FullSizeRender-%2824%291

Naturelle Haute Cosmétique: un concentrato di lusso

Oggi parliamo di skincare.
Ma non di prodotti qualunque, no.
Parliamo di artigianalità, di formulazioni altamente efficaci, di una cosmesi di eccellenza: parliamo di Naturelle Haute Cosmétique.

Naturelle Haute Cosmétique


Si tratta di un brand di nicchia, che si colloca in una fascia decisamente luxury: dimenticatevi le produzioni industriali, dimenticatevi le grandi multinazionali, Naturelle Haute Cosmétique è fitocosmesi selezionatissima, principi attivi purissimi alla massima concentrazione per performance elevate, formulazioni bilanciate e lavorazioni del prodotto eseguite a mano, dalla creazione del trattamento al suo confezionamento.

Il creatore di questo brand prestigioso è Gian Luca Miglietta, imprenditore e “stilista di cosmesi” che ha focalizzato la sua attenzione sulla realizzazione di trattamenti fitocosmetici di altissimo livello, totalmente Made in Italy; la linea Anti Age Naturelle Haute Cosmétique ha visto la luce dopo ben 18 mesi di studi e ricerche di un team di esperti, coordinati da un cosmetologo specializzato in una delle migliori scuole in campo officinale, quella di Tahiti.
Vengono usati solo attivi puri, combinati in esclusive formulazioni bilanciate che garantiscono altissima tollerabilità e compatibilità e, soprattutto, non danno assuefazione: non avete mai notato che, generalmente, i prodotti di bellezza tradizionali dopo un po’ di tempo è come se non facessero più effetto, come se la pelle si fosse “abituata” e quindi non reagisse più?
Con Naturelle Haute Cosmétique questo non succede proprio per merito delle sue formulazioni bilanciate che fanno sì che la pelle sia sempre stimolata e recettiva ai principi attivi: è quindi possibile – anzi, consigliabile! – usare i trattamenti in maniera continuativa anche più volte al giorno.

Naturelle Haute Cosmétique

Ovviamente i prodotti Naturelle Haute Cosmétique non prevedono l’uso di sostanze che possano rivelarsi dannose per la pelle o che possano scatenare reazioni allergiche, quindi niente parabeni, petrolati, lanoline, tensioattivi chimici, nichel, grassi animali, coloranti e fragranze sintetiche; sono assenti anche gli emulsionanti, perchè in questo modo si favorisce l’assorbimento del trattamento e il passaggio dei principi attivi nella membrana cellulare.

E proprio la cura della membrana cellulare è l’obiettivo dei prodotti Naturelle Haute Cosmétique, in modo da riattivare il processo di rigenerazione delle cellule per una pelle più vitale oltre che più giovane: più che un trattamento, quasi una “chirurgia in vasetto”.

Naturelle Haute Cosmétique Inci

L’artigianalità è un altro dei tratti distintivi del brand: la creazione e la lavorazione dei prodotti Naturelle viene svolta a mano, per non surriscaldare gli attivi e quindi per non perderne fino all’80% delle preziose proprietà.
Successivamente i trattamenti vengono lasciati riposare per 24h e poi vengono messi nei vasetti e confezionati, il tutto sempre a mano, per non surriscaldarli.

Massima cura anche nel packaging: un sacchetto di velluto bordeaux contiene il vasetto e, nel caso della mia crema, una palettina in plexiglass trasparente che permette di prelevare il prodotto senza contaminarlo, per poterne preservare, ancora una volta, la purezza.

Naturelle Haute Cosmétique

Ho potuto scegliere uno dei prodotti in gamma e la mia attenzione è ricaduta su La Crème De Souce – Haute Hydratation Lissant: si tratta di una crema dall‘alto potere idratante e levigante, adatta alle pelli secche.
Come sapete, la mia pelle è tendenzialmente mista, ma da sempre ho problemi di disidratazione: ho voluto usare il trattamento per tutti gli 80 giorni consigliati, sia per poter dare un’opinione completa e ponderata – dato anche il prezzo di € 175,  un vero e proprio “piccolo investimento” – sia perchè, trattandosi di un trattamento privo di eccipienti chimici, i risultati si vedono in maniera progressiva e con l’uso costante e continuato.

Ed effettivamente, i risultati ci sono: la pelle del mio viso col tempo è diventata più elastica, senza più quelle piccole desquamazioni a cui ero soggetta di tanto in tanto e la percezione di non avere più alcune piccole linee sottili sulla fronte.
L’ho utilizzata mattino e sera, su viso e collo: la delicatissima profumazione e la texture ultraleggera e a rapido assorbimento ne hanno reso l’applicazione molto gradevole, una vera e propria coccola quotidiana, un momento di preziosa cura di sè.

Sicuramente un trattamento e un brand d’élite, dal costo elevato ben al di sopra dei normali prodotti di “mass market“, che però trova il suo motivo d’essere nella ricerca, negli attivi e nelle formulazioni altamente performanti, unite all’artigianalità della lavorazione che è completamente Made in Italy.

Per approfondimenti, trovate qui l’intera gamma Naturelle Haute Cosmétique.

* Il prodotto mi è stato dato a scopo valutativo, ma questo non inficia la mia onestà nè condiziona la mia opinione: la mia priorità siete voi che mi leggete

Share

2 comments on “Naturelle Haute Cosmétique: un concentrato di lusso

  1. giugno 22, 2015 at 4:18 pm

    Molto ma molto interessante, peccato per il prezzo proibitivo, ma chissà che con il compleanno alle porte io non decida di farmi un mega regalo :-)))) bellissima recensione, brava!!!

  2. giugno 25, 2015 at 1:19 pm

    Sicuramente un'eccellenza….ma un pò troppo di nicchia….almeno per me… 🙂

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *