GabrielaCiba5_012Green_25pct

Facciamoci una cultura: lenti colorate Freshlook

Oggi parliamo di.. lenti a contatto!
E che c’azzecca con il mondo beauty, direte voi?
C’azzecca, c’azzecca… fidatevi di una che saranno anni e anni che non esce di casa con gli occhiali da vista!
Perchè se è vero che gli occhiali possono diventare un accessorio alla moda, anche le lenti a contatto, mi riferisco soprattutto a quelle colorate, possono aiutarci a reinventare il nostro look.
E’ da quasi 15 anni che porto lenti a contatto morbide, dopo aver passato la trafila degli occhiali e delle lenti semi-rigide, e le trovo di una comodità unica: mi sono sempre piaciute quelle colorate ma inizialmente le facevano solo estetiche (=senza diottrie), poi hanno iniziato ad apparire anche quelle correttive, ma ci è voluto un po’ affinchè arrivassero a correggere anche il mio grado di miopia (che ovviamente non vi dirò nemmeno sotto tortura!)
Leader in questo settore è sicuramente la Ciba Vision con la sua linea Freshlook: si tratta di lenti a contatto correttive colorate, ideate per esaltare e valorizzare la bellezza dei nostri occhi.

Ci sono due versioni disponibili, la giornaliera, magari per un’occasione speciale, un appuntamento importante, e quella mensile, per aggiungere un dettaglio insolito al proprio look.
FRESHLOOK® One-Day Color è una lente a contatto colorata giornaliera.
Qual è il vantaggio di questo tipo di lente?
La indossi quando vuoi e poi la getti: non c’è bisogno di alcun contenitore, nessun liquido per la manutenzione. Si ha a disposizione un paio di lenti fresche e pulite ogni volta che lo si desidera.
Ogni giorno si può decidere per un tocco di colore diverso, quello che più si addice alla giornata, alla propria personalità o allo stato d’animo.

Sono disponibili in 4 diverse tonalità:

blu,
verde,
grigio
e nocciola,

in confezioni da 10 lenti usa e getta con correzione visiva da 0,00D a -6,00D.
Sono reperibili presso qualunque ottico e costano € 12,90 a confezione.

FRESHLOOK® in versione mensile è pensata per chi vuole colorare in modo particolare il proprio sguardo per un periodo più lungo. E’ possibile scegliere tra più di 20 tonalità diverse articolate in 3 linee, ciascuna con proprietà cosmetiche specifiche, per un cambiamento più marcato ed intenso oppure più dolce e naturale.
La versione mensile è disponibile con correzione di miopia e ipermetropia da +6,00 a -8,00 D.
Sono vendute in confezioni da 2 lenti e costano € 22,50 a confezione.
Le tre linee mensili sono:
  • ColorBlends
  • Colors
  • Dimension
Freshlook ColorBlends
sono lenti a contatto colorate mensili e offrono un cambiamento intenso e luminoso. Grazie alla particolare matrice 3-in-1, che mescola tre colori in uno, definiscono la tonalità naturale dei nostri occhi e danno un tocco di colore.
Sono disponibili nelle colorazioni blu, blu zaffiro, verde, grigio, turchese, miele, ametista, marrone e nocciola e, dal 2009, le tonalità più alla moda, come l’azzurro, il verde e il grigio, sono state rese ancora più intense e brillanti grazie all’introduzione di tre novità cromatiche Vibrant: Brilliant Blue, Gemstone Green e Sterling Gray. 

freshlook-colorblends-colors(2)
Si adattano sia agli occhi chiari sia a quelli scuri e sono disponibili da +6,00 a -8,00 D per la correzione dell’ipermetropia e della miopia.

Le lenti a contatto colorate Freshlook Colors donano un cambiamento di colore deciso e profondo allo sguardo.
La matrice colorata di un’unica tonalità tende a modificare il colore in modo intenso, evidente anche su occhi molto scuri.
Si trovano nei colori: blu, verde, blu zaffiro, nocciola, viola e grigio e sono disponibili da +6,00 a
-8,00 D per la correzione dell’ipermetropia e della miopia.

freshlook-colors

Le lenti a contatto colorate Freshlook Dimension permettono di esaltare il colore dell’iride, aggiungendo definizione allo sguardo e si adattano in particolar modo agli occhi azzurri, verdi e castano chiari.
Sono disponibili nei colori:

sea green,
caribbean aqua
e pacific blue

La correzione disponibile va da +6,00 a -8,00 D per l’ipermetropia e la miopia.

