DSC011731

Sfumature di Rosa: smalti TNS La Vie En Rose

Non sono mai stata una fan del rosa, fino a quando non ho avuto circa… 30 anni. Poi mi è scoppiato l’amore (che continua ancora), tanto che quando ho dovuto ristrutturare casa alcuni dei punti imprescindibili sono stati le piastrelle e i mobili rosa in bagno e le pareti di casa rosa chiare.
No, non vivo in una bomboniera ma ammetto che non mi dispiacerebbe 😀

Quando ho avuto l’opportunità di scegliere un paio di colori della nuova collezione di smalti TNS La vie en Rose, mi sono trovata pienamente nel mio elemento; vi ho parlato di TNS già in un paio di occasioni, la prima è stata il lancio del Top Coat ad asciugatura ultra rapida Flash (già il nome è un programma!), mentre la seconda volta è stata per il lancio della collezione Red Vanity, dedicata ovviamente al rosso.
Devo dire che trovo molto carina l’idea di piccole collezioni dedicate ad un solo colore declinato in varie tonalità, spero davvero che la prossima collezione sia dedicata al turchese oppure ai toni del verde – e sì, questo è un messaggio subliminale per il signor TNS!

TNS La Vie En Rose


Dicevamo, La Vie En Rose, come cantava Edit Piaf... e se siete troppo giovani per sapere di chi sto parlando, suvvia, acculturatevi!
La collezione si compone di 6 nuances, dalle più delicate alle più intense, passando dai rosa chiarissimi ai rosa pieni ai violetti intriganti.

I colori che ho provato e che vi mostro oggi sono Urban Romantic e… So Sweet.
Stupite?
Sì, ormai conoscete i miei gusti e se vi state stupendo del fatto che io abbia scelto So Sweet… avete ragione!
In effetti avevo scelto Urban Romantic e Rose Macarons (io che resisto ad un violetto? Giammai!), tuttavia per errore è arrivato So Sweet e vi dirò: dopo un primo momento di perplessità, l’ho guardato meglio e l’ho immediatamente rivalutato.
Credevo fosse il solito rosino chiarissimo impercettibile, invece il colore è sì chiaro ma è anche arricchito da microglitter azzurrini che gli conferiscono un’iridescenza davvero molto bella e interessante.

TNS La Vie En Rose

Urban Romantic, il mio secondo colore, oltre ad avere un nome che mi ispirava è anche un bel rosa pieno, luminoso e intenso.
Ho pensato di usarli insieme, in una doppia accent manicure invertita: sulla mano sinistra infatti ho usato So Sweet su tutte le unghie tranne l’anulare in cui ho applicato Urban Romantic; sulla mano destra ho fatto l’esatto contrario, con So Sweet come accent nail sull’anulare.
Per completare l’opera, il Top Coat Flash ad asciugatura rapida e appositamente studiato per dare il meglio se usato in combinazione con la formula degli smalti TNS.
Vi piace il risultato? A me molto!

TNS La Vie En Rose

Anche in questa capsule collection ho trovato le caratteristiche e gli standard di performance degli altri smalti TNS che ho già provato: colori ben pigmentati (anche il tenue So Sweet), formula fluida ma non troppo e comunque scorrevole, lucentezza bella e duratura, facilità di applicazione grazie al pennellino a setole corte e molto folte che, aprendosi a ventaglio, coprono bene l’unghia fin dalla prima passata.

In tutte le foto vedete il risultato con 2 applicazioni di colore: nella tonalità più chiara la coprenza non è totale, ma considerando il tipo di nuance la trovo comunque molto buona.

TNS La Vie En Rose

Le altre 4 nuance di colore disponibili sono:
Mon Amour, il tono più romantico, il rosa più classico, quello scelto da TNS per parlare d’amore, una nuance delicata e coprente.

Pink Addict è il rosa puro, la nota più golosa e pop tra quelle presentate in questa collezione. Il pigmento, ricchissimo, garantisce una resa del colore assoluta e compatta, la texture, laccata, una luce vellutata e piena. Elegante e senza tempo.

Très Chic è il classico, ricco e intenso, rosa bon ton con un accenno di corallo, sempre elegante, sempre al posto giusto.

Rose Macarons è un rosa scuro, quasi violetto, ricco di glicine e con una punta di porpora, tutto da gustare.

Attualmente i prodotti TNS si trovano in vendita nei centri Estetici: per trovare il più vicino è sufficiente cliccare sul link Centri Estetici TNS e fare una ricerca sulla mappa: poi avrete solo l’imbarazzo della scelta, tra gli oltre 118 colori diversi che si possono trovare al prezzo indicativo di € 9,90.

 * Il prodotto mi è stato dato a scopo valutativo, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione: la mia priorità siete voi che mi leggete

Share

One comment

  1. aprile 14, 2015 at 9:45 am

    Che carini assieme, poi quello chiaro è molto più bello steso che in boccetta 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *