Now Reading
Recensione della maschera purificante Kiehl’s Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque

Recensione della maschera purificante Kiehl’s Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque

maschera purificante Kiehl's

La mia esperienza con la maschera purificante Kiehl’s Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque

Se mi leggete da un po’, saprete che tra i miei prodotti viso preferiti ci sono le maschere. Una che conosco da tempo, ma di cui prima d’ora non vi avevo mai parlato, è la maschera purificante Kiehl’s Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque, che promette una pelle pulita e luminosa grazie ai suoi ingredienti di alta qualità, in particolare la polvere di kaolino e la bentonite.

Purificazione profonda con il kaolino

Da portatrice sana di pelle mista e lucida, con annessi e connessi, non posso negare che il mio interesse si è acceso immediatamente quando, tra gli ingredienti, ho notato presenza del kaolino, un’argilla bianca proveniente dall’Amazzonia. Il kaolino è noto per la sua capacità di assorbire l’eccesso di sebo e le impurità, garantendo una pulizia profonda dei pori.

Inoltre, il kaolino ha proprietà lenitive che hanno aiutato a ridurre la sensazione di irritazione sulla mia pelle che, oltre ad essere mista, in alcune zone è anche sensibile. Queste sue proprietà lo rendono un ingrediente non aggressivo, adatto sicuramente anche alle pelli normali e magari anche a quelle secche, in quest’ultimo caso direi usandolo solo sulla classica zona T.

L’efficacia della bentonite nella lotta contro la pelle grassa

Un altro ingrediente chiave della maschera purificante Kiehl’s è la bentonite, un’argilla naturale con potenti proprietà purificanti. La bentonite agisce in sinergia con il kaolino per eliminare l’eccesso di sebo e le impurità che possono ostruire i pori. Questo è particolarmente importante per coloro che, come me, hanno una pelle mista a tendenza grassa. Ho notato che la mia pelle sembrava meno lucida e che la produzione di sebo era bilanciata dopo aver utilizzato regolarmente questa maschera.

maschera purificante Kiehl's texture

Un trattamento adatto a tutti i tipi di pelle

La maschera purificante Kiehl’s Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque è adatta a tutti i tipi di pelle, ma si rivela particolarmente efficace per le pelli normali a grasse. Se hai una pelle grassa, con pori dilatati e problemi di eccesso di sebo, questa maschera può diventare un alleato prezioso nella tua routine di cura della pelle.

Personalmente, ho notato un notevole miglioramento della mia pelle e una significativa riduzione dell’aspetto dei pori dilatati dopo aver utilizzato questa maschera per diverse settimane. Posso dire che, proseguendo con il suo utilizzo, ho notato una pelle più equilibrata, con meno impurità e con una texture più uniforme. 

La sensazione di pulizia dopo l’applicazione della maschera sulla pelle del viso, per quanto mi riguarda, è tangibile. La consistenza morbida e setosa della maschera ha facilitato l’applicazione, consentendo agli attivi di lavorare in profondità. Per ottenere i migliori risultati, applico la maschera purificante Kiehl’s Rare Earth Deep Pore Cleansing Masque sul viso pulito, evitando l’area degli occhi, in uno strato non troppo sottile. Lascio agire la maschera per 10-15 minuti, e, una volta trascorso il tempo di posa, rimuovo delicatamente la maschera con acqua tiepida. Qualora la maschera iniziasse a seccarsi, è sufficiente spruzzare un po’ di tonico, in modo che la consistenza si mantenga morbida.

See Also
BURRO STRUCCANTE DETERGENTE COLLISTAR

Il risultato è una pelle purificata, luminosa e, man mano, visibilmente migliorata.

E’ disponibile in due formati, uno da viaggio da 28 ml e uno standard da 125 ml; si può trovare da Sephora, ma anche online sul sito delle profumerie Douglas (da tenere sott’occhio perchè periodicamente va in sconto), oppure attualmente con uno sconto interessante su Lookfantastic. Oltre, naturalmente, direttamente nei negozi monomarca Kiehl’s!

maschera purificante Kiehl's aperta

View Comments (0)

Leave a Reply

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.