Siete anche voi portatrici di lenti a contatto o vi piacerebbe provare?
A me le primissime volte faceva quasi impressione l’idea di “mettermi qualcosa nell’occhio”, ma poi è stato superato tutto dalla comodità di vederci bene 😛
In ogni caso, se siete curiose, ricordate che tantissimi ottici insegnano a mettersi le lenti a contatto, e la prova è gratuita 🙂

Se vi spaventa l’uso di lenti a contatto per un problema di secchezza oculare, e nel contempo non amate mettere il collirio negli occhi, vi segnalo un nuovo prodotto: Opticalm Lipomyst che, grazie a un’innovativa tecnologia a base di liposomi, allevia rapidamente i sintomi degli occhi secchi e stanchi, ripristinando il film lacrimale. Si spruzza sugli occhi chiusi, in questo modo i suoi liposomi si diffondono sulle palpebre e poi il naturale movimento di apertura e chiusura degli occhi permette ai liposomi di mescolarsi a quelli naturalmente presenti sul margine palpebrale.
E’ sicuro da utilizzare anche per i portatori di lenti a contatto e non danneggia il trucco; inoltre, può anche essere “condiviso” dato che l’applicazione non prevede alcun contatto con l’occhio.
Il flacone può essere utilizzato fino a 6 mesi dopo l’apertura, a differenza delle normali gocce oculari che vanno gettate via dopo 28 giorni.
Vi lascio con un video esplicativo!

Share

You May Also Like

25 comments on “Facciamoci una cultura: lenti colorate Freshlook

  1. luglio 13, 2012 at 3:27 pm

    Porto gli occhiali, ma ho usato le lenti a contatto solo un paio di volte. La prima non sono riuscita a togliere le lentine e sono dovuta andare dall'ottico con gli occhi rossi per i vari tentativi, la seconda volta (il mio matrimonio) l ha dovute togliere mio marito. In più essendo sia miope che astigmatica non correggono molto bene quelle mensili e le giornaliere neanche esistono… Alla fine ho rinunciato, anche se quelle colorate mi hanno sempre incuriosita.

  2. luglio 13, 2012 at 3:45 pm

    io sono portatrice, ma sempre trasparenti… però non mi dispiacerebbe provare queste colorate!!

  3. luglio 13, 2012 at 4:36 pm

    Io uso lenti a contatto mensili da una vita ormai (ho iniziato ad essere miope dai primi anni delle elementari, sigh. da un po' sono anche astigmatica). Ora addirittura non esco di casa con gli occhiali, mi sembra tutto molto strano 😀 non ho mai provato lenti colorate però! Mi è sempre piaciuta l'idea ma ho paura di sembrare un alieno 😛 credo che per i miei occhi castani medio/scuri proverò un verde prima o poi 🙂

    • luglio 15, 2012 at 9:24 pm

      allora sei come me, occhialuta dalla 3 elementare 🙂 io da qualche anno ho lasciato le mensili per le giornaliere, ho lenti sempre fresche e non devo fare manutenzione con i vari liquidi, mi trovo decisamente meglio!
      pure io ho gli occhi scuri, il verde per noi è effettivamente il migliore.. anche il blu comunque non è male 😛

  4. luglio 13, 2012 at 4:49 pm

    Io metto le lenti da sempre, mi piacerebbe provare queste colorate!

    • luglio 15, 2012 at 9:25 pm

      sono carine sì.. poi a seconda del colore che una decide, si può avere un effetto quasi naturale oppure più sparato 😛

  5. luglio 13, 2012 at 8:09 pm

    Porto anch'io le lenti, però trasparenti… quelle colorate non so perché non mi hanno mai attirata!

  6. luglio 14, 2012 at 3:49 am

    A me piacerebbe moltissimo provare le lenti colorate, perchè ho un colore di occhi molto scuro, quasi non si vede la pupilla, quindi mi piacerebbe provarle ma ho una fissa…non riesco a pensare di mettere nulla negli occhi!!!
    Spero di farmela passare, occhi verdi magari *.* poi vedo tutti i giorni i bellissimi occhi verdi di mio marito, e lo invidio!

