Now Reading
5 regali ideali per gli uomini di casa, un amico speciale o per il tuo “lui”

5 regali ideali per gli uomini di casa, un amico speciale o per il tuo “lui”

idee regalo per lui

Diciamocelo francamente, il Natale non sta ancora bussando alle porte… ma sta parcheggiando fuori casa nostra e sentiamo l’ansia salire! Lo shopping prenatalizio è uno dei motivi di preoccupazione per tutti coloro che non hanno a disposizione molto tempo da dedicare ai tanti regali per i propri cari. Ancora più difficile è il mondo maschile che risulta davvero un vasto buco nero. Fortunatamente per noi, il magico mondo di internet offre un’ampia scelta di prodotti che vengono consegnati direttamente sulla porta di casa ed in tempi piuttosto rapidi, evitandoci i capelli bianchi!

Uno dei regali più complicati da fare in assoluto è quello appunto rivolto ai membri maschili della famiglia, al migliore amico o al marito/compagno di una vita. Certo i loro gusti li conosciamo benissimo ma c’è sempre in noi ragazze quella voglia di azzeccare il regalo più alla moda, più moderno o più… insomma più tutto, perché i nostri uomini sono speciali e così vorremo che fosse il nostro regalo per loro.

Ho quindi pensato a 5 regali tra cui scegliere che possano fare la felicità dei nostri boys ma che non diventino una croce per noi che ambiamo tanto a renderli felici!

  • FORMAZIONE

Regali per uomini: formazione

Decisamente altruista e d’impatto può essere la scelta di regalargli un corso, magari relativo ad un argomento che lo appassioni o che può rappresentare un “plus” per il percorso professionale al quale ambisce o che andrà ad arricchire in generale il curriculum che possiede. Oggi troviamo davvero un corso per qualsiasi materia, se non in aula, è sempre possibile sceglierne uno da fare online oppure uno ibrido, ovvero che comprenda un tot di ore con frequenza in aula e la parte restante da fare comodamente seduti al pc di casa propria o dall’ufficio. Se la persona alla quale volete fare questo regalo ha un’agenda fitta d’impegni, apprezzerà sicuramente questo vostro pensiero in più nei suoi confronti.

  • ABBIGLIAMENTO:

Un evergreen che fa sempre felici gli uomini è un capo d’abbigliamento. Visto il periodo invernale, un classico rimane sempre il comodo e caldo maglione! In mezzo alle molteplici offerte di maglioni da uomo, si possono acquistare modelli classici e nei colori scuri per una persona di una certa età come può esserlo un papà. Oppure si può optare per l’effetto sorpresa, scegliendo modelli di un stile più moderno, magari che abbia fantasie e stampe più attuali e colorate, aggiungendo anche un tocco di colore che risulti però gradito al gusto della persona che abbiamo accanto.

  • SPORT (da tifoso):

Se è un super tifoso di una qualsiasi squadra di un qualsiasi sport, sicuramente apprezzerà tantissimo un abbonamento annuale della sua squadra del cuore per la nuova stagione entrante. Per gli uomini lo stadio, o un qualsiasi avvenimento sportivo, è alla pari di una SPA per le donne, solo casinista ed incasinata! Magari, sarà una buona scusa per accompagnarlo e passare una giornata insieme, in un contesto diverso. Se poi la sua squadra è anche la vostra, beh quale miglior occasione per stare insieme se non all’insegna del sano tifo a due?

  • SPORT (da uomo in prima linea)

Lezioni di windsurf

See Also
rose rosa per la festa della mamma

Gli piace essere protagonista e mettersi in gioco? Un regalo che è sempre incentrato sul mondo sportivo può essere un voucher per una sessione o una lezione di un’attività che non abbia mai fatto prima ma della quale può avervi parlato o che ritorna spesso quando fate quattro chiacchiere su un desiderio che ha ma che è un po’ fuori dalle righe: si può scegliere, per esempio, tra fargli fare un giro su una macchina da corsa all’autodromo, oppure qualche prova di volo o di paracadutismo o qualche lezione di windsurf o di scalata in montagna. Tutto questo in base alle sue passioni ovviamente, l’età e la stagione ma sempre seguito da uno o più istruttori capaci e preparati. Regalargli qualcosa che gli lasci I brividi ed un fantastico ricordo – senza che corra rischi inutili – è un’ottimo modo per conquistarlo o comunque per non farsi dimenticare!

  • AVVENTURA

Organizzare un viaggio_avventura

Perché non decidere di fare un viaggio in una città in coppia, o in famiglia, o semplicemente tra amici? Un lungo weekend insieme racchiude molteplici benefici in quanto permette di sviluppare legami solidi, vivendosi al di fuori dell’ambiente domestico e delle routine di tutti i giorni. Tirate fuori il vostro spirito avventuriero e lasciatevi andare alla conoscenza di chi è con voi, esplorando una nuova città, le sue tradizioni e la sua cultura. L’Europa è piuttosto grande e colma di paesi simili tra di loro ma al tempo stesso molto diversi ed unici, tutti da scoprire: la città giusta per un weekend all’insegna del divertimento e dei bei ricordi è più vicina di quanto crediate!

Non disperatevi quindi se il tempo non vi è amico per i regali dell’ultimo minuto! Di opzioni ce ne sono tante, basta essere un po’ fantasiosi e a volte disposti a voler “osare”. Tuttavia non vi preoccupate se per un qualsiasi motivo non riuscite a fare dei regali che richiedano un impegno particolare, che sia di tempo, risorse o monetario: ciò che rende realmente un qualsiasi regalo perfetto non è l’entità dell’acquisto in sé, ma la dedizione che avete messo nel volerlo per la persona alla quale volete offrirlo. Quindi, anche se piccolo, un regalo ben pensato e sentito rimarrà sempre il regalo migliore e più gradito!

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.