I miei trucchi: smalto Kiko nr 338

smalto kiko nr 338

Ciao a tutte!
Oggi vi mostro uno smaltino Kiko che ho comprato tempo fa, approfittando dell’offerta smalti a € 2,50, il nr 338 Lavanda chiaro.
Lo trovo davvero grazioso, fresco e primaverile, però ho voluto dargli quel tocco in più facendo una semplice accent nail con il topper Night in Las Vegas della Essence.
Sapete che non sono una grande consumatrice di Essence, però alcune cosine secondo me meritano proprio, e questo topper è uno di quelle, soprattutto se siete amanti dei cosiddetti flakes, sottilissime scagliette iridescenti che danno riflessi che vanno dall’arancio, al giallo, al verde.

 

Io trovo quest’accoppiata fine, discreta ed elegante, voi che ne dite?

Il colore è un bel lavanda chiaro, appunto, che in pieno sole rivela un’anima più azzurrina, mentre in ombra si rivela maggiormente il violetto.

 

Il finish è crème, senza riflessi; l’ho trovato un filino denso, ma comunque con una buona capacità di autolivellamento.
Coprente fin dalla prima passata, tuttavia facendone due il risultato è senza dubbio più rifinito e omogeneo.

 

A me piace tantissimo la foto qui sotto: secondo me la condizione ideale per dare più risalto ai flakes è proprio quella in cui non vengono colpiti direttamente dalla luce del sole.

See Also
Smalti Zoya Sensual collection

La durata è buona se lo smalto viene aiutato da un buon top coat (Seche vite forever!), senza sottoporre le unghie a stress particolari si arriva anche a 4-5 giorni in condizioni accettabili.
Come per tutti i colori con buona coprenza, e quindi buona pigmentazione, è sempre consigliabile l’uso di una base protettiva, in modo da evitare antipatici aloni sulle unghie dopo la rimozione.

 

Alla prossima!

View Comments (9)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.