Now Reading
I miei trucchi: Nail Art Kit di Pupa

I miei trucchi: Nail Art Kit di Pupa

Ho sempre avuto la passione per il make up e per le unghie lunghe, (soprattutto da quando, verso i 12 anni, ho smesso di mangiarmele, passando quindi all’estremo opposto!) tanto che in molti pensano che siano finte e proprio per questo, amo valorizzarle utilizzando smalti iper colorati e vivaci.

Ho sempre voluto essere in grado di crearmi nail art particolari, ma dopo tentativi disastrosi mi ero ormai rassegnata… finchè non ho scoperto i Nail Art Kit di PUPA!

Si tratta di un kit formato da due smalti, ovvero una base e un top coat che, una volta steso, si asciuga velocemente “ritraendosi” e creando un effetto craquelé.. ma vediamolo nel dettaglio:

 per questa review ho scelto di usare uno dei kit della nuovissima collezione p/e, vale a dire il nr. 928, bianco e fuchsia pop.



Nail Art Kit 928: Bianco e Fuchsia Pop



See Also
smalti manucurist natale

Si inizia stendendo la base bianca: suggerisco di fare un’unica passata, in quanto il colore è già coprente e, passandolo 2 volte, si rischia di renderlo troppo “pastoso”. Il risultato è questo, e devo dire che si tratta di un color bianco solido molto bello anche da solo. Il tempo di asciugatura è di soli 4 minuti, ottimo direi!
A questo punto, si può stendere il top coat, che creerà l’effetto artistico: l’applicazione deve essere piuttosto rapida, va data una pennellata decisa e il pennello deve essere pieno, perchè subito dopo il colore inizierà a ritrarsi. Naturalmente, ogni unghia sarà diversa dall’altra!
Ecco il risultato:
Il finish è opaco, per averlo più lucente io aggiungo lo smalto trasparente brillante, sempre Pupa.
Facciamo qualche considerazione finale:
  • 
    I miei kit

    Nail Art Kit è un’ottima idea, soprattutto per chi ha poca manualità o poco tempo da dedicare alla decorazione delle unghie, si possono avere unghie belle e originali in soli 10 minuti;

  • I colori sono veramente tanti e bellissimi, freschi e colorati quelli della collezione primavera estate, caldi e chic quelli della collezione autunno inverno (uno su tutti, quello con base argento e top coat nero, il mio preferito);
  • Ogni top coat è sovrapponibile a qualunque colore della gamma lasting color di Pupa, quindi gli abbinamenti possibili sono davvero tanti!
  • Il prezzo è ottimo, io li trovo in profumeria al circa 10€, in pratica al costo di due smalti “normali”.
Se proprio volessi trovare un difetto andando a cercare il pelo nell’uovo, l’unica cosa che potrei dire è che chi ha le unghie particolarmente lunghe potrebbe fare un po’ di fatica a stendere una giusta quantità di smalto con un’unica passata, quindi forse sarebbe utile pensare di ingrandire un po’ il pennellino.
In ogni caso, ottimo prodotto, originale e davvero alla portata di tutte!
Parola di Deirdre 😉



View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.