Now Reading
La scelta della crema contorno occhi antirughe

La scelta della crema contorno occhi antirughe

crema contorno occhi antirughe

Zampe di gallina e occhiaie da panda? Sono questi i tipici sintomi di un contorno occhi trascurato o di alcune abitudini quotidiane sbagliate. Il contorno occhi è la parte più delicata del volto a causa di una minore concentrazione di ghiandole sebacee nei primi strati dell’epidermide. Se non correttamente protetta, questa zona sviluppa una serie di inestetismi: occhiaie, borse, cedimento della palpebra e zampe di gallina. Se gli occhi sono lo specchio dell’anima, meritano un minimo di considerazione e cura. La soluzione? Armarsi di una crema contorno occhi ad azione specifica per il risultato che si vuole ottenere. Sì, perché la miglior crema per contorno occhi ha attivi specifici per colpire occhiaie, borse e rughe.

Cosa sono borse e occhiaie?

Borse e occhiaie sono inestetismi cutanei dovuti a un affaticamento del sistema linfatico e del microcircolo. Solitamente le borse sotto gli occhi compaiono a seguito di momenti di stress, fatica, ansia e a causa di alcune cattive abitudini come poche ore di sonno e un’alimentazione scorretta. Le borse sono un inestetismo che solitamente colpisce in età adulta, quando le funzionalità linfatiche e circolatorie rallentano. Le occhiaie invece possono essere dovute anche a una predisposizione genetica e possono caratterizzare anche i più giovani. Il colore brunastro è causato dall’accumulo di pigmenti di melanina che i capillari non riescono più a trasportare. Anche le occhiaie possono però dipendere da una vita sregolata o cattive abitudini alimentari.

La crema contorno occhi per occhiaie e borse

Se il tuo contorno risente di borse e occhiaie è necessario individuare un prodotto che possa aiutare il microcircolo. In questi casi vengono consigliati prodotti decongestionanti dai principi attivi antinfiammatori e protettivi del microcircolo. Ottima la scelta di una crema idratante contorno occhi con escina, sostanza ricavata dall’ippocastano con proprietà vaso-protettrici e drenanti, oppure una crema contorno occhi con estratti vegetali come tiglio e camomilla. Utile è effettuare almeno una volta alla settimana degli impacchi a freddo per riattivare la circolazione venosa: basta avvolgere un cubetto di ghiaccio in un telo e posizionarlo per qualche minuto sotto gli occhi; il freddo restringe i vasi sanguigni e attenua il gonfiore. La crema contorno occhi per occhiaie va selezionata ricercando anche formulazioni ricche di vitamina K, esperidina o vitamina C e flavonoidi. Questi attivi si prendono cura della corretta funzionalità capillare, evitando l’accumulo degli ioni del ferro responsabili del colore brunastro delle occhiaie.

contorno occhi crema antirughe

La crema antirughe per contorno occhi

I muscoli del contorno occhi ricevono continuamente stimoli dovuti alle nostre emozioni e sono esposti a sbalzi di temperatura più frequenti che causano secchezza cutanea e disidratazione, le anticamere dell’invecchiamento cutaneo. Importante è scegliere una crema contorno occhi antirughe dall’azione rigenerante e idratante. Tra le novità skincare c’è il complesso Fospidina, attivato dall’azione sinergica di fosfolipidi e glucosamina (precursore dell’acido ialuronico) che favorisce l’idratazione superficiale e profonda del contorno occhi, aiutando a prevenire rughe, microrughe e il cedimento della palpebra. Consigliate anche le creme contorno occhi antirughe con acido ialuronico in microsfere e vitamina A. Per limitare gli effetti del fotoaging, soprattutto in caso di contorno occhi delicato e sensibile, è opportuno preferire formulazioni con filtro solare. Se proprio non ne vuoi più sapere di zampe di galline e sguardo spento, può essere utile una seduta dal dermatologo per individuare un trattamento antiaging efficace. Tra le ultime novità trovi il Rimage, filler con acido ialuronico e laser.

See Also
siero Biotherm Aqua Pure pelle mista grassa

Posso condividere la stessa crema contorno occhi antirughe con il mio uomo?

Beccato! A chi non è capitato cogliere in flagrante il proprio compagno o marito fregare un po’ di crema antiage? I segni del tempo che passa non risparmiano nessuno, neanche gli uomini. La pelle maschile del contorno occhi risulta sottile e sensibile ai primi segni dell’invecchiamento cutaneo come quella della donne. La crema contorno occhi per l’uomo non deve necessariamente avere attivi specifici; quello che conta è la texture. La pelle maschile è infatti più grassa e spessa e non tollera le creme troppo corpose e nutrienti. Per questo, la crema contorno occhi per uomo ideale ha solitamente texture in gel, dal facile assorbimento.

Se siete curiose di sapere quali siano le migliori creme contorno occhi del 2019, vi lascio questa interessante selezione a cura di Laura di IdeaMakeup (in cui potrete trovare anche un’alternativa bio!)

View Comments (2)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.