    • luglio 15, 2012 at 9:27 pm

      guarda, io ci ho messo una vita a decidermi a usare le lenti a contatto, appunto per l'idea di mettere qualcosa negli occhi.. ma dopo aver provato, la comodità delle lenti hanno avuto la meglio su tutte le paranoie 😛

  7. luglio 14, 2012 at 9:18 am

    Anch'io non riesco a pensare di infilarmi qualcosa nell'occhio! In più porto sempre le unghie molto lunghe e rischierei di farmi male! Le lenti colorate mi incuriosiscono, proverei solo quelle viola però, perché ho già gli occhi azzurri di mio!

    • luglio 15, 2012 at 9:29 pm

      ahahah non so se hai presente le mie unghie 😉
      sicuramente chi porta le unghie corte è più comoda con le lenti, io mi sono adeguata e invece di toglierle prendendole con la punta delle dita, le prendo pizzicandole con i polpastrelli 🙂

  8. luglio 14, 2012 at 11:50 am

    Io sono una fiera portartice di occhiali! le lenti le metto solo ed esclusivamente per andare in piscina o al mare, perchè più di qualche ora non le reggo >.< oltretutto trovo di star meglio con gli occhiali..

    • luglio 15, 2012 at 9:31 pm

      se ti vedi meglio con gli occhiali fai bene a tenerli 🙂 i miei sono dei fondi di bottiglia, per questo non ci tengo a sfoggiarli! comunque, se dici di non reggere le lenti più di qualche ora, forse è perchè non le prendi del tipo adatto a te: ci sono lenti con diverse percentuali di acqua, e fa la differenza.

  9. luglio 16, 2012 at 1:08 pm

    ho gli occhi nerissimi e non nego che sarei curiosissima di cambiar colore! porto gli occhiali ma per fortuna mi manca un decimo "soltanto" dunque per uscire posso toglierli serenamente! 🙂

  10. luglio 18, 2012 at 2:16 pm

    io sono un disastro con le lenti a contatto
    però per quelle a colori faccio il "sacrificio"
    perchè mi piacciono un sacco!

    articolo molto dettagliato, complimenti

    un saluto da NYC
    Dcf

  11. novembre 19, 2012 at 9:12 pm

    voglio gli occhi grigio, viola o gialli ; ; miao sad. me paurosa di mettere sti cosi!! ; ; che schifo faccio

  12. febbraio 19, 2013 at 11:44 am

    salve ,ho comprato da poco le lenti a contatto colrate ho notato che ci sono 2 letterine stampate sulla lente è normale??rispondete grazie.

    • febbraio 24, 2013 at 2:11 pm

      ho guardato sulle mie e non ho notato nulla, però le avevo comprate tempo fa quindi magari adesso è diverso.
      A me sembra strano che ci stampino sopra delle lettere, ti consiglio di toglierti il dubbio rivolgendoti ad un negozio di ottica.

  13. giugno 20, 2013 at 12:24 pm

    io invece sto provando le lenti verdi giornaliere ma c'è un problema…io ho gli occhi castano scuro scuro e le lenti verdi non si notano tanto come vorrei . sapete per caso se esistono varie gradazioni di verde per farli esaltare di più??

  14. novembre 27, 2014 at 12:22 pm

    un articolo eccezionale e molto esaustivo sulle Freshlook, che sono le lenti colorare più comuni e più utilizzate in Italia! Chapeau!

    • novembre 27, 2014 at 12:39 pm

      Grazie mille! in effetti è uno degli articoli più letti del blog, c'è molto interesse e curiosità per le lenti colorate 🙂

  15. agosto 7, 2015 at 1:25 pm

    Le freshlook giornaliere mi si sono più volte spezzate a metà nell'occhio. Non vi dico che dramma cercare di toglierle dopo!!! Per quel che mi riguarda, quindi, le sconsiglio!
    Le avevo prese grigie e il colore è molto bello e naturale. Magari quelle mensili che sono più rigide non danno lo stesso problema, non saprei. Per me comunque è un no.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *