Now Reading
Forte Village Sardegna: le novità 2017

Forte Village Sardegna: le novità 2017

Forte Village

E’ scoppiata la primavera e io non posso che pensare già alle vacanze! Il più delle volte vado all’estero e per me la parola “mare” è indissolubilmente legata ai Caraibi, tuttavia non è necessario farsi tante ore di volo per trovare sabbia bianca, palme e acqua cristallina: non a caso la nostra bella Sardegna è chiamata anche “Caraibi d’Italia“!

La Sardegna è bella tutta, ma c’è una zona a sud dell’isola, tra Pula e Capo Spartivento, che è davvero speciale per una sorta di microclima particolarmente favorevole che porta sole per quasi tutto l’anno e rende l’acqua un po’ più calda rispetto al resto della regione, senza correnti fredde. Ed è proprio qui, su una delle 25 spiagge più belle del mondo secondo Forbes, che sorge una struttura davvero esclusiva, che da ben 19 anni – un record mi sa! – riceve, anno dopo anno, il prestigioso riconoscimento di “Word’s Leading Resort”, che premia l’eleganza e l’eccellenza della struttura: sto parlando del famoso Forte Village Resort.

forte village suite

Si tratta di un resort – di lusso, of course – immerso in un parco di quasi 50 ettari, che comprende 8 hotel, 9 bellissime ville e oltre 40 suite. I servizi sono esclusivi: 21 ristoranti curati da chef stellati (solo per citarne alcuni, Carlo Cracco, Gordon Ramsey, Claudio Sadler), una vera e propria Arena che ospita spettacoli con artisti internazionali come Roberto Bolle, Anastacia, Bocelli, numerosi campi da tennis, da calcetto, ma anche un campo da basket, uno da golf, una pista di gokart, un bowling e una vera e propria Accademia in cui grandi campioni dello Sport insegnano tecniche e segreti delle loro discipline.

forte village villa-sofia_bedroom2

Forte village-restaurant-ramsay

In tutto questo naturalmente non poteva mancare la Spa, anzi, la Thalasso Spa, famosa non solo per essere la culla della Scuola Italiana di Talassoterapia, ma anche per le sue acque caratterizzate da una densità salina dalle peculiarità terapeutiche eccezionali e non trovabili altrove. Una vera e propria oasi di pace e serenità in cui potersi dedicare trattamenti preziosi per ritrovare l’armonia e il benessere fisico e mentale, circondati da un lussureggiante giardino tropicale.

Forte village-thalasso-spa

Forte village-thalasso-spa-massotherapy-treatments

Pensate che nella Thalasso Spa di Forte Village c’è un percorso formato da 6 vasche di acqua marina, a diverse temperature e concentrazione salina: c’è la vasca al cosiddetto ’olio di mare” a 38 gradi e con una salinità superiore a quella del Mar Morto, c’è la freschissima piscina circolare con getti di idromassaggio inseriti in piccole nicchie, in più c’è il bagno turco, due saune e un angolo relax con un’ampia scelta di tisane.

Tra poco più di un mese, per la precisione il 20 maggio 2017, il resort Forte Village riaprirà i battenti dopo una grande ristrutturazione che ha coinvolto tutti gli hotel e le aree comuni: guardate il video se avete voglia di sbirciare le novità!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.