Pupa-Denim1

Novità: Pupa Denim Jeans 002 Dark Blue

Se avete letto il post di lunedì (e se non l’avete fatto, fatelo perchè vi ho mostrato un rossetto bellissimo!), vi ricorderete che vi ho detto di aver “scoperto” Acqua & Sapone in un periodo di interessanti sconti su Pupa e di averne approfittato a mani basse: oggi vi mostro un altro dei miei acquisti, uno dei nuovi smalti Pupa Denim Jeans, smalti materici con finish semi opaco.
Effettivamente non è il primo colore che compro di questa linea, quindi potete già intuire che mi sia piaciuto: è solo che se non fotografo uno smalto immediatamente cado in una specie di distorsione spazio temporale e quando ne esco lo smalto è da riapplicare ma ormai ce l’ho già da troppo e ho voglia di cambiare XD Sì, sono pessima, lo so 😛

Ma torniamo a noi: devo dire che gli smalti Pupa sono sempre sfiziosi, non trovate? Le tonalità sono sempre tante e i finish sempre divertenti e interessanti: questa linea, la Pupa Denim Jeans, è ispirata ai colori ma soprattutto alle texture dei jeans.
Fondamentalmente si tratta di una linea di smalti materici, ad effetto sabbiato, cioè ruvidi, però ho trovato che hanno una grana piuttosto fine che li distingue da altri smalti col medesimo finish; in più, sono arricchiti di riflessi grazie a microglitter che donano una bella luminosità al colore, pur restando a tutti gli effetti uno smalto semi opaco.

Pupa Denim Jeans 002 Dark Blue


Il colore che vi mostro oggi è Pupa Denim Jeans 002 Dark Blue, una delle 4 tonalità di blu presenti in gamma, mentre le restanti due sono nuances di grigio.
Nelle foto però c’è anche un intruso: il colore sull’anulare è ottenuto applicando sopra a Dark Blue un altro smalto Pupa, stavolta il nr 05 Blue della linea Diamond Dust... adoro questo risultato!!

Pupa Denim Jeans 002 Dark Blue

Per quanto riguarda la consistenza, direi che forse è appena un po’ denso, tuttavia questa caratteristica a mio avviso non influisce sulla stesura dello smalto, che resta comunque agevole, grazie anche al pennellino a setole folte, che copre bene l’unghia; come tutti gli smalti di questa tipologia, l’asciugatura è veloce.
Il mio consiglio è di fare due passate di colore (come quelle che potete vedere in foto), perchè pur trattandosi di uno smalto coprente, con solo una passata non è del tutto omogeneo.
E poi ormai lo sapete, sono una fan delle due passate di default 😀
Ovviamente, per poter mantenere il risultato materico e opaco, non va aggiunto il top coat protettivo sopra lo smalto; consigliabile invece l’uso di una base, dato che il colore è ben pigmentato.
La rimozione non è particolarmente difficile.

Pupa Denim Jeans 002 Dark Blue

 

Pupa Denim Jeans 002 Dark Blue

Gli smalti della collezione Pupa Denim Jeans hanno un prezzo al pubblico consigliato di € 6,50: come vi dicevo all’inizio, io l’ho trovato da Acqua & Sapone con una buona offerta, infatti l’ho pagato solo € 2,90!

Share

3 comments on “Novità: Pupa Denim Jeans 002 Dark Blue

  1. giugno 10, 2015 at 8:33 pm

    ma è bellissimo *___* io adoro il blu e anche questo effetto, bello bello bello *___* quando aprirà mai acqua e sapone a palermo? 🙁

  2. giugno 15, 2015 at 3:49 pm

    mi piace, assai.

  3. giugno 18, 2015 at 9:55 am

    Sono troppo belli questi smalti, io ho il light blue e lo adoro!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *