1-mascara-shock

Collistar Mascara Shock: the ultimate mascara!

Qualche settimana fa vi ho mostrato l’effetto ottenuto applicando delle extension alle ciglia: si tratta di un procedimento che sicuramente garantisce un bel risultato, però diciamocelo, può essere un’operazione un po’ costosa e dalla durata piuttosto variabile!
E se io oggi vi mostrassi un prodotto che ha un effetto molto simile e ad un prezzo meno impegnativo?

dettagli del nuovo Mascara Shock di Collistar

Sto parlando del nuovo Mascara Shock di Collistar, che a mio avviso è una delle punte di diamante tra i prodotti lanciati nell’ultimo periodo dall’azienda, insieme alla cipria trasparente universale della collezione autunnale Nude Look.

La prima cosa che si nota è la particolare forma dello scovolino Lash Curl Brush®, che segue lo stesso arco naturale delle nostre ciglia e ne permette una definizione migliore, arrivando senza problemi anche a quelle più piccoline alle estremità della palpebra.
Nella formula è presente uno speciale complesso (Lash Curl Complex®) brevettato dalla ricerca Collistar, che mischia cere naturali, dall’effetto volumizzante ed allungante, a speciali resine filmogene che avvolgono in un film impercettibile ogni singola ciglia, rendendola flessibile e, nel contempo, mantenendone la curvatura.

In sintesi, sono tre le promesse che fa il nuovo Mascara Shock:

  1. volumizzare
  2. incurvare
  3. allungare
Le mantiene?
Beh, l’avrete capito già dal titolo di questo post: io dico di sì!
Immagine di paragone tra il mascara Collistar applicato e le ciglia al naturale
A sinistra: con Mascara Shock Collistar – A destra: ciglia naturali
Come potete vedere, le mie ciglia al naturale sono abbastanza fini, mediamente dritte e di non particolare lunghezza:
Ciglia al naturale

Con il mascara applicato, le mie ciglia acquistano subito corpo e hanno una bella curvatura all’insù: una della cose che preferisco è che restano comunque morbide, effettivamente pur toccandole e pastrugnandole di frequente è come se “mantenessero la forma”.

Effetto di Collistar Mascara Shock applicato

La formula ha una bella consistenza, per nulla pastosa, e il rilascio di colore è immediato: un nero – nel mio caso, tonalità Nero Shock – intenso e visibile fin da subito.
Non è necessario riapplicare il mascara durante il giorno e non solo lo ritroverete ancora sulle vostre ciglia prima di andare a dormire, ma non sarà colato (pur non essendo waterproof) e dovrete usare un buon struccante per toglierlo (io uso un bifasico e vien via agevolmente senza dover sfregare tanto).

Nelle foto qui sotto potete vedere la differenza tra il mascara applicato – sull’occhio alla vostra sinistra – e il mio occhio nature alla vostra destra.

Paragoni con e senza mascara shock

 

Paragone con e senza mascara shock

Oltre all’indiscusso effetto cosmetico, Mascara Shock è stato formulato pensando anche al benessere delle nostre ciglia: il pantenolo, la cheratina da cachemire e il Keratrix assicurano non solo una preziosa e profonda azione ristrutturante e protettiva ma, lavorando sull’elasticità e sulla resistenza agli agenti chimici e meccanici, ripristinano l’idratazione, lo stato di salute, la brillantezza e la forza anche delle ciglia più deboli e fragili.

E’ un prodotto adatto anche alle portatrici di lenti a contatto (come me) poiché senza parabeni e senza profumo.

Oltre al nero, sono disponibili altre due colorazioni, il Bruno Shock e il Blu Shock: attualmente questo mascara è in fase di lancio ed è possibile trovarlo in profumeria in una confezione speciale che contiene, oltre ovviamente al mascara, una travel size della matita kajal nera, al prezzo speciale di € 21,50.

Vi lascio con un’ultima foto di paragone: effetto Mascara Shock o effetto Extension?

Paragone tra l'effetto del mascara Collistar e l'effetto extension ciglia

 

*Il prodotto mi è stato inviato a scopo valutativo ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione

Share

19 comments on “Collistar Mascara Shock: the ultimate mascara!

  1. novembre 6, 2013 at 11:34 pm

    Anche io mi sto trovando benissimo con questo mascara. Incurva ed allunga anche solo con una passata. L'unica cosa è che secondo me non dona poi così tanto volume. Ma è un peccato veniale che, visto l'effetto drammatico che da alle ciglia, sono disposta a perdonargli 🙂

    • novembre 12, 2013 at 11:50 am

      dici? a me pare che volumizzi anche, poi vabbè i miei 4 peletti non diverranno mai una foresta di ciglia nemmeno con tutto il mascara del mondo!

  2. novembre 7, 2013 at 6:21 am

    Non ho mai provato un mascara Collistar e di questo sto sentendo parlare molto bene.
    Mi piace l'effetto corposo che da, anche perché le mie ciglia sono molto sottili, anche se lunghe.

    • novembre 12, 2013 at 11:51 am

      Obiettivamente credo che sia una dei migliori mai provati. Sono una fan anche dei Vamp di Pupa, che però avrei preferito con una consistenza meno densa.. questo di collistar invece lo trovo decisamente più "giusto".

  3. novembre 7, 2013 at 11:42 am

    Il risultato estetico mi piace molto. Potrei farci un pensierino.

    • novembre 12, 2013 at 11:54 am

      Un'amica mi ha detto che dopo aver visto questo post è andata a comprarne due 😀
      io mi sento terribilmente responsabile quando mi dite così, se lo compri spero che ti piaccia quanto è piaciuto a me 🙂

  4. novembre 7, 2013 at 11:51 am

    bellissimo questo mascara, davvero SHOCK!!!io amo la collistar proprio perchè ha prodotti davvero innovativi e che non deludono le aspettative!non sapevo dell'esistenza delle extention delle ciglia! un bacio

  5. novembre 7, 2013 at 2:21 pm

    Io adoro questo mascara, ha un effetto favoloso e regala delle ciglia davvero belle

    • novembre 12, 2013 at 11:56 am

      Sta avendo molto successo, i pareri che sento sono tutti entusiastici!

  6. novembre 7, 2013 at 8:04 pm

    Io sto letteralmente AMANDO questo mascara (:

    • novembre 12, 2013 at 11:56 am

      Mi sa che siamo in tante 🙂

  7. novembre 7, 2013 at 10:57 pm

    ciao!!! sono una nuova follower!!! ho aperto un blog proprio ieri!! speriamo bene!! 🙂

    questo mascara è bellissimo, penso proprio di comprarlo approfittando dell'offerta lancio!! l'effetto che fa sulle tue ciglia è pazzesco!!!

    alla prossima!!! 🙂

    • novembre 12, 2013 at 11:57 am

      Ciao Serena e benvenuta!
      Sai che non ho trovato il tuo blog? me lo linki per favore? grazie 🙂

    • novembre 13, 2013 at 10:44 am

      grazie!!! in effetti aprendo il link che sta sul nome appare la pagina di Google+… il mio blog si chiama Specchio delle mie brame però l'indirizzo è lospecchiodiserena, perché evidentemente specchiodellemiebrame era già occupato (uffi!!!!). il link è questo: http://lospecchiodiserena.blogspot.it/

      ps: sinceramente non so se dirtelo perché mi sembra brutto dirlo così, ma io sono la tua guest blogger!!!! 🙂 diciamo che sto valutando se sono in grado di avere un blog o se è meglio che continui a fare la guest blogger o la lettrice più o meno silenziosa!!! xd non pensavo che fare le foto a trucchi e smalti fosse così complicato!! la mia prima esperienza con un make up occhi è stata traumatica!! o.O

    • novembre 13, 2013 at 11:01 am

      e cosa aspettavi a farti riconoscere? 😀

      ora entrerai anche tu nella nutrita schiera di pazze che si aggirano su terrazzi e balconi alla ricerca del giusto raggio di luce per fotografarsi le unghie 🙂

    • novembre 13, 2013 at 3:14 pm

      ahahahah!!! già mi sono sentita abbastanza pazza a fotografarmi il viso da sola, pensa a quando swatcherò (esiste?? massì, coniamo verbi a caso!!!) qualcosa in profumeria e ne uscirò con la mano o il braccio tutto colorato!!! :>)

  8. novembre 9, 2013 at 6:21 pm

    che bello questo mascara!! Lo voglio provare!
    Alessandra
    http://www.alessandrastyle.com

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *