccola coccola a fine giornata, vedrai che una volta fatto non potrai più farne a meno.

olio essenziale lavanda

Olio essenziale di eucalipto

Questo olio essenziale invece viene consigliato per combattere gli stati apatici della mente. Può capitare a tutti: stando a casa tanto tempo la mente si annebbia e non sempre sappiamo cosa fare. Quindi se sei un momento di stanchezza puoi diffondere questa fragranza nell’ambiente e vedrai che presto la mente si schiarirà.

Olio essenziale di alloro

In questo caso ci rivolgiamo invece a tutte quelle persone che stanno studiando: stando così tanto tempo a casa possiamo infatti dedicarci ad esempio alla formazione online e magari riprendere un vecchio corso che abbiamo smesso di seguire. Se stai studiando quindi in un periodo particolarmente intenso e stai avendo delle difficoltà puoi usare questo olio per aumentare la tua concentrazione e la capacità di apprendere nozioni nuove.

See Also
guardia inglese buone maniere
Viaggiare in Regno Unito: I Principi delle Buone Maniere

Olio essenziale di alloro

Olio essenziale di lemongrass

Nel caso in cui tu soffra di somatizzazioni da stress questo olio essenziale può venire in tuo aiuto: questo olio essenziale ti aiuterà infatti a uscire da pensieri ricorrenti e a evitare le somatizzazioni dovuto a questi.

Speriamo che l’articolo ti sia piaciuto, se dovessi riconoscerti nei problemi che abbiamo indicato in questo articolo sappi che sono delle problematiche comuni: tutti noi infatti abbiamo subito importanti conseguenze da questa quarantena forzata, vedrai che con i nostri consigli e diffondendo nell’aria questi aromi riuscirai sicuramente meglio a passare questo difficile momento.

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.